INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da Curioso » lunedì 20 novembre 2017, 1:15

da tre pillole a due

avevo prezista - kivexa - norvir

passo a Rezolsta - Kivexa

Rezolsta = prezista + cobicistat

la nuova pillola è scesa giù come acqua fresca

anzi ho avvertito una sensazione di maggiore leggerezza nell'assumerla.

il cobicistat boxter di nuova generazione rispetto al norvir ha un effetto più delicato sull'organismo?

comunque passare da 3 a 2 pillole
e uscire indenne da ogni stress da cambiamento di terapia mi rallegra molto


chi esperienze con Rezolsta?



evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da evangelion » lunedì 20 novembre 2017, 13:44

Presente! Nessun problema con il Rezolsta, che assumo da ormai un paio d'anni circa. C'è anche da dire che non avevo problemi neppure con il Prezista+Norvir. Andrà tutto bene, vedrai, anche perchè il cambio consiste solo nel passaggio dal ritonavir al cobicistat, ma il darunavir sempre lì sta. Facci sapere!



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da skydrake » lunedì 20 novembre 2017, 15:02

Mi complimento con te se non senti nessun fastidio prendendo il Kivexa.

A tal proposito, faccio una considerazione prendendola alla lontana.

Anni fa ho conosciuto due survivors della prima metà degli anni '80, ex eroinomani, che si erano conosciuti in comunità.
Entrambi avevano iniziato con l'AZT in monoterapia a dosi massicce, che tutto sommato tolleravano.
Molti dei loro amici non tolleravano l'AZT e sono tutti morti.
Entrambi poi sono passati al Kaletra.
Uno dei due gli pareva acqua fresca pure Kaletra (quando agli altri era nota come la Pillola della Diarrea Perenne).
Poi entrambi sono passati al Sustiva, la quale pareva ad entrambi acqua fresca.

Viceversa, ho conosciuto molti i quali hanno iniziato con il Sustiva come prima terapia antiretrovirale. Non la sopportavano assolutamente.
Anche io ho iniziato con il Sustiva e, dopo un anno di utilizzo, avevo ancora problemi psicotropi rilevanti (più che altro la fase REM del sonno rimaneva alterata e avevo sogni vividi, incubi, risvegli di soprassalto ecc.).
Poi sono passato al Prezista e non ho avuto nessuno di quei disturbi gastrici che qui molti hanno lamentato. Infine sono passato al Tivicay che mi pare acqua fresca purissima, quando invece anche te, Curioso, ti lamentavi per i fastidi che ti creava.

Adesso, non dico che si debba iniziare per forza con l'eroina e l'AZT, o con il Kaletra o con il Sustiva, ma scommetto che molti naïve qui in questo forum si sarebbero lamentati se gli davano il Kivexa come prima terapia....



Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da Peppina » lunedì 20 novembre 2017, 23:12

A me come prima terapia hanno dato kivexa e tivicay poi triumeq che è la stessa cosa.
Nausea mal di stomaco stanchezza ansia depressione insonnia.
Dopo due anni e mezzo mi hanno tolto abacavir quindi prendo lamivudina e tivicay e la maggior parte degli effetti collaterali sono spariti.
Credo che abacavir sia piuttosto pesante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da Curioso » martedì 21 novembre 2017, 21:19

a me il kivexa non ha mai dato fastidio

il passaggio era in pratica dal norvir al cobicistat

mantenendo il prezista nella formula del Rezolsta.


Viceversa quando mi diedero Triumeq stetti davvero da schifo e infatti chiesi di tornare indietro



Radici
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2018, 12:00

Re: INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da Radici » martedì 30 gennaio 2018, 18:29

Scusami sono iscritto da poco e ti rispondo solo ora.
Presente ! Io rezolsta ed epivir da più di un anno. Ho avuto problemi con altre terapie ma questa è davvero leggera e sta funzionando molto bene. Il medico vorrebbe cambiarla per via del colesterolo un poco alto ma io vorrei tenere questa. Vediamo cosa dicono la prossima settimana



vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Re: INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da vasoverde » giovedì 8 febbraio 2018, 3:56

io monoterapis rezolsta da quasi 2 anni... unico problema se vuoi e' la dimensìne della pillola che e' piuttosto grande.

ciao



duns
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 6:22

Re: INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da duns » giovedì 8 febbraio 2018, 11:12

Monoterapia col Rezolsta? Grande! Come ci sei arrivato? Hai cominciato subito cosi' o no? Se non sono indiscreto...



Clarknap
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 20:39

Re: INIZIO TERAPIA REZOLSTA-KIVEXA

Messaggio da Clarknap » martedì 13 febbraio 2018, 12:36

Ciao, io prendo Rezolsta e Tivicay una volta al giorno e mi trovo benissimo, anche le analisi sono molto migliorate.
Prima ero con norvir e prezista due volte al giorno e tivicay ed edurant solo mattina.

Ho avuto una perenne diarrea per più di un anno a causa del norvir e i parametri immunitari non miglioravano. Ora è un lontano ricordo e va tutto benissimo



Rispondi