Esenzione 020

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Esenzione 020

Messaggio da Ehi » lunedì 13 novembre 2017, 15:06

Salve a tutti...so che é un argomento trito e ritrito ma leggendo forum del passato ho visto che ognuno dice la sua e quindi c’é molta confusione!
La mia domanda é questa: la mia infettivologa mi dice che il codice 020 non é visibile da nessuno, né dal medico di famiglia né dal farmacista...alcuni di voi sostengono esattamente il contrario.
Qualcuno di Voi ha qualche certezza in merito, alla soglia del 2018? ;-)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Esenzione 020

Messaggio da uffa2 » mercoledì 15 novembre 2017, 20:40

ogni sistema regionale ha il suo software per compilare le ricette: qui in lombardia al software dice al medico che hai l'esenzione, ma non la stampa automaticamente... in altre regioni non so.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Esenzione 020

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 16 novembre 2017, 0:01

Pensa che al San Raffaele di milano ti danno un foglio da far firmare al tuo medico di base in cui dichiara che per tutto ciò che concerne hiv sei seguito dall’infettivologo...


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: Esenzione 020

Messaggio da lotus85 » martedì 21 novembre 2017, 15:27

Ehi ha scritto:Salve a tutti...so che é un argomento trito e ritrito ma leggendo forum del passato ho visto che ognuno dice la sua e quindi c’é molta confusione!
La mia domanda é questa: la mia infettivologa mi dice che il codice 020 non é visibile da nessuno, né dal medico di famiglia né dal farmacista...alcuni di voi sostengono esattamente il contrario.
Qualcuno di Voi ha qualche certezza in merito, alla soglia del 2018? ;-)
il mio medico di famiglia non lo vede perchè io nn gli ho portato l'esenzione, me lo dissero anche al momento che la feci che dovevo portare il foglio al medico altrimenti non la vedeva...tra l altro successivamente mi son fatto fare alcune ricette e non è uscito lo 020 da nessuna parte



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Esenzione 020

Messaggio da _andrea_ » martedì 21 novembre 2017, 18:17

Il tuo medico vede lo 020 se tu lo hai dichiarato alla medicina di base della tua asl di appartenenza e non potrebbe essere altrimenti in quanto se tu non lo avessi dichiarato alla tua asl dovresti pagarti tutte le prestazioni sanitarie che ricevi dall' ospedale, medicine comprese.....così è nel lazio ora


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi