contagiati con sesso protetto?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Genvoya
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:17

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da Genvoya » giovedì 9 novembre 2017, 21:29

Il CDC definisce low risk per sesso orale. Non nullo. Basso.
E lo definisce low sia come attivo che passivo.

Addirittura leggo che questo é cambiato dal 2014.
Quindi presumo ci siano state motivazioni per cambiare un po' la visione sulla cosa.



Genvoya
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:17

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da Genvoya » giovedì 9 novembre 2017, 21:43

Naive86 ha scritto:Attenzione... Io non sono un medico ma sono un essere pensante ed onesto intellettualmente. Non credo che invitare chi ci legge ed è negativo a valutare meglio il rischio di un rapporto orale possa essere considerato terrorismo psicologico. Sempre parlando di sesso orale senza eiaculazione le probabilità che vengono definite trascurabili perché molto basse son comunque presenti, unite alla sfiga del momento il gioco è fatto. Io le conoscevo, ho deciso di riskiare e amen, ma se la mia testimonianza può servire a qualcuno per evitare questo rischio seppur "trascurabile" io sono contento.
rospino ha scritto:
Naive86 ha scritto:Presente!
A dicembre 2016 test negativo. Avuti rapporti orali rigorosamente senza eiaculazione con soggetti sierosconosciuti, 4 o 5, non di più, ultimo avuto a fine maggio. A giugno influenza e ok, ma vedendo dopo qualche giorno il rash cutaneo rifaccio il test e... Sbabaaaam!!! Dall'ultimo rapporto che verrebbe definito non a rischio fino alla scoperta della mia positività avrò avuto 8 rapporti scoperti col mio compagno, ho sperato come non mai nel miracolo ma... Anke lui positivo!
Scusami, hai mai pensato che possa essere stato il tuo compagno a passarti il virus?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 10 anni credo di conoscerlo bene e no... Mai pensato possa essere stato lui.
Comunque Naive nessuno conosce mai troppo nessuno. Sicuro non ci sia stata una sbandata da parte sua? Magari anche poco prima del tuo rash... Alla fine deduco siete una coppia aperta. Magari ha avuto lui un rapporto penetrativo non protetto o con rottura del condom di cui non ricorda.. io fossi in te non sarei così sicuro di prendermi la responsabilità di aver portato il virus nella coppia. Se entrambi avete rapporti con altri ragazzi..



ansia14
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 18:20

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da ansia14 » venerdì 10 novembre 2017, 12:08

Eccomi! Io avuto sempre rapporti anali protetti e rapporti orali non protetti ma SENZA EIACULAZIONE. I casi sono due: o si è rotto il preservativo e io non me ne sono accorto (alquanto improbabile), o è stato il liquido preseminale. Sia l'infettivologo che mi ha fatto il test quando ho scoperto la sieropositività, sia quello che mi ha in cura mi hanno detto che non è assolutamente vero che col rapporto orale senza eiaculazione il rischio è nullo. Il contagio col liquido preseminale esiste, è raro ma esiste. Entrano in ballo diverse variabili quali la carica virale del positivo, le condizioni del sistema immunitario di chi fa il rapporto orale, la presenza in bocca di abrasioni. Io ci sono dentro...



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da dolcemela87 » sabato 11 novembre 2017, 0:28

Presente , e vi posso solo dire che certe cose le avevo pure studiate e so bene come il virus si trasmette . Detto questo non ho mai avuto rapporti non protetti a parte il sesso orale ovviamente senza eiaculazione o altro . Non so che dire , sicuramente non voglio che passi il messaggio che il condom non protegge , ma nel mio caso ad esempio non è bastato .... e non ditemi che l ho usato male perché non è così , qualcosa è successo , ma porca miseria cosa dovevo fare non vivere proprio ! Io ci ho provato sempre a tutelare la mia salute , e non esserci riuscito mi fa incaxzare e mi fa stare male ! Una cosa imperdonabile per me stesso . Sono arrivato a pensare di essere stato contagiato di proposito , una cosa che non voglio nemmeno pensare .Scusate lo sfogo



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da celafaccio » sabato 11 novembre 2017, 18:12

Il preservativo protegge al 1000%. Se però si danneggia, e' indossato male, o fate preliminari a pelle con possibilità di entrar in contatto con sperma o secrezioni vaginali.. Non pensate sia il condom a non proteggervi.. Rischi a pelle co sono, seppur minimi.. Purtroppo.



Fabrizio74
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 12:26

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da Fabrizio74 » domenica 12 novembre 2017, 19:05

È anche possibile che non ammettano di aver fatto sesso non protetto e lo rimuovono o nascondono semplicemente



Genvoya
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:17

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da Genvoya » domenica 12 novembre 2017, 19:40

O magari non é tutto così scontato come sembra... Tutti condom rotti? Tutti bareback in rimozione? Mah.. comincio a pensare più che entrino in gioco variabili anche strettamente individuali nelle possibilità di contagio



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da Naive86 » domenica 12 novembre 2017, 21:40

celafaccio ha scritto:Il preservativo protegge al 1000%. Se però si danneggia, e' indossato male, o fate preliminari a pelle con possibilità di entrar in contatto con sperma o secrezioni vaginali.. Non pensate sia il condom a non proteggervi.. Rischi a pelle co sono, seppur minimi.. Purtroppo.
E perché mai non ammetterlo? Ognuno ha la sua storia e onestamente credo che la consapevolezza dei rischi ai quali ci si è esposti sia fondamentale nel processo di accettazione del nostro stato. Certo darsi una spiegazione, cercare invano di capire come e quando non cambia le cose, ma non prendiamoci in giro, siamo umani, viviamo ogni giorno correndo dietro ai come, quando e perché della nostra vita...Ti garantisco che è una bella spina nel fianco non avere una risposta che, anche se non cambierebbe le cose, ti aiuterebbe a mandar giù un boccone così amaro.



ansia14
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 18:20

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da ansia14 » lunedì 13 novembre 2017, 9:43

Fabrizio74 ha scritto:È anche possibile che non ammettano di aver fatto sesso non protetto e lo rimuovono o nascondono semplicemente
Ma perché bisogna sempre mettere in dubbio quello che viene detto? Ti pare che se avessi fatto sesso non protetto non l'avrei detto? Per quale motivo avrei dovuto dire di non aver mai fatto sesso non protetto? Perché portare una testimonianza falsa? Piuttosto avrei evitato di scrivere, non ti pare?
In secondo luogo aggiungo che se me lo fossi fatto mettere senza preservativo, avrei accettato più di buon grado. Invece in questa situazione di incertezza, di non sapere cosa sia successo, alcuni che ti dicono che è assolutamente impossibile che sia successo col solo liquido prespermatico, altri che ti dicono che è possibile ma è rarissimo (e quindi ti dici "ma come cazzo è possibile che proprio a me sia andata così di sfiga?") ti assicuro che psicologicamente è stato ancora peggio. A un certo punto mi son detto che avrei dovuto smettere di pensarci altrimenti sarei andato fuori di testa.
Ripeto, io non scrivo minchiate



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da dolcemela87 » lunedì 13 novembre 2017, 11:15

Fabrizio74 ha scritto:È anche possibile che non ammettano di aver fatto sesso non protetto e lo rimuovono o nascondono semplicemente
Se ti fa comodo pensarla così fai pure .



Rispondi