contagiati con sesso protetto?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
johntherevelator
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 17:17

contagiati con sesso protetto?

Messaggio da johntherevelator » mercoledì 8 novembre 2017, 13:06

Ragazzi buongiorno a voi.. Leggo ultimamente di diversi casi di persone (non ricordo i nickname) sicure d'esser rimaste infettate pur avendo avuto rapporti protetti.. Volevo dunque fare una riflessione..
É possibile che il preservativo (o alcune sottomarche magari) non protegga a dovere?
Oppure é possibile che la possibilità di contrarre hiv tramite sesso orale sia decisamente più alta di quanto non dicano le statistiche?

che ne pensate?



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da celafaccio » mercoledì 8 novembre 2017, 14:17

Credo nell'infettivita del presperma, il preservativo protegge, pure il peggiore.



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da Naive86 » mercoledì 8 novembre 2017, 14:56

Presente!
A dicembre 2016 test negativo. Avuti rapporti orali rigorosamente senza eiaculazione con soggetti sierosconosciuti, 4 o 5, non di più, ultimo avuto a fine maggio. A giugno influenza e ok, ma vedendo dopo qualche giorno il rash cutaneo rifaccio il test e... Sbabaaaam!!! Dall'ultimo rapporto che verrebbe definito non a rischio fino alla scoperta della mia positività avrò avuto 8 rapporti scoperti col mio compagno, ho sperato come non mai nel miracolo ma... Anke lui positivo!
Ho 31 anni, faccio sesso da qnd ne avevo 17, mai avuta una malattia venerea,credevo di proteggermi, di essere un ragazzo con la testa a posto e invece, mi son beccato sta mer.da di virus e l'ho passato anke alla persona ke amo... Bella la vita eh?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da rospino » mercoledì 8 novembre 2017, 15:18

Naive86 ha scritto:Presente!
A dicembre 2016 test negativo. Avuti rapporti orali rigorosamente senza eiaculazione con soggetti sierosconosciuti, 4 o 5, non di più, ultimo avuto a fine maggio. A giugno influenza e ok, ma vedendo dopo qualche giorno il rash cutaneo rifaccio il test e... Sbabaaaam!!! Dall'ultimo rapporto che verrebbe definito non a rischio fino alla scoperta della mia positività avrò avuto 8 rapporti scoperti col mio compagno, ho sperato come non mai nel miracolo ma... Anke lui positivo!
Scusami, hai mai pensato che possa essere stato il tuo compagno a passarti il virus?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da fandoc8 » mercoledì 8 novembre 2017, 16:25

Mai fatto sesso anale scoperto con il mio compagno per questioni di "igiene". Mi sono infettato lo stesso dopo circa 6 mesi di fidanzamento, molto probabilmente è stato il sesso orale. Il preservativo protegge benissimo, si dovrebbe però usare anche nell'orale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 8 novembre 2017, 20:39

Ragazzi non facciamo terrorismo mediatico vi prego !!!!

con il preservativo non ci si puo' infettare almeno che era rotto e non ve ne siete accorti, il rapporto orale di per se è a minimo rischio almeno che vi fate venire in bocca o un presperma durante il rapporto ... e se voi avete ferite in bocca .... se il rapporto orale lo fa un sieropositivo in carica virale azzerato NON INFETTA L'ALTRO ... ragazzi affidatevi ai vostri medici per favore il forum non sostituisce il parere di un medico ..... se no per come scrivete fate del terrorismo e allora noi tutti sieropositivi non possiamo fare piu' sesso ??? neanche protetto ????? su via !!!



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da celafaccio » mercoledì 8 novembre 2017, 22:15

Penso all trasmissibilità mai col preservativo se non danneggiato, per il resto, a pelle... Un minimisimo rischio cn chi non in viremia nn rilevabile c'è .. I contagiati ne sono la prova.. Senza mancarvi di rispetto però.. Fate come suggerito.. Indagate anche se non ve l'ha passata il partner.. Mai dire mai.cmq ormai ci so e' contagiati.. Se si appura che dai rapporti orali si trasmette e' semplice.. Basta tutti i s+ siano in terapia con viremia nn rilevabile e tutto sarà ok.mi capita da quando infetto di addossarmi colpe che non merito e non è giusto.pensateci.



vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da vasoverde » giovedì 9 novembre 2017, 5:57

PRESENTE!
Io devo scegliere tra sesso orale passivo o penetrazione protetta. I misteri... Penso sia molto dipendente dalla predisposizione personale, ero al tempo sotto cortisone da mesi.... difese zero un pur se lieve contatto ha comportato sto fatto..... mia moglie venendo dentro con 3 milioni di copie di virus (dopo 3 settimane dall'atto con lei ) non ha preso nulla.
Misteri....



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da Dora » giovedì 9 novembre 2017, 7:12

johntherevelator ha scritto:É possibile che il preservativo (o alcune sottomarche magari) non protegga a dovere?
Il condom protegge benissimo, ma deve essere indossato in modo corretto - cosa che non tutti fanno, e non sempre.
Gli studi sono stati fatti prevalentemente su MSM, ma immagino che anche agli uomini etero, nella foga del momento, possa capitare di usare male il condom e poi di chiedersi come mai si sono infettati, senza riuscire a risalire a un evento chiaramente rischioso.

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno un'intera pagina dedicata all'efficacia del condom: .

Oppure é possibile che la possibilità di contrarre hiv tramite sesso orale sia decisamente più alta di quanto non dicano le statistiche?
Per quanto riguarda il sesso orale, le percentuali di rischio sono molto difficili da calcolare, perché in genere chi si infetta ha fatto sesso sia orale, sia anale o vaginale. Inoltre, è molto difficile sapere se si è entrati in contatto solo con il liquido pre-spermatico e i racconti riferiti dai diretti interessati sono abbastanza poco attendibili a causa della loro soggettività.
Sono comunque molto basse, tanto da essere considerate trascurabili dalla maggior parte delle persone, oltre che dalla scienza.
Anche per questo i CDC hanno una pagina: .



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: contagiati con sesso protetto?

Messaggio da Naive86 » giovedì 9 novembre 2017, 9:47

Attenzione... Io non sono un medico ma sono un essere pensante ed onesto intellettualmente. Non credo che invitare chi ci legge ed è negativo a valutare meglio il rischio di un rapporto orale possa essere considerato terrorismo psicologico. Sempre parlando di sesso orale senza eiaculazione le probabilità che vengono definite trascurabili perché molto basse son comunque presenti, unite alla sfiga del momento il gioco è fatto. Io le conoscevo, ho deciso di riskiare e amen, ma se la mia testimonianza può servire a qualcuno per evitare questo rischio seppur "trascurabile" io sono contento.
rospino ha scritto:
Naive86 ha scritto:Presente!
A dicembre 2016 test negativo. Avuti rapporti orali rigorosamente senza eiaculazione con soggetti sierosconosciuti, 4 o 5, non di più, ultimo avuto a fine maggio. A giugno influenza e ok, ma vedendo dopo qualche giorno il rash cutaneo rifaccio il test e... Sbabaaaam!!! Dall'ultimo rapporto che verrebbe definito non a rischio fino alla scoperta della mia positività avrò avuto 8 rapporti scoperti col mio compagno, ho sperato come non mai nel miracolo ma... Anke lui positivo!
Scusami, hai mai pensato che possa essere stato il tuo compagno a passarti il virus?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 10 anni credo di conoscerlo bene e no... Mai pensato possa essere stato lui.



Rispondi