Sfogo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: Sfogo

Messaggio da Ehi » mercoledì 8 novembre 2017, 14:00

Pienamente d’accordo con te Pippotto



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Sfogo

Messaggio da fandoc8 » mercoledì 8 novembre 2017, 20:04

Capisco i motivi suoi, non è certo una bella notizia da sentirsi dire, in un momento del genere soprattutto. Però mi sembra assurdo che certi utenti giudichino in maniera così "ignorante" nel senso che sembra che di Hiv non sappiate tanto. Dal punto di vista medico non ha messo in pericolo nessuno, è irrilevabile da tempo. NON INFETTIVO. E questo è bene metterselo in testa almeno per noi hiv+. I discorsi sul dirlo o no e sulla moralità di non dirlo è un altro discorso, come il rischio di altre MST è un altro discorso ancora.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Sfogo

Messaggio da pipotto » mercoledì 8 novembre 2017, 21:52

fandoc8 ha scritto:Capisco i motivi suoi, non è certo una bella notizia da sentirsi dire, in un momento del genere soprattutto. Però mi sembra assurdo che certi utenti giudichino in maniera così "ignorante" nel senso che sembra che di Hiv non sappiate tanto. Dal punto di vista medico non ha messo in pericolo nessuno, è irrilevabile da tempo. NON INFETTIVO. E questo è bene metterselo in testa almeno per noi hiv+. I discorsi sul dirlo o no e sulla moralità di non dirlo è un altro discorso, come il rischio di altre MST è un altro discorso ancora.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
nessuno a mai messo in dubbio che si possa infettare ma e lecito che io sappia una cosa del genere prima di farlo ho sei tu che decidi x me????



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Sfogo

Messaggio da celafaccio » mercoledì 8 novembre 2017, 22:19

Scusate ma: Se non rilevabile nessuno e' più infettivo...giusto???? Ok..quindi..non si può più essere obbligati a dirlo... Al max ditelo dopo così dopo l'episodio, al massimo l'altra metà si impaurisce, va in ospedale e verrà rassicurata per sempre e non avrà più problemi con quelli come noi. Forse crudo m necessario a diffondere la notizia meravigliosa che farà terminare l'aver la peste del 2000.



Fabrizio74
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 12:26

Re: Sfogo

Messaggio da Fabrizio74 » domenica 12 novembre 2017, 19:26

Scusate ma voi ogni volta che iniziate una relazione lo dite?
Che ipocrisia in queste risposte.
Secondo me hai fatto male, non dovevi dirli nulla se sei a viremia zero.



barbalunga
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Sfogo

Messaggio da barbalunga » martedì 14 novembre 2017, 16:22

ragazzi, la scelta se dirlo o non dirlo (disclosing) è una scelta strettamente personale su un dato di salute che è (purtroppo) ancora molto sensibile. se non metti a rischio la salute di altri (es. sei azzerato, fai sesso protetto, o addirittura non fai sesso ecc) non c'è obbligo né legale né morale a dirlo.
ognuno di noi lo dirà quando si sentirà pronto a chi lo vorrà dire.



dadakiln
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2014, 13:49

Re: Sfogo

Messaggio da dadakiln » domenica 26 novembre 2017, 18:12

Io ti avrei denunciato per una cosa del genere - è stata una violenza bella e buona nei suoi confronti, alla faccia dell'atto d'amore dei bei tempi passati insieme e balle varie. Inconsciamente secondo me si legge la tua volontà di "infettarlo" anche se ovviamente hai viremia zero - se tu lo amassi veramente avresti voluto proteggerlo e gliene avresti parlato subito.

Io spero vivamente che lui sia negativo (cosa da sperare vedendo anche la tua situazione di viremia zero) ma se non lo fosse io ti sbatterei in tribunale senza se e senza ma !



Rispondi