Ciao a tutti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Ciao a tutti

Messaggio da Ehi » martedì 31 ottobre 2017, 17:50

Ciao A tutti, ho 38 annine sono di Roma. Ho scoperto della mia situazione il 16/8 e come tutti voi, credo, mi sono sentito mancare la terra sotto i piedi. Mi sono sempre considerato un ragazzo cauto e attento ed invece, sono caduto anche io nella trappola. Fortunatamente ho un compagno che, dopo la prima reazione, visto il sentimento che ci lega, mi supporta e mi sostiene...ancora non mi sono sentito di parlarne con nessuno, oltre lui, e quindi è una risorsa di incredibile importanza.
Sono in cura allo Spallanzani, dicono dalla dottoressa migliore che potessi sperare e onestamente lo spero vivamente pure io perchè sapere di essere affidato a qualcuno di davvero competente e che è nell’ambito della ricerca è un gran sollievo.
Ho iniziato con viremia a poco oltre 2.000 copie e dalle ultime analisi di 15gg fa ho 559 cd4..tutto sommato credo di non potermi lamentare. La terapia che fino ad ora è consistita in truvada+isentress tra pochi gg verrà sostituita da truvada+tivicay una volta al giorno...sono un pò impaurito che possa darmi problemi iniziali ma tanto devo farla per cui, al momento affronterò la problematica.
La cosa che davvero più mi mette paura è che nonostante la mille rassicurazioni della mia infettivologa con frasi del tipo “l’aspettativa di vita è sovrapponibile a quella di un sieronegativo” oppure “la tua storia clinica non varierà affatto per la presenza dell’infezione” io leggo - e forse dovrei smettere dato che su internet si trova anche tanta cattiva informazione- che i malati di hiv avranno molte più possibilità di contrarre un tumore e questo mi terrorizza. È proprio vero? Ci cureremo per una cosa per poi essere colpiti da un’altra forse ben più grave e invalidante?
Scusate per il messale e per esseee stato coaí negativo e pesante...prometto che col tempo migliorerò!
Le ultime parole le spendo per ringraziare quanti di voi -e siete davvero tanti- svolgono un lavoro preziosissimo all’interno di questo forum...fornendo informazioni attendibili ed utili per tutti noi...un sentito grazie dal profondo del mio cuore.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Blast » mercoledì 1 novembre 2017, 10:36

Ciao bella, benvenuta tra noi 8-) ;)


CIAO GIOIE

Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ehi » mercoledì 1 novembre 2017, 10:42

Bella??? So omo ;-)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Blast » mercoledì 1 novembre 2017, 10:45

Lo semo tutte :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Blast » mercoledì 1 novembre 2017, 10:46

Devi vedè quanno faccio l'incontri su grinder come me trasformo da maschia, che manco sailor moon se trasformava così bene :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Blast » mercoledì 1 novembre 2017, 10:51

Comunque, per consolarti:
moriremo tutte. La maggior parte di noi morirà di infarto o ictus (ma non intendo noi sieropositive, intendo noi esseri umani). Chi non morirà di infarto/ictus morirà di cancro. I meno fortunati moriranno di trauma violento. Pochissimi eletti moriranno "di vecchiaia" nel sonno.
Noi sieropositivi non facciamo eccezione, e siamo per di più anche più controllati dei sieronegativi, per cui, teoricamente, qualsiasi cosa la sgamiamo prima, e abbiamo più chance di curarla. Quindi stai tranquilla ;)


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ciao a tutti

Messaggio da skydrake » mercoledì 1 novembre 2017, 14:22

Ciao,
poiché siamo appunto più controllati/e, se ti mantieni regolare nell'assunzione della terapia antiretrovirale e ti attieni scrupolosamente a quel che ti dice l'infettivologa, l'aspettativa di vita è persino di un poco superiore alla media:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... iva#p42939

Ad esempio, se non fosse per una visita di controllo al fegato (ecografia), non mi avrebbero trovato dei calcoli alla cistifellea di colesterolo. Non c'entrano assolutamente nulla con HIV o altre malattie infettive. Poiché erano ancora piccoli, sono riuscito a scioglierli seguendo una terapia a base di acido ursodessossicolico, evitando di essere operato.
Se non fosse stato per quella visita di controllo, potevo finire come mia madre: non si era mai decisa a farsi fare un controllo, poi un certo punto a 60 anni ha avuto una colica fortissima, la hanno portata al Pronto Soccorso e gli hanno tolto l'intera cistifellea (ormai irrecuperabile, tra l'altro tutta la zona era piena di pus).
Nelle visite di controllo "di lusso" (quelle che mi fanno alla Cilinca Metabolica di Modena) un anno mi hanno controllato le coronarie, il successivo mi hanno fatto l'ecodoppler alle carotidi ecc.
Blast ha scritto:Devi vedè quanno faccio l'incontri su grinder come me trasformo da maschia, che manco sailor moon se trasformava così bene [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Ecco perché gli incontri su Grindr sono sempre più deludenti.....



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Javier80 » mercoledì 1 novembre 2017, 15:03

Benvenuto, (per quanto non sia mai piacevole dare il benvenuto qui). Seguo la terapia che ti vuole dare la tua infettivologa dai primi di aprile (Truvada + Tivicay) e finora non ho avuto problemi o disturbi particolari, vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo!



Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ehi » mercoledì 1 novembre 2017, 15:05

Grazie mille ragazzi, non sapete quale sollievo sia leggere queste cose da Voi.
un grosso in bocca al lupo anche da parte mia...ne abbiamo bisogno!



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 1 novembre 2017, 18:42

ciao eih ;-) vai tranquillo hai scoperto il virus in condizioni molto migliori delle mie :-D io avevo 125 000 di viremia e 331 cd4 eh eh e ti assicuro che ci sono tanti nostri amici del forum che lo hanno scoperto in condizioni molto peggiori delle nostre... tranquillo !!!! oggi con le cure che dobbiamo seguire bene non solo non si muore piu' ma persino l' aids conclamata sarà un lontano e brutto ricordo che apparteneva agli anni 90 ... ovvi si sive e dobbiamo essere grati alla scienza .... per quanto riguarda i farmaci e i loro effetti collaterali sono del tutto personale a me ad esempio recano diversi disturbi ma a molte altre persone no quindi non è detto che tu abbia problemi al riguardo ;-) ...



Rispondi