Non so piu' che pensare !!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 28 ottobre 2017, 19:36

ciao ragazzi ricordate il mio caso sul fatto che non riesco ad azzerare la viremia a distanza di due anni? vi riassumo ho iniziato il primo dicembre del 2015 ad assumere reyataz norvia e truvada da 125000 arrivo a 5000, mi viene cambiata la terapia passando al prezista da 600 con norvir e truvada due volte al giorno e la viremia al prossimo prelievo passa a 72, decide cosi la dottoressa di abbassare il prezista passando a 800 e solo una volta al giorno e la viremia risale a 200 ...( durante questo periodo mi viene diagnosticato anche la sifilide che cmq viene trattata con un ciclo di 4 settimane di sigmocillina ) cambiamo farmacologia passando al truvada e tivicay e finalmente raggiungo la viremia zero MA PURTROPPO SOLO UNA VOLTA risalgo al successivo a a 290 e poi sempre con la stessa terapia oscillo passando dai 110 ao 190 .... l'ultima dinuovo sui 200 ... :-( la dottoressa mi dice che non c'è nulla da preoccuparsi che non sono infettivo e che non è perforza essenziale abbattere del tutto la carica che possono rimanere residui nel sangue ... cmq adesso ha deciso di ricambiare la terapia passando al descovy e rezolsta ... mi dice che il rezolsta è molto piu' potente del tivicay e che dovrebbe riuscire ad abbattere la viremia in piu' mi dice che questi due farmaci dovrebbero anche eliminare del tutto il mio fastidio alle ossa e ai muscoli .... io cmq non so piu' che pensare ...



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da pipotto » sabato 28 ottobre 2017, 19:46

non sono nessuno a poter dire qualcosa ma un medico che cambia tantissime volte la terapia non mi sembra tanto preparato ma posso sbagliare, che tu non sia infettivo lo dicono le linee guida sui 200 se ricordo bene non lo si è infatti ma attendiamo qualche fonte + autorevole



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 28 ottobre 2017, 20:02

guarda ci ho pure litigato ma continua a sostenere che non è pericoloso cambiare i switch che ho avuto fino adesso con le terapie ... vorrei fare un consulto in qualche altro ospedale ma me ne parlano ancora peggio cioè che non si è seguiti da medici fissi quindi non so che fare ...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da Blast » sabato 28 ottobre 2017, 20:14

Guarda, c'è di peggio. Io avevo la CPK alle stelle (avevo fatto palestra ma il laboratorio e il medico non lo sapeva di certo). Eppure dal prelievo alla visita (quasi 1 mese), nessuno si è minimamente degnato di avvisare il mio medico, nè il medico di chiedermi se per caso avessi fatto palestra prima del prelievo. Sarei potuto morire di infarto, di blocco renale acuto, senza che neanche lo sapessero.
E' un paese di incompetenti e discutibili <edit automatico>, devi solo cercare di individuare il "meno peggio". A milano (o dove vivi) ci saranno altri medici, altri ospedali. E comunque se ti ha detto che con la nuova terapia azzererai la carica virale, quantomeno aspetta il prossimo prelievo e poi valuta il da farsi., tanta gente non raggiunge l'irrilevabilità nei primi anni di terapia, non sei l'unico


CIAO GIOIE

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 28 ottobre 2017, 20:57

ciao blast ... ;-) si esatto lei mi ha proprio detto che non tutti riescono a raggiungere subito la viremia zero e che ha anche altri pazienti nelle mie stesse condizioni ... c'è da dire che tutti i miei amici sono in viremia azzerata e alcuni sono del mio stesso reparto .. quindi non credo che sia incapace la mia dottoressa .. l'unica colpa che gli do è che poteva farmi iniziare direttamente col prezista invece del reyataz cosi evitavo di avere gli occhi gialli e sicuramente continuando con quella terapia avrei avuto la viremia già soppressa da parecchio tempo ... invece usando il reyataz mi ha fatto diventare uno zombi la gente gli amici i clienti mi guardavano strano e facevano domande inopportune e per questo ho chiesto il cambio di terapia .... a quest'ora avrei cambiato molto meno farmaci .. ma cmq adesso aspettiamo i prossimi prelievi che saranno a gennaio .... dopo di che valuterò il da farsi ...



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 28 ottobre 2017, 20:59

Blast ha scritto:Guarda, c'è di peggio. Io avevo la CPK alle stelle (avevo fatto palestra ma il laboratorio e il medico non lo sapeva di certo). Eppure dal prelievo alla visita (quasi 1 mese), nessuno si è minimamente degnato di avvisare il mio medico, nè il medico di chiedermi se per caso avessi fatto palestra prima del prelievo. Sarei potuto morire di infarto, di blocco renale acuto, senza che neanche lo sapessero.
E' un paese di incompetenti e discutibili <edit automatico>, devi solo cercare di individuare il "meno peggio". A milano (o dove vivi) ci saranno altri medici, altri ospedali. E comunque se ti ha detto che con la nuova terapia azzererai la carica virale, quantomeno aspetta il prossimo prelievo e poi valuta il da farsi., tanta gente non raggiunge l'irrilevabilità nei primi anni di terapia, non sei l'unico

cos'è il cpk ??? spiegami meglio .... io cmq ho spesso dolori alle ossa caviglie polsi e muscoli pesanti mi si stancano le gambe ...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da Blast » sabato 28 ottobre 2017, 21:42

la creatinina


CIAO GIOIE

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 28 ottobre 2017, 22:12

Tutti questi esami tra cui la creatinina li ho fatti e nulla tutto risulta normale anche il fegato le transaminasi ect ... e intanto mi si stancano sempre braccia e gambe e dolori alle ossa :-(



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da Triumeq85 » domenica 29 ottobre 2017, 9:29

uncle_tom82 ha scritto:Tutti questi esami tra cui la creatinina li ho fatti e nulla tutto risulta normale anche il fegato le transaminasi ect ... e intanto mi si stancano sempre braccia e gambe e dolori alle ossa :-(
Ma scusa, perché non proponi al tuo medico di potenziare la terapia anziché continuare a switchare da un capo all'altro? Sarà pur vero che il rezolsta è più potente di tivicay, ma avendo tu preso prezista+norvir di fatto è un farmaco che hai già preso (anzi più potente dato che norvir oltre che ad essere un booster, pur in dosi basse per agire a modo, ha anche effetti antivirali, cosa che il cobicistat non fa)... Perché allora non chiedere al medico , casomai le si accende la lampadina, considerando l'ormai annosa questione della viremia residua, una temporanea terapia a 4 farmaci antivirali + booster (come fa rosso), tipo rezolsta+tivicay+descovy (che in effetti è opportuno prendere rispetto al truvada)???
Tipo sei mesi dall'azzeramento e di nuovo a 3 farmaci.
Ah, non si tratta di cose fuori dal mondo, è scritto sulle linee guida!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Non so piu' che pensare !!!

Messaggio da uncle_tom82 » domenica 29 ottobre 2017, 16:25

in pratica ti riferisci alla super hart ? me ne ha parlato ma mi ha detto che non è ancora il mio caso ... mi ha anche sconsigliato di sospendere la terapia per verificare se si sono formate resistenze perchè lo esclude ...



Rispondi