Da Agosto sieropositivo...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giangiaq
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 9:01

Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da giangiaq » venerdì 27 ottobre 2017, 21:29

Buona sera a tutti,
ho 23 anni e la mia vita è cambiata il 12 Agosto 2017 quando ho scoperto di avere l'infezione da Hiv. Comincio dall'inizio:
A Gennaio circa vedo comparire all'inguine delle macchie circolari e frastagliate, mio errore, lascio correre ed applico una pomata antimicotica e sembrano passare. A luglio mi ritrovo la stessa macchia al polpaccio, alla coscia, alle natiche e dietro l'orecchio sinistro, arrossata e di grandezza rilevabile. Vado da un dermatologo e la diagnosi è Tinea Corporis. La dottoressa si dice preoccupata dalla grandezza di queste macchie mi prescrive esame del sangue per sifilide e HIV. Dopo sette giorni: positivo all'HIV. Fra sconforti e pianti mi reco in ospedale al reparto di malattie infettive dove mi rifanno il test che dà, di nuovo, esito positivo e anche quello per conta dei cd4 e carica virale. Altra batosta, carica virale 29000 e conta dei cd4 uguale a 38. L'infettivologa mi prescrive l'antivirale Genvoya e una volta al giorno una cps di Bactrim e due e mezza cps di Zitromax una volta a settimana. Io ho paura, che la terapia non possa funzionare, che i cd4 crollino di più e che possa andare in AIDS e possa essere troppo tardi. Ogni giorno ho paura Oggi sono al ventiduesimo giorno di terapia, spero che il 3 novembre, quando ripeterò il controllo e il prelievo, veda dei miglioramenti. A detta dell' infettivologa l'infezione è databile a 4 anni fà anche se i cd4 sono davvero bassi. Qualcuno si è trovato in una situazione simile alla mia? Grazie in anticipo a chiunque leggerà e lascerà un commento. Vi aggiornerò al prossimo controllo.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da Triumeq85 » sabato 28 ottobre 2017, 14:10

giangiaq ha scritto:Buona sera a tutti,
ho 23 anni e la mia vita è cambiata il 12 Agosto 2017 quando ho scoperto di avere l'infezione da Hiv. Comincio dall'inizio:
A Gennaio circa vedo comparire all'inguine delle macchie circolari e frastagliate, mio errore, lascio correre ed applico una pomata antimicotica e sembrano passare. A luglio mi ritrovo la stessa macchia al polpaccio, alla coscia, alle natiche e dietro l'orecchio sinistro, arrossata e di grandezza rilevabile. Vado da un dermatologo e la diagnosi è Tinea Corporis. La dottoressa si dice preoccupata dalla grandezza di queste macchie mi prescrive esame del sangue per sifilide e HIV. Dopo sette giorni: positivo all'HIV. Fra sconforti e pianti mi reco in ospedale al reparto di malattie infettive dove mi rifanno il test che dà, di nuovo, esito positivo e anche quello per conta dei cd4 e carica virale. Altra batosta, carica virale 29000 e conta dei cd4 uguale a 38. L'infettivologa mi prescrive l'antivirale Genvoya e una volta al giorno una cps di Bactrim e due e mezza cps di Zitromax una volta a settimana. Io ho paura, che la terapia non possa funzionare, che i cd4 crollino di più e che possa andare in AIDS e possa essere troppo tardi. Ogni giorno ho paura Oggi sono al ventiduesimo giorno di terapia, spero che il 3 novembre, quando ripeterò il controllo e il prelievo, veda dei miglioramenti. A detta dell' infettivologa l'infezione è databile a 4 anni fà anche se i cd4 sono davvero bassi. Qualcuno si è trovato in una situazione simile alla mia? Grazie in anticipo a chiunque leggerà e lascerà un commento. Vi aggiornerò al prossimo controllo.
Caro ragazzo, su con la vita! Quel che è fatto è fatto... Per cui testa alta e timore a dritta. Quello che puoi fare adesso è riguardarti al massimo considerando il basso numero delle cd4, la terapia che prendi è ottima e leggera, il bactrim ti farà da scudo per tutto il periodo necessario sino alla risalita delle cellule del sistema immunitario a livelli decenti.
Tecnicamente saresti in aids, tuttavia i sintomi non risultano essere estremamente severi (almeno da come li hai descritti), qui ci sono molte persone che sono state davvero male e con un numero addirittura inferiore di cd4, in pratica tutti stanno bene!
Quindi cerca di stare tranquillo, riguardati nel corso di questo primo anno.. Poi l'infezione non diverrà altro che una monotona routine.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



fibra
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 9 agosto 2015, 15:30

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da fibra » sabato 28 ottobre 2017, 14:46

Due anni fa ero in condizioni peggiori delle tue , 64 cd4 , polmonite e citomegalovirus , dopo aver avuto , e trascurato , i tuoi stessi sintomi. Adesso sto bene e conduco la vita di prima (con qualche piccolo strascico)
Forza e coraggio ! Hai una lunga e normale vita che ti aspetta .



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da Ghigo » sabato 28 ottobre 2017, 14:49

Ciao, io sette mesi fa ero messo molto peggio, 12 cd4 e polmonite, stavo quasi per andare all'altro mondo,ora ho carica azzerata , cd4 159 e sto benissimo. Continuo con bactrim mentre la mia infettivologa mi ha interrotto lo zitromax. Di dove sei?



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da pipotto » sabato 28 ottobre 2017, 17:27

caro amico mio anche io ho cominciato con 17 cd4 e carica virale molto + alta infezione a detta della dottoressa circa 7 anni.
stai tranquillo la terapia fa il suo mestiere e vedrai che al prossimo prelievo che è tra pochissimo vedrai un nettissimo miglioramento della carica virale i cd4 sono duri a sollevarsi ma tranquillo che il bactrim fa il suo, come lo sta facendo con me



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da Semola » domenica 29 ottobre 2017, 11:04

giangiaq ha scritto:Buona sera a tutti,
ho 23 anni e la mia vita è cambiata il 12 Agosto 2017 quando ho scoperto di avere l'infezione da Hiv.
Ciao, come ti hanno detto tutti gli altri: stai tranquillo...
I farmaci faranno il loro dovere e, con il tempo, tutto si sistemerà...
Poi sei giovane, riprenderai alla grande e velocemente!
Ricorda che il 12 Agosto 2017 ti è cambiata la vita ma in meglio...
Ora puoi curarti e prenderti cura di te...
Le emozoni saranno tante e sarà dura riuscire a controllare ma vedrai che in meno di un anno ritroverai i tui equilibri e ti accorgerai da solo che, si la vita ti cambierà un pò, ma non sarà molto diversa da quella che era prima!



andry81
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 21:03
Località: MILANO

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da andry81 » domenica 29 ottobre 2017, 22:15

Ciao bello,
Confermo tutto quello che ti hanno detto i ragazzi...se torno indietro a due anni fa io pure 48 cd4 ricovero per polmonite che durava da un mese, test delke resistenze positivo e quindi subito un bel cambio cura...ma dopo due anni ho un lavoro fico, viaggio più di prima, scopo come prima e sto bene sia a cd4 che per il resto...imparerai ad apprezzare la vita di più e ricordati che fortunatamente siamo nel 2017...confrontati con altri ragazzi come noi a me ha aiutato tanto



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da fandoc8 » lunedì 30 ottobre 2017, 8:04

Ciao giangiaq, mi spiace terribilmente per la tua notizia, io l'ho ricevuta a 22 anni, nel dicembre 2016. So benissimo cosa si prova a questa giovane età ricevere una notizia che ti cambia la vita, ma alla fine vedrai che il cambiamento sarà meno drastico di quello che pensi. Parti sicuramente da una situazione più svantaggiata rispetto ad un sieropositivo medio, però questo significa solo che ci metterai un po' più tempo ad avere una ripresa del sistema immunitario, che avverrà! Le cure funzionano, sono molto efficaci. Vedila come il punto più basso , da qui puoi solo ripartire ed andare su. Prendi i tuoi farmaci, affidati ai medici e vedrai che andrà tutto alla grande. Ti consiglio di andare da un servizio di psicologia per i primi mesi, io sto ancora facendo sedute da uno psicoterapeuta, mi sta aiutando tanto. Se vuoi scrivi in privato :) un abbraccio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



whis_94
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2016, 23:05

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da whis_94 » lunedì 30 ottobre 2017, 23:33

Di che città sei?
Penso siamo coetanei, io ho contratto agosto dell'anno scorso ed ora sono a 1000 cd4



giangiaq
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 9:01

Re: Da Agosto sieropositivo...

Messaggio da giangiaq » giovedì 2 novembre 2017, 10:22

Buon giorno,
intanto ringrazio tutti coloro ce anno risposto, grazie della forza che mi state infondendo, domani avrò il controllo con l'infettivologa e il prelievo per la conta dei cd4 e la carica virale. Vi terrò aggiornati. E una situazione da cui rinascerò più forte e vincente di prima. . Grazie ancora a tutti voi e buon proseguimento di giornata.



Rispondi