Recente scoperta HIV +

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Recente scoperta HIV +

Messaggio da dolcemela87 » sabato 21 ottobre 2017, 20:05

Salve a tutti gli utenti del forum . Ho 30 anni, e da un mese ho scoperto dopo un ricovero ospedaliero dovuto a febbre alta da diversi giorni di essere stato infettato dal virus HIV e di ritrovarmi in piena sieroconversione ( test Elisa negativo e Western blot tutto negativo , ma esame pcr viremia 10.000.000 di copie!!! . Una doccia fredda, un trauma inaspettato visto che le mie esperienze erano state ''protette'' . Credevo di sapermi difendere , invece non so se per via orale (mai entrato in contatto con sperma) , o chissà con la rottura di cui non mi sono reso conto del condom sono entrato in contatto con il virus . Sta di fatto che a distanza di un mese e mezzo dalla diagnosi , e da un mese di terapia con Triumeq cp , due giorni fa ho eseguito gli esami di controllo per vedere come sta andando . Sono ancora un po scosso , ci vorrà tempo , qualche aiuto , ma proverò a tornare a sorridere come una volta, e sentirmi un ragazzo normale come tutti gli altri. Spero di avere una buona risposta alla terapia soprattutto .



s75vee
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 14:09
Località: Milano

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da s75vee » lunedì 23 ottobre 2017, 9:37

ciao Dolcemela, innanzitutto benvenuto. vedrai che qui troverai tante persone simpatiche ed esperte, capaci di rassicurarti e darti qualche info in più.
mi dispiace per quanto ti é successo. la tua storia è molto simile alla mia: anche io non so come sia entrato in contatto con il virus, ma tanto'è che siamo qui.
Triumeq è un buon farmaco. io l'ho preso per 5 mesi e già dopo il primo ero con carica irrilevabile, ma partivo da 250.000.
immagino che per te con quella carica virale forse ci vorrà un po' di pazienza.
l'importante è essere sempre aderente alla terapia.
la vita non cambia affatto. anzi, devo dire che da quando ho cominciato la mia terapia le cose sono migliorate a livello di salute!
se ti può servire, molto ospedali offrono anche un supporto psicologico: la mia infettivologa mi aveva fatto parlare con una psicologa che mi h aiutato molto nel primo periodo


=) =) =) =) =D =) =) =) =)

lascia che la tua vita sia un'interminabile magia,
sospesa tra infiniti dolori e immense gioie

vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da vasoverde » lunedì 23 ottobre 2017, 14:31

Ciao Dolcemela benvenuto.....
Vedrai che in breve tempo capirai che poco cambiera' della tua vita. Tutto dipende dallo spirito di adattamento che bisogna sempre avere. Ii come te l'ho beccato ma non fo ancora come... probabilmente abbiamo un sistema immunitario che per quel genere di virus tiene poco....
Stringi i denti in questo primo periodo poi ne uscirai ancor piu' forte .... ciao



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 23 ottobre 2017, 15:34

Ciao sweetapple!

Tutto da manuale, shock e paure comprese. Nella sfiga sei nelle migliori condizioni possibili visto che lo hai beccato in piena sieroconversione.

Adesso attraverserai la fase delle domande e dell’accettazione e la paura delle “prime volte” (primi controlli, irrilevabilita, con chi parlarne, trasmissibilità, effetti collaterali, etc.).

Il mio consiglio è di cercare supporto in pochi amici fidati e con molta discrezione, giusto per non crearti più casini da gestire rispetto a quelli che vi stai vivendo ora, per il resto diventerà una routine vedrai.

Se hai bisogno siamo qua

Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da dolcemela87 » martedì 24 ottobre 2017, 14:43

Grazie mille per le risposte. Sto cercando di riprendere la mia normalità, piano piano va già meglio . Ovviamente torna sempre in mente a come è capitato , e quasi come se non fosse vero a tratti mi dimentico di questa nuova realtà. Comunque ci sono cose peggiori che potevano capitarmi , quindi inutile piangere tutta la vita , viviamo al meglio cercando di non pensarci . Ora sono curioso degli esami .



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da dolcemela87 » mercoledì 25 ottobre 2017, 14:13

Ho avuto l'esito degli esami dopo nemmeno un mese dall'inizio della terapia . Partivo da 10.000.000 di copie , adesso sono a 239 copie , cd4 577. Mi aspettavo peggio



Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da Peppina » mercoledì 25 ottobre 2017, 15:18

Ottimi risultati. Sta andando tutto bene! Complimenti !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da dolcemela87 » giovedì 26 ottobre 2017, 9:21

Peppina ha scritto:Ottimi risultati. Sta andando tutto bene! Complimenti !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille, speriamo sempre meglio . Le terapie hanno fatto passi da gigante e ci permetteranno di avere una vita normale . Bisogna solo ritornare a voler vivere meglio di prima. Poi la speranza di nuovi farmaci ovviamente quella c è sempre



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da dolcemela87 » giovedì 16 novembre 2017, 11:43

Uffa sto male di nuovo , ho febbre alta , mal di gola e dolori diffusi . Mi sono proprio stufato!! Sono passati quasi 2 mesi e ancora non trovo una vera pace



Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: Recente scoperta HIV +

Messaggio da Peppina » giovedì 16 novembre 2017, 14:23

dolcemela87 ha scritto:Uffa sto male di nuovo , ho febbre alta , mal di gola e dolori diffusi . Mi sono proprio stufato!! Sono passati quasi 2 mesi e ancora non trovo una vera pace
Forse è un malanno di stagione.
Non è che a noi non viene più niente.
Senti il medico ma non ti preoccupare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi