Viremia sopra 20 copie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Viremia sopra 20 copie

Messaggio da Mangaaa » giovedì 19 ottobre 2017, 20:21

grazie a tutti



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Viremia sopra 20 copie

Messaggio da FABIO2017 » mercoledì 4 aprile 2018, 14:02

Da quel che capisco ogni laboratorio e' diverso ma mi chiedo quanto sensibili siano i test per la conta dei virus.
Io , alla penultima analisi avevo vremia 22 . All ultimo controllo avevo 23. Aumentato di uno-
Ho chiesto se posso considerarmi non rilevabile ma mi e' stato risposto che nel laboratorio di siena la viremia azzerata non e' ne' di 22 ne' di 18 ma di ZERO...
Mi fido, per carita' ma...si puo' arrivare a contare anche zero?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Viremia sopra 20 copie

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 4 aprile 2018, 15:09

L’irrilevabilità è una definizione clinica da linee guida che si da a chi ha viremia <=50 copie. Esistono test ultrasensibili alla copia ma mi sembrerebbe strano e costoso utilizzarli per gli esami di routine, ma comunque sei irrilevabile.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Viremia sopra 20 copie

Messaggio da FABIO2017 » giovedì 5 aprile 2018, 8:20

Gabriel81 ha scritto:L’irrilevabilità è una definizione clinica da linee guida che si da a chi ha viremia <=50 copie. Esistono test ultrasensibili alla copia ma mi sembrerebbe strano e costoso utilizzarli per gli esami di routine, ma comunque sei irrilevabile.
Esatto..infatti nessuno parla di viremia zero qui nel forum.
Però la mia dottoressa dice che il nostro obiettivo è Zero. Ci vorrà un po'di tempo ma è zero.
Cap ora non sono più pericoloso per gli altri?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Viremia sopra 20 copie

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 6 aprile 2018, 7:43

No assolutamente, dalle 200 in giù vale la legge irrilelevabile=intrasmittibile :)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Viremia sopra 20 copie

Messaggio da DueOpposti » lunedì 16 aprile 2018, 9:19

Capita molto di frequente che la viremia salga e scenda leggermente.... Finché sei sotto le 50 copie stai decisamente tranquillo!



Marghe68
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 18:19

Re: Viremia sopra <40 copie

Messaggio da Marghe68 » martedì 23 ottobre 2018, 10:21

Buon giorno è da tanto che non vi vengo a trovare,ma ogni tanto mi affaccio e vi leggo. anche noi abbiamo dopo 10 anni di irrilevabilità abbiamo rilevato negli ultimi esami una viremia di <40 copie, il problema di mio marito è anche accentuato dal fatto di avere incontrato nel suo percorso un'altro virus che lo ho portato alla cecità, il JC (PML) è al di la delle rassicurazione della dottoressa che tutto è apposto, noi siamo cmq preoccupati, se la viremia inizia ad essere rilevata chi ci assicura che anche il JC non si riattiva visto che viaggia assieme all'hiv? Quindi al di la del mio pensiero ho richiesto la risonanza che è l'unica che ci può tranquillizare in questo nostro caso... Anche perchè quando vai dal tuo infettivologa, e tranquilla ti dice "signora va tutto bene sa quanti pazienti ho con questi esiti"... si certo posso solo immaginarlo ma io non ho da preoccuparmi solo della viremia che stia stabile devo anche tener conto che mio marito ha la PML o questo non va più considerato. Li il silenzio e questo mi fa tremare perciò non posso sottovalutare nulla. Tante cose le ho apprese sui vari forum,e varie ricerche, cose che l'infettivologa comunque dovrebbe spiegare ma le conclusioni sono che non ne sanno nulla o poco e non sanno come affrontare la cosa.



Rispondi