Vaccini antiifluenzali e...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Vaccini antiifluenzali e...

Messaggio da flavioxx » domenica 15 ottobre 2017, 15:21

Da voi ancora niente? Da me neanche rispondono e ho minacciato un esposto in pretura. Posso capire l'antinfluenzale ma io ho bisogno vaccini per Meningococco, HPV e Hemophilus. Secondo me non hanno più soldi ahaha



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccini antiifluenzali e...

Messaggio da skydrake » domenica 15 ottobre 2017, 16:20

Per l'antinfluenzale per quest'anno è ancora presto, per il resto non devi fare esposti ma presentarsi all'ufficio vaccinazioni con una qualche forma di "raccomandazione" (si chiamano così le lettere tra medico e medico) da parte del tuo infettivilogo da esibire al medico di turno all'ufficio vaccinazioni.
Cosi io ho fatto: il mio infettivologo, alla fine delle visite che facevo, ogni tanto in fondo al solito foglio che mi consegnava aggiungeva "si raccomanda vaccinazione antimeningoccidica" o qualcosa di simile. Poi andavo all'ufficio vaccinazioni dove l'infermiera mi guardava storto ma poi mi mandava dalla dottoressa di turno che mi guardava ancora piu storto ma alla fine mi faceva quel che il mio infettivologo reccomandava.

Tieni conto però che quest'anno mi sa che gli uffici vaccinazioni sono troppo presi d'assalto. Tra isterie collettive per i casi di meningite e ora tetano (es. da quando la scorsa settimana quella bimba é stata ricoverata per tetano si stanno presentando decine di persone al giorno agli uffici vaccinazione per richiedere l'antitetanica) e sopratutto dopo il decreto per la vacchinazione obbligatoria dei bambini sotto i sedici anni, ormai gli uffici vaccinazione non rispondono piu al telefono ed è difficile ottenere qualcosa anche presentadosi direttamente.
Ti conviene fare l'antinfluenzale dal tuo medico di famiglia o in infettivologia e rimandare tutti gli altri l'anno prossimo.
Il 18 marzo 2018 data di scadenza ultima per la prenotazione vaccinazioni per gli under 16 anni previste dal decreto:
https://www.google.it/amp/www.adnkronos ... I_amp.html

Poi, si avrà una lunga coda per i bambini che hanno prenotato per tutta l'estate. Poi, a settembre, all'inizio dell'anno scolastico, ci saranno o casini per via dei bambini figli degli antivaccinisti che verranno rifiutati a scuola. Da ottobre dell'anno prossimo gli uffici vaccinazioni non dovrebbero essere più sotto assedio.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Vaccini antiifluenzali e...

Messaggio da flavioxx » domenica 15 ottobre 2017, 22:41

Io la richiesta ce l'ho e l'ho anche scannerizzata senza ovviamente risposta dalla USSL territoriale. Cercherò in un'altra provincia Privatamente esiste qualcosa?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccini antiifluenzali e...

Messaggio da skydrake » lunedì 16 ottobre 2017, 4:34

Ma lascia perdere per quest'anno.
Ripeto, gli uffici vaccinazione sono presi d'assalto ora per via del decreto sulla vaccinazione obbligatoria degli under 16 anni.
Come privato puoi fare l'antinfluenzale, nelle grosse farmacie.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Vaccini antiifluenzali e...

Messaggio da flavioxx » martedì 17 ottobre 2017, 12:57

no non lascio mai perdere su qualcosa che credo. Sono stato di persona alla USSL per prenotare. Giovedì mi vaccinano ma non su tutte perché sono incompatibili, perciò saranno scaglionate nel tempo. In sala d'attesa per le vaccinazioni c'erano un pupo, un fattone e due slavi. Mi sa che ti fai dei film troppo drammatici, ciao :mrgreen:



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Vaccini antiifluenzali e...

Messaggio da Ghigo » martedì 17 ottobre 2017, 18:15

Anch'io ho fatto il vaccino per l'epatite A presentandomi direttamente al centro vaccinazioni senza prenotazione, attesa cinque minuti, forse perché i centri per le vaccinazioni di bambini e adulti sono separati.



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Vaccini antiifluenzali e...

Messaggio da Puzzle » giovedì 19 ottobre 2017, 17:51

Il meningococco l'ho fatto l'anno scorso assieme al pneumococco ed ho l'appuntamento al prossimo 3 novembre per la terza (e ultima) iniezione per l'HPV e l'antinfluenzale. (Nonostante qui in Regione lo scandalo vaccini abbia creato non poco trambusto).



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Vaccini antiifluenzali e...

Messaggio da flavioxx » giovedì 19 ottobre 2017, 20:58

L'anti-influenzale è disponibile settimana prossima. Io con questo clima di M ho paura che mi ammali :(



Rispondi