Salve, buonasera..epatite e hiv insieme, sintomi forti?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Claw89
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 13:14

Salve, buonasera..epatite e hiv insieme, sintomi forti?

Messaggio da Claw89 » sabato 14 ottobre 2017, 19:17

Salve, buonasera....Volevo chiedere e sapere, se una coinfezione di hiv + epatite, porta sintomi forti!
Ultima modifica di Claw89 il venerdì 1 dicembre 2017, 18:53, modificato 1 volta in totale.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Salve, buonasera..epatite e hiv insieme, sintomi forti?

Messaggio da skydrake » sabato 14 ottobre 2017, 21:40

Io ho una confezione con epatite C. Quest'ultima, quando è in fase acuta, è facile riconoscerla: diventi giallo.
Poi, anche quando non è in fase acuta, accelera la progressiva immunodepressione che causa l'HIV. Io presi ad esempio una enterocolite probabilmente dal figlio piccolo di un mio collega. Solo che a lui durò 3 giorni, al mio collega e sua moglie 2 giorni, a me quasi un mese. Persi circa 9 chili. Poi si aggiunse una specie di tonsillite per un mese e mezzo non andava via con assolutamente nulla, nemmeno con l'aerosol al cortisone.
Tra enterocolite e tonsillite non riuscivo più a nutrirmi con cibo solido da mesi. Ero debolissimo. Mi ricordo che mi si spezzò un'unghia per il lungo e ci misi sopra del superattack.
Ero in AIDS.

No, non ho avuto nessuna macchia scura dietro lo stinco, ne altrove. Se ti riferisci al rischio sarcoma di Kaposi, ormai non si vede quasi più. Dovresti rimanere immunodepresso per un lungo periodo.

In ogni caso, con l'HIV è impossibile fare diagnosi, ma anche dare solo un'opinione, dai sintomi: troppo variabili e in comune ad innumerevoli malattie.
C'è chi sta male come me, ma altri che arrivavano a quasi zero CD4 e ancora stanno bene. Ad esempio il ragazzo di un mio amico, muratore, la mattina è andato in cantiere come al solito, si è sentito male il pomeriggio, lo hanno portato via con l'autobulanza e, neanche due settimane dopo, era morto.



Claw89
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 13:14

Re: Salve, buonasera..epatite e hiv insieme, sintomi forti?

Messaggio da Claw89 » domenica 15 ottobre 2017, 9:10

Mi dispiace skydrake, adesso come stai?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Salve, buonasera..epatite e hiv insieme, sintomi forti?

Messaggio da skydrake » domenica 15 ottobre 2017, 9:36

Benissimo.
In questo preciso istante sono in palestra.
Quello che ho descritto sopra mi capitò nel 2010.

In ogni caso, è inutile immedesimarsi nelle situazioni altrui perché, quando si tratta di HIV, i sintomi e il decorso sono troppo variabili da paziente a paziente. Non hai sintomi caratteristici come l'ittero (per quale, ogni dottore, semplicemente guardandoti in faccia per 2 secondi, pensa fra se "questo ha l'epatite", gli esami servono solo per capire se è un'epatite alcolica, iatrogena, da avvelenamento alimentare o virale e, in caso di quest'ultima, se è HAV, HBV o HCV).
Con l'HIV puoi avere di tutto o nulla.
La diagnosi si fa solo con gli appositi test.



Claw89
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 13:14

Re: Salve, buonasera..epatite e hiv insieme, sintomi forti?

Messaggio da Claw89 » domenica 15 ottobre 2017, 11:19

Mi fa piacere che tu stia bene....ho fatto gli emocromi normali per essere più pronto (magari è una cazzata) e domani li ritiro...poi giovedi dovrei fare il test anonimo e l altra settimana lo ritiro!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Salve, buonasera..epatite e hiv insieme, sintomi forti?

Messaggio da Blast » domenica 15 ottobre 2017, 12:59

1: hai sbagliato sezione del forum
2: per sapere se hai HIV e/o HCV esiste solo una cosa: il test. Il resto sono tutte parole al vento


CIAO GIOIE

alex72
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:52

Re: Salve, buonasera..epatite e hiv insieme, sintomi forti?

Messaggio da alex72 » domenica 15 ottobre 2017, 18:02

Secondo me ha proprio sbagliato forum. Per ora vedo solo problemi di ansia e ipocondria.Per il resto ci sono le analisi. Falle.



Rispondi