Dubbio assunzione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: Dubbio assunzione

Messaggio da kland » venerdì 6 ottobre 2017, 21:48

Blast ha scritto:Io prendo Eviplera, che richiede tipo 400-500 kcal. Oggi me so magnato mezzo piatto de pasta schifosa e mezza scondita perchè andavo di fretta. Na volta me la so proprio dimenticata (1 volta in 2 anni). Di solito la prendo alle 14, ma mi capita mediamente 1 volta ogni 2 mesi di prenderla anche alle 16 o alle 17. A volte la prendo alle 14, a volte alle 13, a volte alle 15. E non ho mai avuto blips o resistenze. Insomma, basta che prendi sta pasticca ogni giorno, e a orari più o meno decenti e non ti formalizzi più di tanto (ovviamente senza essere superficiali e menefreghisti), a maggior ragione se la tua terapia non necessita di essere presa a stomaco pieno.
Comunque l'importante è raggiungere l'irrilevabilità ed essere quindi più fiscali soprattutto nei primi mesi.
Grazie caro :)



Clarknap
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 20:39

Re: Dubbio assunzione

Messaggio da Clarknap » mercoledì 11 ottobre 2017, 21:57

In generale le terapie sono preferibilmente assunte con il cibo, c'è una guida nel forum riguardo la nutrizione fatta veramente benissimo! Sia per un fatto di acidità gastrica che di assorbimento. Ricordo inoltre che, poichè molti di noi prendono l'integratore di calcio, esso NON va preso vicino la terapia ma almeno a 4/6 ore di distanza(non vale per tutti i farmaci ma tanto è una volta al mese, quindi fateci attenzione).

Io prendo la terapia a pranzo ed ho risolto il problema, a volte anche 1 ora o un'ora e mezza più tardi del solito e non è mai cambiato nulla! La farmacocinetica non è così stretta di tempi, il farmaco rimane in circolo per giorni anche senza assumere la terapia, ovviamene calano le concentrazioni sanguigne ma non rimani subito "scoperto". Insomma take it easy ma non troppo! ;)



Rispondi