Condilomi anali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
caldosole2
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 11:37

Re: Condilomi anali

Messaggio da caldosole2 » martedì 17 ottobre 2017, 7:19

Ciao clarknap
Ma tu dopo quanti giorni sei tornato alle attivita' di vita quotidiane come andare al lavoro??



Clarknap
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 20:39

Re: Condilomi anali

Messaggio da Clarknap » mercoledì 18 ottobre 2017, 7:09

il giorno dopo! conta che nel retto hai una sensibilità pressoria ma non dolorifica quindi non hai problemi



highlighter
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2024, 11:57

Re: Condilomi anali

Messaggio da highlighter » giovedì 25 aprile 2024, 8:11

A distanza di anni da questo post posso chiedervi come state e se avete risolto il problema dei condilomi? Si sono più ripresentati? Io a breve dovrò fare l’intervento per la rimozione (purtroppo li ho sia esterni che interni) e ho tanta paura! 😭

Sono troppo spaventato e nella mia mente frullano mille domande:
- l’intervento e il post operatorio saranno dolorosi?
- l’intervento sarà risolutivo o i condilomi torneranno?
- quanta probabilità c’è di debellare il virus e sopratutto di dimenticare tutta questa brutta esperienza?

Ho davvero tanta paura… se qualcuno voglia condividere con me la sua esperienza gliene sarei grato! 🥺



highlighter
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2024, 11:57

Re: Condilomi anali

Messaggio da highlighter » giovedì 25 aprile 2024, 14:38

Blast ha scritto:
domenica 1 ottobre 2017, 10:44
Sì, mi hanno operato in anestesia generale perchè ero pieno dentro e fuori. La sera stessa sono andato a ballare. Tuttavia, per 2 settimane, prima di cagare, dovevo infilarmi una noce di Luan su per il culo, se non volevo patire un dolore da parto naturale podalico plurigemellare :lol:
Molti parlano di dolori post intervento non indifferenti… davvero tu non hai avuto complicazioni e sei andato a ballare la stessa sera? Io farò a breve l'intervento e sono spaventatissimo! 🥺



highlighter
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2024, 11:57

Re: Condilomi anali

Messaggio da highlighter » giovedì 25 aprile 2024, 14:40

Clarknap ha scritto:
mercoledì 18 ottobre 2017, 7:09
il giorno dopo! conta che nel retto hai una sensibilità pressoria ma non dolorifica quindi non hai problemi
Anche secondo la tua esperienza il post operatorio non è così doloroso? Secondo te potrei tornare a lavoro l’indomani? 🥺



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Condilomi anali

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 26 aprile 2024, 9:40

Allora ragazzi, leggo molti commenti contrastanti...ora vi dirò la mia! Ho effettuato circa un mese fa trattamento di lesioni anali HSIL...praticamente con un bisturi elettrico si asportano le aree critiche precedentemente analizzate tramite biopsia....praticamente un procedimento identico a quello dell'anoscopia con biopsia con l'unica differenza che le zone vengono prima anestetizzate e poi trattate con elettrobisturi: si sente un leggero calore che poi aumenta (ho anche riferito che era piacevole :lol: ) fino a che non si sente un leggero pizzico. Ci si deve astenere dai rapporti ricettivi per circa 4 settimane e si devono evitare pesi in palestra per qualche giorno. Può succedere di trovare un pò di sangue nelle feci i giorni successivi e si può prendere ibuprofene se si sente dolore dovuto all'infiammazione. Ora non so se valga lo stesso discorso per i condilomi perchè qua leggo di vere e proprie operazioni chirurgiche!



Rispondi