Qualcuno può rispondermi?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Karlo
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2017, 19:07

Qualcuno può rispondermi?

Messaggio da Karlo » giovedì 7 settembre 2017, 19:39

Ragazzi scusate. ...ma vorrei togliermi un dubbio ma se un sieropositivo toccasse con la pelle delle dita integra una ferita sanguinante ad una sieronegativa....La sieronegativa rischierebbe qualcosa?

Scusate
Ma ho questa para



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Qualcuno può rispondermi?

Messaggio da rospino » giovedì 7 settembre 2017, 20:13

Karlo ha scritto:Ragazzi scusate. ...ma vorrei togliermi un dubbio ma se un sieropositivo toccasse con la pelle delle dita integra una ferita sanguinante ad una sieronegativa....La sieronegativa rischierebbe qualcosa?
Spero che tu sia sieronegativo e che tu abbia sbagliato sezione del forum. Già per un sieronegativo una domanda del genere dimostra una grave disinformazione sull'argomento, figuriamoci per un sieropositivo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Karlo
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2017, 19:07

Re: Qualcuno può rispondermi?

Messaggio da Karlo » giovedì 7 settembre 2017, 20:22

Scusate era solo un info



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Qualcuno può rispondermi?

Messaggio da celafaccio » giovedì 7 settembre 2017, 21:38

Parer mio, no..ma non sono nessuno. Inutile chiedere ad un forum..tranquillo.comunque..i miei figli sono stati concepiti normalmente..altro che contatto pelle integra... Dai zia blast..di' qualcosa !!!



s75vee
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 14:09
Località: Milano

Re: Qualcuno può rispondermi?

Messaggio da s75vee » venerdì 8 settembre 2017, 10:42

il virus si trasmette dal sangue, sperma e secrezioni vaginali.
no da sudore, saliva, lascrime, moccio del naso, alito, flap-flap con gli occhi...

per contatto via sangue deve esserci un'abbondante emorragia che entra in contatto con un'altra ferita. e la cosa deve avvenire nel breve tempo, perché il virus esposto all'aria muore velocemente (banalizzo ma rende l'idea!).
per lo sperma vale lo stesso: il contato con le mucose vaginali e anali comportano una buona probabilità di trasmissione in quanto sono ben irrorate e molto permeabili (l'epidermide, ossia la pelle esterna è molto impermeabile pertanto un contatto non implica la trasmissione).
in bocca c'è la saliva che riesce a contrastare il virus, però, se ci fossero gengive irritate o sanguinati, afte, lesioni di qualunque genere allora il virus si trasmette.

quindi, dopo aver dette queste cose che sono l'ABC della possibile trasmissione del virus, posso dire che se un sieropositivo tocca una ferita do un dietro negativo non succede nulla (a parte che forse è un po' <edit automatico>!), a meno che non abbia a sua volta la pelle ferita e soprattutto sanguinate.

stammi bene e se vedi gente ferita, metti sempre i guanti


=) =) =) =) =D =) =) =) =)

lascia che la tua vita sia un'interminabile magia,
sospesa tra infiniti dolori e immense gioie

Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Qualcuno può rispondermi?

Messaggio da Kaneko86 » venerdì 8 settembre 2017, 11:24

Pensa che il dottore nella clinica thailandese dove ho fatto il primo prelievo per la misurazione della carica virale ha messo sulla sua mano una goccia del mio sangue (allora avevo una carica virale di 235.000) per dimostrare alla mia ragazza che non correva alcun rischio...



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Qualcuno può rispondermi?

Messaggio da pipotto » venerdì 8 settembre 2017, 12:33

ma daiiiiii metti un paio di guanti in lattice e sopra un paio di guanti da gommista altrimenti...........



Rispondi