carica virale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
brunetto73
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2015, 11:48

carica virale

Messaggio da brunetto73 » giovedì 7 settembre 2017, 17:40

RNA quantitativo del virus 11 600 c.v/ml è grave?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: carica virale

Messaggio da skydrake » giovedì 7 settembre 2017, 18:47

brunetto73 ha scritto:RNA quantitativo del virus 11 600 c.v/ml è grave?
In condizioni normali, no, è normale.
Tuttavia, tu non sei in condizioni normali, secondo i tuoi (pochi) post. Particolarmente inquietanti sono stati questi tre:
brunetto73 ha scritto: Ciao sono a 200 di immunità 21 che sono malato 43 anni, non riesco più a prendere la terapia sono due anni che lo sospesa non mi va di prenderla.
brunetto73 ha scritto:Nono riesco più a prendere i farmaci ho smesso da 2 anni la carica virale 400 ml di copie l'immunità 200, questa vita mi sta mangiando.
brunetto73 ha scritto:Il problema è che sono vent'anni che prendo le cure con tutti i suoi effetti disastrosi, la mente il corpo arriva ad un certo punto per dire basta, ho smesso per un motivo valido il fegato era diventato una mongolfiera ...
Se sei passato da 400mila copie virali a 11600 è un ottimo risultato (tranne quando rimango pochi CD4), ma 200 CD4 rimangono troppo pochi. Sempre se non sono scesi ulteriormente nell'ultimo periodo.
Poi, il "fegato era diventato una mongolfiera" sarà una espressione colorita, ma cosa intendi? Che sei in steatosi avanzata? Che le tue transaminasi AST e ALT hanno superato le 200 U/l? Che hai superato lo stadio F03 di fibrosi?



Rispondi