Dubbi su problemi della pelle

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Dubbi su problemi della pelle

Messaggio da Naive86 » martedì 5 settembre 2017, 16:34

Ciao a tutti ragazzi !
Siamo ad un mese ed una settimana di cura con Genvoya e non abbiamo avuto effetti collaterali. Siamo partiti io con una viremia 9.300.000 con 498 Cd4 e il mio compagno >10.000.000 con 720 Cd4, si presume a 2 mesi dal contagio. risultati dubbi per Cytomegalovirus ed Epstein Barr virus.
Entrambi ad inizio cura abbiamo iniziato ad avere bollicine pruriginose un po' ovunque e, mentre al mio compagno si sono attenuate a me hanno proliferato di brutto insieme alla pitiriasi versicolor che già ho da anni. Inoltre io ho una macchia sul collo, all'altezza del linfonodo sx. All'inizio l'ifettivologo disse che era sempre pitiriasi, ma è molto secca e squamata,rosa acceso diciamo. Inoltre ho la pelle molto secca anche sul viso proprio nellaa zona T che a me è sempre stata grassa..
Siamo tornati settimana scorsa a visita ed abbiamo fatto un prelievo, le bollicine sembravano attenuarsi anche a me. Il dottore parlava di sindrome infiammatoria da ricostruzione immunitaria, della macchia sul collo non mi ha detto nulla ma comunque mi farà visitare da un dermatologo ed accennava ad una eventuale biopsia ma mi ha rassicurato come sempre.
Ho fatto ilsolito errore di cercare info e immagini su internet e mi son fatto salire l'ansia a mille. Quelle che mi sembravano più simili erano relative a tumori della pelle ! :shock:
Anche la questione della IRIS mi lascia perplesso, perchè non mi pareva che partissimo da situazioni già compromesse.
Ovviamente non mi sto autodiagnosticando nulla, sono consapevole che la certezza me la darà solo chi di dovere, ma sentivo il bisogno di condividere con voi questi dubbi, visto che non ne parlo con nessun altro



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dubbi su problemi della pelle

Messaggio da Blast » martedì 5 settembre 2017, 19:44

Io soffro di dermatite seborroica da prima ancora del contagio e della diagnosi. Con l'inizio della terapia (dopo mesi) mi si è attenuata di molto. Quantomeno riesco a tenerla a bada e stroncarla sul nascere con semplici prodotti da banco o naturali (cosa che prima della terapia non riuscivo a fare, neanche con il ketoconazolo). Devi aspettare la visita dal dermatologo per farti fare una diagnosi, poi la terapia probabilmente ti aiuterà, insieme a quello che ti darà il dermatologo. Lascia stare internet e i tumori: i tumori della pelle si riconoscono e il tuo medico non avrebbe avuto dubbi sulla diagnosi, e su internet pubblicano solo i casi patologici, nessuno ha interesse a pubblicare foto di pelle sana, ovvio che sono tutti tumori


CIAO GIOIE

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dubbi su problemi della pelle

Messaggio da Gabriel81 » martedì 5 settembre 2017, 20:59

Anche a me in sieroconversione e ad inizio terapia si era acutizzata molto la dermatite e avevo bollicine rosse sparse sul corpo e anche problemi di forfora pesante. Dopo 3/4 mesi di terapia le cose si sono normalizzate da sole, dovete avere solo un poco di pazienza e farvi vedere comunque per conferma dal dermatologo.

Bacio!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: Dubbi su problemi della pelle

Messaggio da Naive86 » mercoledì 6 settembre 2017, 13:01

Grazie ragazzi... Aspettiamo sta visita e vediamo.
Bacibaci.



Rispondi