1 mese e mezzo di terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Fabrizio85 » mercoledì 9 agosto 2017, 11:20

Ciao a tutti! Dopo 40 giorni di terapia i miei valori sono migliorati! Certo, sono solo all'inizio ancora in piena lotta ma questi risultati mi rendono sicuramente più positivo.

Inizio terapia:
Cd4: 56
Carica virale: 1 milione e 290 mila copie.

Dopo 40 giorni:
Cd4: 236
Carica virale: 11700 copie.

Gli altri esami del sangue sono perfetti quindi la terapia non mi sta dando per ora problemi.
Inoltre mi hanno dato l'esito del test sulle resistenze e il mio virus non ha alcuna resistenza.
Il prossimo controllo lo ho a novembre e mi hanno detto che se sarò migliorato ancora potrebbero pensare a farmi dei vaccini ed eventualmente di cambiarmi la terapia con una più leggera.
Dopo lo shock iniziale della scoperta devo dire che questi valori mi aiutano a reagire e voler combattere! Inoltre mi sento meglio, febbre e dermatite seborroica sparite.
Grazie anche a voi per i consigli che mi avete dato e per avermi un Po rassicurato nonostante partissi da una condizione abbastanza grave.



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Naive86 » mercoledì 9 agosto 2017, 12:23

Ciao Fabrizio!
Bhe non sono un esperto ma mi pare qst primi risultati siano davvero buoni a 40 gg di terapia :D
Io e il mio compagno siamo in cura con Genvoya da 2 settimane, tu che terapia stai seguendo? Sempre ke la mia domanda non ti sembri invadente!
Ad ogni modo è sempre bello sapere di persone che reagiscono bene e tutto sommato si sentono bene. Ti auguro che qst sia il primo di tanti grandi miglioramenti! Un abbraccio



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Fabrizio85 » mercoledì 9 agosto 2017, 13:28

Ciao!! Ti ringrazio per la risposta e per l in bocca al lupo che ovviamente ricambio sia a te che al tuo compagno. La terapia che sto prendendo è fatta di 4 pastiglie che prendo tutte insieme al mattino a colazione e si tratta di: 1 prezista, 1 viread, 1 epivir e 1 norvir. Poi prendo anche l antibiotico ma appena finisco la scatola ho finito con quello e non serve lo prendo più.



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Fabrizio85 » mercoledì 9 agosto 2017, 13:41

Quindi voi avete scoperto da pochissimo questo problema? Ed avete iniziato la cura da 2 settimane? E se posso chiedere, che valori avevate di partenza?



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da miki » mercoledì 9 agosto 2017, 15:07

Grandioso FABRIZIO!!!!!

Il mio aloncino viola aveva iniziato con viremia circa 170 mila copie e cd4 ancora buoni (sui 500).
Si presume, "subito dopo" la sieroconversione.
E' stato benissimo (in terapia) molti anni, senza problemi, nonostante l'AZT iniziale. Poi ha sospeso qualche anno, ora ripreso.
A parte i trigliceridi e la bilirubina alti (Reyataz), direi che sta bene!
Un abbraccio e continua cosi'.
Miki



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Naive86 » mercoledì 9 agosto 2017, 17:04

Si lo abbiamo scoperto da pokissimo e pare pokissimo dopo esserci infettati. I ns valori dei cd4 erano 500 per me e piu di 700 lui... La viremia esorbitante io piu di 9.000.000 e lui oltre i 10... :mrgreen:



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Fabrizio85 » mercoledì 9 agosto 2017, 18:47

Beh avendolo scoperto così presto sicuramente aiuta! La viremia calerà sicuramente in fretta e soprattutto il vostro sistema immunitario non ha subito danni come invece nel mio caso. Il mio sarà sicuramente un percorso più lungo e difficile però spero che vada tutto per il meglio comunque. Probabilmente a voi avranno dato dei farmaci molto più leggeri rispetto a quelli che hanno dato a me. Se mi sono già un Po ripreso io che sono partito da così basso figuriamoci voi!!



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Fabrizio85 » mercoledì 9 agosto 2017, 18:50

Eh anche nel caso tuo miki sei partito da una situazione buona quindi secondo me non ci saranno problemi di nessun tipo. La mia situazione di partenza era critica, adesso è sicuramente migliorata ma ho comunque molta strada da fare per arrivare sopra i 500 cd4. Con pazienza spero di farcela.



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Naive86 » giovedì 10 agosto 2017, 8:19

Pazienza, determinazione e positività (l'ultima è la più difficile da tirar fuori ma ce lo dobbiamo) e ce la faremo a gestire questa cosa al meglio ed uscirne vittoriosi!!! Forzaaa!!!
Buona giornata :)



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: 1 mese e mezzo di terapia

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 10 agosto 2017, 9:24

Auguri Fabrizio, vedrai che andrà tutto bene, hai già fatto passi da gigante!
Per miki... Ma tu hai sospeso la terapia per diversi anni? Se ti va di rispondere, avrei qualche curiosità... Come mai ha sospeso la terapia? Per quanto tempo? Qual era il livello di cd4 e viremia prima della sospensione? Qual era il livello dei cd4 e viremia quando hai ricominciato a prendere i farmaci?


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Rispondi