Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da skydrake » mercoledì 9 agosto 2017, 3:10

Blast ha scritto:Roscia, ma la smetti di cercare link a cazz0, come l'aggettivo "spugnoso" riconducendolo autonomamente a "corpo spongioso" (spongioso, arcaico per spugnoso, è riferito alla consistenza del tessuto, non alla capacità assorbente della spugna) o link di traduzioni fatte da google traduttore, e ad approfittare dei thread di persone in ansia per dare contro a me? Sei una delle poche persone qui dentro che sa di cosa mi occupo nella vita, e tutte le risposte che dai sono segno di mancanza di rispetto e presunzione nei miei confronti.

Skydrake, tu che invece dai sempre giuste informazioni, grazie alle tue lectio magistralis che incantano tutti quelli che in realtà non capendoci un cazz0 credono in quello che scrivi solo perchè utilizzi un linguaggio tecnico e screenshot di grafici che salvi in modo compulsivo: mi linki un qualcosa di scientifico (non google traduttore, o le definizioni del vocabolario) dove si parla di contagio hiv mediante assorbimento da glande intatto? (E bada bene, assorbimento dal glande intatto, non entrata nel canale uretrale o glande lesionato). Perchè la cosa mi è alquanto nuova, e magari con le giuste fonti potrei cambiare opinione
Vuoi qualche articolo scientifico che dica che l'HIV si può trasmettere anche attraverso il glande?


https://lop.parl.ca/Content/LOP/Researc ... p411-e.asp

"Evidence indicates that the male portal of entry for HIV is the glans urethra and the epidermis of the glans penis and/or subprepuce."

http://publications.gc.ca/Collection-R/ ... p411-e.htm

"interactions between virions and cells were more likely to occur in the inner foreskin or glans penis..."

https://www.researchgate.net/publicatio ... ansmission

"the portal of entry for HIV-1 may be the epidermis of the glans penis or subprepuce"

http://www.sciencedirect.com/science/ar ... 3689905898

http://journals.lww.com/aidsonline/Abst ... nis.3.aspx

"the distribution of HIV-1 susceptible cells was mapped in the glans penis, penile urethra, urethral meatus, frenulum and foreskin."


http://www.sciencedirect.com/science/ar ... 1407002183

"Primary subepithelial DCs in the cervix, foreskin and glans penis express DC-SIGN and are therefore thought to mediate HIV-1 transmission"


Alcuni articoli sono a pagamento, ma si possono vedere dei precise attraverso Google cache
https://scholar.google.it/scholar?q="gl ... 5&as_vis=1



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da rosso80 » mercoledì 9 agosto 2017, 7:05

I miei "link a cazz0" quindi avevano senso....

Comunque io sono confuso.

A volte si dice che non va usato un linguaggio forbito e tecnico, altre volte invece lo si invoca.

È un po' come le targhe alterne :-)

Ad ogni modo io non ho offeso nessuno. Avevo premesso la mia ignoranza ("non sono uno scienziato") e presupposto la preparazione altrui che non ho mai messo in discussione ("ma sono sicuro che tu ci illuminerai").
Pensavo che quella frase indicasse umiltà da parte mia e non supponenza.
La prossima volta ci metto qualche faccina in più ;)
Ultima modifica di rosso80 il mercoledì 9 agosto 2017, 7:17, modificato 3 volte in totale.


Don't give up!

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da miki » mercoledì 9 agosto 2017, 7:10

Scusate...

TUTTE le MUCOSE, sono assorbenti. Per il semplice fatto che non hanno uno strato di PELLE che le renda Impermeabili.

L'unica MUCOSA che potrebbe risultare MENO penetrabile e' quella della BOCCA, perché gia' "satura" ("imbevuta") di saliva e quindi, puo' "assorbire meno" altri liquidi.
Quando al GLANDE ("BALANO"), soprattutto in presenza di secchezza, risulta ben permeabile ("assorbe").
Idem per il tubo digerente, che nonostante liquidi/saliva, essendo "accanto" agli acidi dello stomaco, puo' presentare piu' facilmente piccole lesioni.
La bocca invece, per la saliva (che conterrebbe anche enzimi in grado di sminuzzare HIV in una manciata di minuti), si comporta (pur essendo MUCOSA) come una "spugna gia' imbevuta" e dunque "assorbe meno" altri liquidi, seppur ALTAMENTE infetti.

Ci vuole poco, per fare ordine, no?

Da qui pero', ad avere para sulla singola goccia di sperma/sangue, passa molta acqua sotto i ponti.
Questo e' a livello "TEORICO".



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da rosso80 » mercoledì 9 agosto 2017, 7:16

miki ha scritto:
Da qui pero', ad avere para sulla singola goccia di sperma/sangue, passa molta acqua sotto i ponti.
Questo e' a livello "TEORICO".
Bravo miki. Hai centrato il punto.
Alla fine di tutta sta discussione l'unica cosa che conta è che il nostro amico che ha aperto il thread può stare tranquillo.
Non si è preso l'HIV.

Resta il fatto che un controllo male non gli fa. Non fosse altro come buona e sana abitudine, che dovrebbe avere chiunque abbia una vita sessuale attiva e rapporti con più partner all'anno.


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da rosso80 » mercoledì 9 agosto 2017, 7:26

In tutto ciò sarebbe buono se Uffa spostasse questo thread nella sezione corretta.

EDIT: è questa la sezione corretta. L'autore del thread è positivo da due anni, anche se non era chiaro nel suo messaggio iniziale.
Ultima modifica di rosso80 il mercoledì 9 agosto 2017, 8:47, modificato 3 volte in totale.


Don't give up!

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da Dora » mercoledì 9 agosto 2017, 7:58

Per favore, fate lo sforzo di andare a vedere chi è la persona che ha aperto il thread - in fondo ha scritto solo 4 messaggi.
Io credo sia una persona spaventata perché potrebbe aver infettato qualcuno. Certo, è soltanto una mia ipotesi. Ma aumentare la sua ansia citando fonti che potrebbe ritenere incomprensibili non mi pare il modo giusto per aiutarlo.
A volte, quando si capisce con chi si sta parlando, si possono rendere le cose più semplici di quanto non siano per dare un sostegno immediato. Forse va a scapito della completezza dell'informazione, ma in compenso offre un aiuto reale a una persona in difficoltà.
Poi fate voi, eh?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da skydrake » mercoledì 9 agosto 2017, 8:29

miki ha scritto:Scusate...
TUTTE le MUCOSE, sono assorbenti. ".
Le cellule sulle mucose su cui si presume che fungano da porta d'ingresso per l'HIV sono le "cellule di Langerahns".
Con la circoncisione la superficie del glande si cheratizza parzialmente, e cala la probabilità di a rimanere contagiati, maon vengono eliminate tutte le cellule di Langerahns presenti sul glande.

Traduzione:
Il sesso senza protezioni è pericoloso anche se si è circoncisi, usare il profilattico
Ultima modifica di skydrake il mercoledì 9 agosto 2017, 8:32, modificato 1 volta in totale.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da rosso80 » mercoledì 9 agosto 2017, 8:31

Dora ha scritto:Per favore, fate lo sforzo di andare a vedere chi è la persona che ha aperto il thread - in fondo ha scritto solo 4 messaggi.
Io credo sia una persona spaventata perché potrebbe aver infettato qualcuno. Certo, è soltanto una mia ipotesi. Ma aumentare la sua ansia citando fonti che potrebbe ritenere incomprensibili non mi pare il modo giusto per aiutarlo.
A volte, quando si capisce con chi si sta parlando, si possono rendere le cose più semplici di quanto non siano per dare un sostegno immediato. Forse va a scapito della completezza dell'informazione, ma in compenso offre un aiuto reale a una persona in difficoltà.
Poi fate voi, eh?
Hai ragione Dora. Ho appena controllato.
L'autore del thread è positivo ed in terapia.
Comunque non si capiva mica dal suo messaggio postato in questo thread. Ci siamo cascati tutti che fosse un negativo un po' ipocondriaco.

Però ottimo il tuo consiglio di controllare i messaggi precedenti ;)


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da Blast » mercoledì 9 agosto 2017, 9:24

skydrake ha scritto: Vuoi qualche articolo scientifico che dica che l'HIV si può trasmettere anche attraverso il glande?


https://lop.parl.ca/Content/LOP/Researc ... p411-e.asp

"Evidence indicates that the male portal of entry for HIV is the glans urethra and the epidermis of the glans penis and/or subprepuce."
glans urethra = orifizio uretrale (il buco dove pisci) e complimenti per la citazione del 1996 (21 anni fa), <edit dell'amministrazione>
skydrake ha scritto: http://publications.gc.ca/Collection-R/ ... p411-e.htm

"interactions between virions and cells were more likely to occur in the inner foreskin or glans penis..."
inner foreskin = mucosa interna del prepuzio, e anche questa del 1996, come sopra
questo del 1989, non c'era manzo l'AZT, e la pubblicità in TV diceva che se toccavi un sieropositivo ti veniva "l'alone viola"
skydrake ha scritto: http://journals.lww.com/aidsonline/Abst ... nis.3.aspx

"the distribution of HIV-1 susceptible cells was mapped in the glans penis, penile urethra, urethral meatus, frenulum and foreskin."
Lo scopo di questo articolo è dimostrare che la via di infezione è la membrana interna del prepuzio, non il glande che è invece cheratinizzato nei circoncisi:
Conclusions: Superficial Langerhans' cells on the inner aspect of the foreskin and frenulum are poorly protected by keratin and thus could play an important role in primary male infection. These findings provide a possible anatomical explanation for the epidemiologically observed protective effect of male circumcision

<edit dell'amministrazione>

Questa immagine è tratta da questo articolo : Male Circumcision and HIV Transmission; What Do We Know? del 2014, spero sia più esplicativa <edit dell'amministrazione>

Immagine

<edit dell'amministrazione>
Torno a lavoro, bye


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da rosso80 » mercoledì 9 agosto 2017, 9:26

Comunque Karlo, la prossima volta sii più chiaro quando scrivi, perché non si capisce nulla.

Non solo non si era capito che fossi positivo ed in terapia da due anni, ma - anche alla luce di ciò e rileggendo il tuo messaggio iniziale - non si capisce nemmeno se sei preoccupato per te perché qualcuno ti ha sporcato il glande di sperma o sei preoccupato per qualcun altro perché a sporcare sei stato tu.

Ad ogni modo, in entrambi i casi, puoi stare tranquillo.

Se sei stato tu a sporcare il glande di un altro con il tuo sperma, essendo in terapia da due anni, e quindi sicuramente irrilevabile, non sei più contagioso secondo lo studio PARTNER.

Se, invece, è stato qualcun altro a sporcare te, il rischio di reinfezioni è reso nullo dalla tua terapia, che funge anche da PREP, ovvero da protezione nei confronti di infezioni o reinfezioni da HIV.

Ovviamente questi discorsi valgono SOLO per l'HIV e non tengono conto delle altre Malattie Sessualmente Trasmissibili.


Don't give up!

Rispondi