Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da Blast » mercoledì 9 agosto 2017, 9:27

rosso80 ha scritto: Bravo miki. Hai centrato il punto.
Alla fine di tutta sta discussione l'unica cosa che conta è che il nostro amico che ha aperto il thread può stare tranquillo.
Non si è preso l'HIV.

Resta il fatto che un controllo male non gli fa. Non fosse altro come buona e sana abitudine, che dovrebbe avere chiunque abbia una vita sessuale attiva e rapporti con più partner all'anno.
Ma stai zitta che non hai perso occasione di attaccarmi a discapito dell'utente, che tra l'altro credevi sieronegativo. <edit dell'amministrazione>


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da rosso80 » mercoledì 9 agosto 2017, 9:28

Blast ha scritto:
rosso80 ha scritto: Bravo miki. Hai centrato il punto.
Alla fine di tutta sta discussione l'unica cosa che conta è che il nostro amico che ha aperto il thread può stare tranquillo.
Non si è preso l'HIV.

Resta il fatto che un controllo male non gli fa. Non fosse altro come buona e sana abitudine, che dovrebbe avere chiunque abbia una vita sessuale attiva e rapporti con più partner all'anno.
Ma stai zitta che non hai perso occasione di attaccarmi a discapito dell'utente, che tra l'altro credevi sieronegativo. <edit dell'amministrazione>
. <edit dell'amministrazione>


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da Blast » mercoledì 9 agosto 2017, 9:29

<edit dell'amministrazione>


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da Blast » mercoledì 9 agosto 2017, 9:35

Blast ha scritto:
skydrake ha scritto: Vuoi qualche articolo scientifico che dica che l'HIV si può trasmettere anche attraverso il glande?


https://lop.parl.ca/Content/LOP/Researc ... p411-e.asp

"Evidence indicates that the male portal of entry for HIV is the glans urethra and the epidermis of the glans penis and/or subprepuce."
glans urethra = orifizio uretrale (il buco dove pisci) e complimenti per la citazione del 1996 (21 anni fa),
<edit dell'amministrazione>
skydrake ha scritto: http://publications.gc.ca/Collection-R/ ... p411-e.htm

"interactions between virions and cells were more likely to occur in the inner foreskin or glans penis..."
inner foreskin = mucosa interna del prepuzio, e anche questa del 1996, come sopra
questo del 1989, non c'era manzo l'AZT, e la pubblicità in TV diceva che se toccavi un sieropositivo ti veniva "l'alone viola"
skydrake ha scritto: http://journals.lww.com/aidsonline/Abst ... nis.3.aspx

"the distribution of HIV-1 susceptible cells was mapped in the glans penis, penile urethra, urethral meatus, frenulum and foreskin."
Lo scopo di questo articolo è dimostrare che la via di infezione è la membrana interna del prepuzio, non il glande che è invece cheratinizzato nei circoncisi:
Conclusions: Superficial Langerhans' cells on the inner aspect of the foreskin and frenulum are poorly protected by keratin and thus could play an important role in primary male infection. These findings provide a possible anatomical explanation for the epidemiologically observed protective effect of male circumcision

<edit dell'amministrazione>

Questa immagine è tratta da questo articolo : Male Circumcision and HIV Transmission; What Do We Know? del 2014, spero sia più esplicativa <edit dell'amministrazione>

Immagine

<edit dell'amministrazione>
Torno a lavoro, bye


CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 9 agosto 2017, 10:43

Mi sono rotto.
Sono stufo di raccogliere i cocci, il primo che scrive una virgola che non sia più che cortese e più che utile al nostro user che ha aperto il thread non rientrerà più nel forum per molto tempo.

In attesa che io abbia il tempo di pulire lo schifo diffido chiunque dal provocarmi...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 9 agosto 2017, 15:28

Immagine
in merito alla immagine qui sopra credo sia doverosa una piccola aggiunta, più per i posteri che per altro: la circoncisione sembra ridurre il rischio di infezione attraverso questo canale qui, perché come già indicato, la parte non più coperta dal prepuzio si cheratinizza, si indurisce in sostanza diventando simile al resto della pelle del pene.
Ho il sospetto però che questo interessante effetto protettivo non sia così affidabile, visto che negli Stati Uniti -paese dove affettano i piselli che è un piacere- non mi pare abbia molto impedito lo spargersi dell'epidemia: riduce il rischio, tutto qui, e ho scritto che ho il sospetto perché non ho perso tempo ora a fare ricerche, vado a memoria.
in ogni modo: il primo che osa postare link pro o contro la circoncisione in questo o in altri thread...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 9 agosto 2017, 22:01

eh, in effetti è un tema interessante.
(almeno, io lo trovo interessante).
che il glande di un pisello circonciso sia più "impervio" alla trasmissione di un tot di cose a me sembra piuttosto intuitivo; dall'illustrazione postata sembra che la parte più suscettibile sia quella che viene chiamata inner foreskin. credo sia chiaro per tutti e tutte, e che sia chiaro anche il perché sia così "delicata".
quel che mi incuriosisce, come fai a fare certi studi? su cosa ti basi? sui racconti, le indicazioni, simulazioni, prove di permeabilità?
insomma, è come l'annosa questione del "posso prendere hiv solo col sesso orale senza eiaculazione".
non voglio sollevare polveroni, ma mi incuriosiva la questione metodologica, ecco.



Vincere

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da Vincere » sabato 7 ottobre 2017, 20:22

Robe da matti ...!!!ma parlate solo di piselli ??? Li avete proprio dappertutto...!!!!!!



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da pipotto » domenica 8 ottobre 2017, 6:31

Vincere ha scritto:Robe da matti ...!!!ma parlate solo di piselli ??? Li avete proprio dappertutto...!!!!!!
e tu sei molto incuriosito della cosa vedo!!!!! altrimenti se non ti interessava il pisello passavi oltre e non eri nel forum :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ragazzi sono in ansia potete rispondermi?

Messaggio da uffa2 » lunedì 9 ottobre 2017, 9:04

lo user Vincere è stato bannato in maniera permanente


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi