Dal 31/03 in cura con bactrim

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Giggetto
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2017, 16:43

Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da Giggetto » venerdì 4 agosto 2017, 18:11

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e mi scuso se sto aperto un thread già attivo. Vengo alla domanda. Sto cercando di contattare da giorni la mia infettivologa per chiederle se poter smettere di prendere Bactrim visto che l uso prolungato può avere effetti collaterali molto seri. Qualcuno di voi ha fatto cicli di bactrim così lunghi !? Premetto che i miei cd4 , dopo un mese di cura erano saliti da 170 a 240 con 17 copie di virus. Grazie



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da uffa2 » venerdì 4 agosto 2017, 21:53

Sei di poco fuori dall'aids e se non sbaglio c'è gente che si è fatta ben più di quattro mesi di bactrim, insomma forse continuare ancora un po' è meglio...

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da skydrake » venerdì 4 agosto 2017, 22:35

240 CD4 sono più sufficienti per evitare di considerarti in pericolo di vita, ma non ti danno un margine poi tanto elevato (pensa se prendi una polmonite: non moriresti, ma torneresti subito sotto i 100 CD4).
Almeno il Bactrim ti da un po' più di sicurezza. Vedo su questo forum che qualche infettivologo lo fa usare fino a 300 CD4, altri fino a 250, altri ancora meno.
È il tuo infettivologo/a che ha il quadro completo della tua salute che non si misura solo dal livello dei CD4.
Giggetto ha scritto:Sto cercando di contattare da giorni la mia infettivologa
Questa è una frase inquietante.
Ma purtroppo non infrequente.....



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da celafaccio » venerdì 4 agosto 2017, 23:05

Da 7cd4 ho preso bactrim quasi 1anno e mezzo più ziteomax 1volta a settimana x un anno. Se dai retta alle controindicazioni non vivi più. Prendilo assieme, cosi facevo IO a 2cp di folina.



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da Ghigo » sabato 5 agosto 2017, 8:42

Io lo sto prendendo da marzo dopo ricovero per polmonite con cd4 a 12. A giugno saliti a 128, vedremo al controllo di settembre se la mia infettivologa mi dirà di interromperlo. Comunque mi sento più sicuro a prender]o, da quando ho avuto la polmonite ho paura di qualsiasi malattia.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da Blast » sabato 5 agosto 2017, 9:07

Gioia, le cure procedono passo dopo passo. Tu stai procedendo come da routine, e come da routine tutto va bene. I cd4 sono in risalita. Ti tocca prenderlo ancora per un po', per arrivare al goal finale quando interromperai il trattamento antibiotico perchè il tuo corpo sarà in grado di rispondere da solo agli insulti esterni come un tempo. Insomma, ti manca ancora qualche piccolo step, mettiti l'anima in pace, e fallo con la consapevolezza che tra poco arriverai al traguardo.


CIAO GIOIE

Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da Siciliano85 » sabato 5 agosto 2017, 9:45

Ciao,io ho preso il bactrim per 8 mesi . Ma mi è stato tolto appena sono saliti a 170 . Prova ad andare nel tuo centro.



aurora
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 6:08

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da aurora » sabato 5 agosto 2017, 12:42

E' impressionante legger di quanti sono arrivati a una manciata di cd4 senza accorgersene ed essersi salvati da malattie gravi ,anche se curabili.Se al posto di polmoniti avessero contratto tumori non potevano stare qui a dire della loro esperienza.
Chissa' che l'autotest non possa rivelarsi la pietra filosofale della lotta all'Aids.Sarebbe interessante sapere di statistiche suila malattia dopo la reperibilita del test fatto in caza.Un appello alle farmacie perché ce lo abbiano tutte e che lo facciank pagar meno,che non guasta



Giggetto
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2017, 16:43

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da Giggetto » sabato 5 agosto 2017, 13:11

Grazie a tutti per le vostre risposte e per condividere le vostre esperienze . ;)



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Dal 31/03 in cura con bactrim

Messaggio da pipotto » sabato 5 agosto 2017, 13:12

aurora ha scritto:E' impressionante legger di quanti sono arrivati a una manciata di cd4 senza accorgersene ed essersi salvati da malattie gravi ,anche se curabili.Se al posto di polmoniti avessero contratto tumori non potevano stare qui a dire della loro esperienza.
Chissa' che l'autotest non possa rivelarsi la pietra filosofale della lotta all'Aids.Sarebbe interessante sapere di statistiche suila malattia dopo la reperibilita del test fatto in caza.Un appello alle farmacie perché ce lo abbiano tutte e che lo facciank pagar meno,che non guasta
aurora sono d'accordo con te io qualche anno fa provai a fare un test in ospedale ma non me lo passarono non ricordo il xche se lo avessi fatto avrei scoperto prima la cosa e non dopo 7 anni



Rispondi