Carica virale alle stelle!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » domenica 6 agosto 2017, 12:32

Ci dici dove lo studio START parla di eliminazione dei reservoir? Forse non lo hai letto tanto bene questo studio. Non è che se citi lo studio in modo sbagliato va bene comunque, basta che hai citato qualcosa.

Per il resto non ho capito quello che hai scritto. Sono un po' ignorantella e quando la gente utilizza paroloni altisonanti nel tentativo di dimostrare la propria ragione o superiorità, me passa la voglia de capì e de risponne


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » domenica 6 agosto 2017, 12:37

Dalle linee guida della citata SIMIT:
Pur avendo due differenti studi clinici [1,2] escluso un beneficio di
efficacia di regimi con più di tre farmaci nell’infezione acuta o recente
, vista la necessità in tali pazienti di ottenere un
rapido abbattimento della carica virale e di disporre di farmaci ad elevata barriera genetica (in rapporto alla necessità di
iniziare il trattamento immediatamente dopo la diagnosi, anche in assenza di un risultato del test di resistenza), può
essere preso in considerazione l’impiego transitorio di 4 farmaci,


La capiamo la differenza tra "PUO' e "DEVE??? Oppure interpretiamo le linee guida in modo soggettivo o come ci piace più pensare?


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da rosso80 » domenica 6 agosto 2017, 12:38

<edit dell'amministrazione> (avendo io editato i post cui si riferisce questo)


Don't give up!

Danton
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 luglio 2017, 14:36

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Danton » domenica 6 agosto 2017, 12:47

Ti capisco Rosso, mi spiace tanto credimi....Mi sembra che Blast abbia un rapporto con le LG un po' contraddittorio. In genere non si citano a piacimento, a comando, e non si commentano in romanesco. <edit dell'amministrazione>



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » domenica 6 agosto 2017, 13:05

Io a 20 anni mi sono presentato da un proctologo con il culo pieno di condilomi, che ha fatto finta di guardarmi e mi ha detto che i condilomi, per definizione, non nascono nel culo. Dopo 1 mese ero in anestesia generale per farmeli togliere fuori e dentro per quanti ne avevo, e questo medico l'ho pagato 140 euro.

Dopo l'intervento, andando al controllo ambulatoriale previsto post-intervento, il proctologo di turno, in corridoio davanti a tutti mi ha detto: e che pretendi che ti infilo un dito nel culo? e Se ne è andato

Questa è malasanità, e io non avevo colpa di tutto ciò.

Diverso è quando le persone naive appena diagnosticate entrano nel forum, leggono paranoie di gente che si atteggia a medico riguardo la pericolosità del Truvada, la necessità di fare MOC ogni anno, ecc, andando poi a stressare i propri infettivologi per questione di vitamina D/MOC/Truvada esasperandoli e mettendoli nelle condizioni di sbagliare, e alla fine si ritrovano in fallimento virologico incolpando solo ed esclusivamente i propri medici.

Il tuo medico HA SBAGLIATO, e questo è innegabile e palese a chiunque abbia un minimo di intelletto. Ma sono dell'opinione che i medici siano esseri umani che lavorano, come tutti noi, e che le persone vadano rispettate nella propria professionalità e non messe nelle condizioni di poter sbagliare.
Poi sei libera ovviamente di denunciarlo per il suo errore, ma fossi in te proverei anche a pensare che, se non ti fossi fatto mille paranoie dopo aver letto il forum, e non le avessi fatte al tuo medico, forse c'è una possibilità che le cose sarebbero andate diversamente.


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » domenica 6 agosto 2017, 13:06

Danton, e come si citano le linee guida scusa? Mi spieghi la procedura?

Forse <edit dell'amministrazione> non è chiara la differenza tra "linee guida" e "protocolli", gli ultimi mandatory, le prime no.
Ancora sto aspettando la parte dello studio START che dice che iniziando la terapia subito si uccidono i reservoir virali. Attendo con ansia Danton, visto che uccidere i reservoir significa guarire dall'HIV, e ancora non ne ho visto uno guarire dall'hiv per aver iniziato la terapia in fase acuta.


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Carica virale alle stelle!

Messaggio da rospino » domenica 6 agosto 2017, 13:12

Danton ha scritto:Hai qualche problema personale con il Sottoscritto? Per replicare sulla salvaguardia dei reservoirs dal virus ed alla sua eradicazione, ovviamente parziale, nei cosiddetti "santuari" e in ACUZIE, occorre citare Studi e non pareri personali.
Guarda che su questo punto ha ragione Blast. Non esiste uno studio che correla in modo proporzionale la dimensione del reservoir alla tempistica di inizio della terapia (vedi ad esempio: http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 623#p89623 ), né tantomeno alla quantità di farmaci assunti.
Non tiriamo poi in ballo termini come eradicazione perché sono del tutto fuori luogo.
Quello che è certo senza ombra di dubbio sono i benefici di un inizio precoce.
Ci sono persone in infezione acuta che hanno azzerato rapidamente la carica virale con una triplice senza bisogno di ricorrere ad una quarta molecola. Il fatto che le Linee guida dicono che in infezione acuta si "possono" usare quattro molecole non significa che si "devono" sempre usarle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Carica virale alle stelle!

Messaggio da rosso80 » domenica 6 agosto 2017, 13:19

rospino ha scritto: Ci sono persone in infezione acuta che hanno azzerato rapidamente la carica virale con una triplice senza bisogno di ricorrere ad una quarta molecola. Il fatto che le Linee guida dicono che in infezione acuta si "possono" usare quattro molecole non significa che si "devono" sempre usarle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io, per esperienza diretta, posso dirti che con un'infezione di un mese ed in piana fase acuta, con una viremia di 700.000, usandone tre ci ho messo 8 mesi a scendere sotto i 50.

Quindi do ragione alle linee guida.


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » domenica 6 agosto 2017, 13:26

Roscia, il vero problema è che sei convinta che, usandone 4, ci avresti messo di meno. Ma questa cosa non è certa nè prevedibile.
L'errore è stato nel cambiarti la terapia precocemente, non nell'usare 3 principi attivi e non 4.
Se al posto di aizzarti contro i medici, qualcuno qui ti facesse ragionare, forse ti sarebbero più chiare certe cose, fermo restando che ripeto, l'errore c'è stato ed è innegabile


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da rosso80 » domenica 6 agosto 2017, 13:30

Blast ha scritto: Diverso è quando le persone naive appena diagnosticate entrano nel forum, leggono paranoie di gente che si atteggia a medico riguardo la pericolosità del Truvada, la necessità di fare MOC ogni anno, ecc, andando poi a stressare i propri infettivologi per questione di vitamina D/MOC/Truvada esasperandoli e mettendoli nelle condizioni di sbagliare, e alla fine si ritrovano in fallimento virologico incolpando solo ed esclusivamente i propri medici.
Accusa rispedita al mittente.
Se io prendo il Truvada e ti chiedo, per tre mesi di fila, di misurarmi la vitamina D e tu ti rifiuti, poi è ovvio che me la misuro da solo.

E guarda un po'? Scopro che sta a 16. Ma che strano!

Quanto alla MOC, tornando indietro lo rifarei.

Anzi, ti dirò di più: al Gemelli - senza che io lo chiedessi e con mia grande meraviglia - mi hanno prenotato una MOC, proprio per via del Truvada.
E quando gli ho detto che ne avevo già fatta una 2 anni prima, sai come mi hanno risposto? Ottimo, così facciamo il confronto.

Io devo solo ringraziare Skydrake. È anche grazie a lui che ho scoperto dei trigliceridi alti che ho da un anno. Mica grazie al mio dottore.

Prima di passare al Gemelli, Sky mi ha consigliato di farmi un resoconto su Excel dei miei valori, in modo che la nuova dottoressa avesse la situazione immediatamente sotto mano, senza dover scartabellare i singoli esami.

È così che ho scoperto che io da un anno ho i trigliceridi impazziti ed il colesterolo borderline.

Quindi utenti come Skydrake o Triumeq, che tu riprendi e dileggi tutte le volte, io li considero preziosissimi in questo forum.

È ovvio che non sono loro i nostri infettivologi, ma le informazioni che forniscono ai poveri cristi come me che non hanno fatto studi scientifici sono preziosissimi.


Don't give up!

Rispondi