Carica virale alle stelle!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da rosso80 » sabato 5 agosto 2017, 20:45

Anche io ero in piena sieroconversione ed invece di darmi quattro principi attivi come da Linee Guida, me ne hanno dati tre (Tivicay e Truvada) con il risultato che ci avevo messo 8 mesi ad arrivare sotto le 50.

Poi, non contento, quel cazz0ne del mio medico, appena sceso a sotto i 50, ha beh pensato di semplificarmi la terapia (Triumeq), facendomi andare anche in fallimento virologico.

Insomma io sono vittima di malasanità, che ovviamente denuncerò. Almeno mi faccio i soldi!

E Blast smettila di difendere sempre gli infettivologi. Esistono delle linee guide. Qui ci si confronta su quelle. Smettila di essere petulante e ripetitivo. Sei noisoso. Fattelo dire.

Quindi se non vi danno almeno una quadruplice terapia, insistete. Perché solo così potrete azzerare la viremia. Non ascoltate Blast. Tanto non ci azzecca mai lui ahahahahah


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da skydrake » sabato 5 agosto 2017, 21:31

Meglio seguire le linee guida fell'ISS.

Fate molta attenzione a persone presenti in questo forum:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... nee#p89320

Che dicono che si possono non seguire.

Il primo medico di Rosso non le ha seguite e ora Rosso ne sta pagando le conseguenze.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da rosso80 » sabato 5 agosto 2017, 22:17

skydrake ha scritto:
Il primo medico di Rosso non le ha seguite e ora Rosso ne sta pagando le conseguenze.
Puoi dirlo forte!

Oggi sto a prendere la bellezza di 7 pillole al giorno, due volte al giorno, perché quel sedicente medico che si era specializzato a Luglio e preso servizio a Settembre, quando io sono entrato, ha avuto la spocchia di far di testa sua, fregandonsene delle linee guida (per giunta coordinate dal suo stesso primario) e mi sbaglia sia la prima, sia la seconda che la terza terapia!

Manco i referti del biologo che faceva i test genotipici e che dava altri consigli, conformi agli standard, ha voluto seguire.

Cioè io credo che, a meno che non ti chiami Mussini, non puoi permetterti di andare fuori standard.

Per carità. La medicina non è matematica. Ma noi malati abbiamo tutto il diritto, quando il nostro medico decide di non seguire i protocolli standard, e seguire invece sentieri inesplorati, di chiedere almeno il perché.

Questo forum è grande proprio perché composto da utenti molto preparati che quei benedetti documenti, redatti e coordinati dai migliori infettivologi d'Italia, se li son studiati e ne rendono disponibili a noi poveri cristi i contenuti.

Quindi trattare le linee guida come facoltative o dire che vabbè ci sono ma chi se ne frega, è ingiusto.

Cioè se non parliamo di questo a che serve scrivere sul forum? A sentire la pappardella che ogni caso a sè, che noi giochiamo ai piccoli infettivologi, che le linee guida si possono non seguire, che i medici hanno sempre ragione, che non esistono effetti collaterali se non nella nostra testa? Ma anche no grazie.


Don't give up!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Gabriel81 » domenica 6 agosto 2017, 3:25

E nel tuo caso sicuramente seguire le linea guida ed una maggiore professionalità da parte del vecchio medico ti avrebbe evitato il calvario che hai passato...e farai bene a denunciarlo (anche perché ci servono fondi per il pulmino rainbow ahahaha)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Naive86 » domenica 6 agosto 2017, 9:46

Buongiorno a tutti
Ho letto le linee guida e dicono testualmente "vista la necessità in tali pazienti di ottenere un
rapido abbattimento della carica virale e di disporre di farmaci ad elevata barriera genetica (in rapporto alla necessità di
iniziare il trattamento immediatamente dopo la diagnosi, anche in assenza di un risultato del test di resistenza), può
essere preso in considerazione l’impiego transitorio di 4 farmaci, combinando classi a maggiore rapidità di risposta
virologica (es. INI) e classi con elevata barriera genetica (es. IP) [CIII]"
Ovviamente io ora non so perché l'infettivolgo abbia scelto di darci solo Genvoya... Ma come dice Blast non é facile parlargliene senza infastidirlo, sapete come sono i dottori... Ora mi è venuta un po' d'ansia onestamente, lui è in ferie e non lo rivedremo prima di fine mese... Comunque cercherò il modo più delicato di parlargliene, magari chiedo prima alla assistente che è molto disponibile. Onestamente voglio fare tutto quanto possibile per sfruttare al massimo il vantaggio che abbiamo visto che pare abbiamo iniziato veramente presto, all incirca dopo un mese dal contagio... Nel frattempo continuiamo ad essere pieni di puntini pruriginosissimi nonostante antistaminici.
Non è che ci abbia dato solo Genvoya perché essendo questo farmaco di ultima generazione (almeno così mi pare di aver capito) non necessita di ulteriori integtazioni?
Mha... Speriamo bene!!!



Danton
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 luglio 2017, 14:36

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Danton » domenica 6 agosto 2017, 11:59

Hai qualche problema personale con il Sottoscritto? Per replicare sulla salvaguardia dei reservoirs dal virus ed alla sua eradicazione, ovviamente parziale, nei cosiddetti "santuari" e in ACUZIE, occorre citare Studi e non pareri personali. Lo Start e il Temprano analizzano molto bene le dinamiche anche e per quanto concerne alcuni farmaci che oltrepassano efficacemente ad esempio la barriera emato-encefalica. (Vedi INSTI). E in acuto è molto importante una velocissima riduzione del VL.
Quanto al medico che manda a quel Paese un paziente, con qualcuno dei miei amici ci hanno pure provato e si sono trovati con un Esposto all' Ordine e pure in DS. Fino a prova contraria chi assume i farmaci è il paziente e tanto egli è più informato, tanto il curante dovrà starlo a sentire; magari affrontando anche argomenti scomodi come i costi della Terapia.
Una persona che presenta documenti e fa riferimento a LG internazionali e validate, anche e sicuramente nella struttura dove il medico opera, ha ogni diritto ad essere ascoltato. La terapia si discute sempre insieme. Fermo restando che non ho assolutamente messo in dubbio (e ci mancherebbe), la terapia che stanno assumendo i ragazzi.
Il mio è semplicemente un invito a studiare e conoscere ogni aspetto della malattia, terapia compresa, per il bene supremo di un'alleanza terapeutica che durerà molti anni. Spero di essermi fatto capire



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » domenica 6 agosto 2017, 12:01

.
Ultima modifica di Blast il domenica 6 agosto 2017, 12:14, modificato 1 volta in totale.


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » domenica 6 agosto 2017, 12:07

Dantona, guarda che sei tu che hai detto che cominciare la terapia precocemente permette di attaccare i reservoir, cosa non vera, per cui sei tu quello che deve citare gli studi e le fonti di cotante baggianate. Forse intendevi dire che permette di evitare la formazione di reservoir, ma quando ti inalberi per le risposte che ti vengono date, prima prova a rileggerti. Gli studi da te citati parlano dell'importanza dell'inizio precoce della terapia e non di eliminazione dei reservoir virali, cosa ben diversa.

Poi potete denunciare tutti i medici che volete, a me non frega una mazza. <edit dell'amministrazione>


CIAO GIOIE

Danton
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 luglio 2017, 14:36

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Danton » domenica 6 agosto 2017, 12:11

Infatti li ho citati, gli attacchi personali sono sempre sgradevoli. Inalberarsi? Curiosa e bizzarra proiezione. Denuncia? Sono rimasto in ambito amministrativo quali sono gli esposti agli ordini professionali. La cosa importante è che i ragazzi si stanno muovendo molto bene.
Saluti



Danton
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 luglio 2017, 14:36

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Danton » domenica 6 agosto 2017, 12:13

<edit dell'amministrazione> (avendo io editato il pezzo cui si riferiva)



Rispondi