Carica virale alle stelle!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Carica virale alle stelle!

Messaggio da Naive86 » martedì 1 agosto 2017, 14:42

Ciao a tutti!
Oggi sono stato dall'infettivologo, o meglio la sua assistente che quasi preferisco per la sua disponibilità . Visto che siamo al 5 giorno di terapia con Genvoya ed abbiamo entrambi delle bollicine che prudono un bel po'. Lei non pensa sia dovuto alla terapia perché dice troppo strano ad entrambi... Da dire che il giorno prima che iniziassi la terapia a me erano uscite già tre macchioline che pure prudono un sacco... Lei non mi pare averci capito molto, poveretta però io ho anche una pitiriasi versicolor quindi l'ho messa in crisi :lol: alla fine xi ha dato degli antistaminici.
Ma veniamo al punto, abbiamo una carica virale alle stelle!!! Io 9.300.000 con 498 Cd4 e il mio compagno >10.000.000 con 720 Cd4. Inoltre risultati dubbi per Cytomegalovirus ed Epstein Barr virus :?
Lei ha detto che ci vorrà di più, ma la carica virale si azzererà comunque e che anche per cytomegalovirus es epstein barr non c'è da allarmarsi... Voi avete esperienze/pareri in merito?
Un abbraccio a tutti!



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Gabriel81 » martedì 1 agosto 2017, 15:04

Naive so che è difficile ma vi dovete un attimo tranquillizzare. Avete carica virale alle stelle perché in piena sieroconversione (periodo durante il quale tutta una serie di fastidi aspecifici è normale) per cui prendetevi la terapia che è la cosa più importante e aspettate un po' di tempo (a meno che non ci sono effetti collaterali seri e non qualche bollicina che prude).

La maggior parte di noi ha contratto in passato sia il cytomegalovirus che l'epstein Barr, e dalle analisi escono infatti anticorpi positivi che confermano infezione passata (le IgG) ma virus non attivo (anticorpi IgM negativi o assenti). E comunque con i vostri cd4 siete lontani da situazioni di immunidepressione grave.

Aspettate le analisi ulteriori e seguite i consigli dei medici ma non allarmatevi.

Bacio!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da skydrake » martedì 1 agosto 2017, 15:08

Naive86 ha scritto:Ciao a tutti!
Oggi sono stato dall'infettivologo, o meglio la sua assistente che quasi preferisco per la sua disponibilità . Visto che siamo al 5 giorno di terapia con Genvoya ed abbiamo entrambi delle bollicine che prudono un bel po'. Lei non pensa sia dovuto alla terapia perché dice troppo strano ad entrambi... Da dire che il giorno prima che iniziassi la terapia a me erano uscite già tre macchioline che pure prudono un sacco... Lei non mi pare averci capito molto, poveretta però io ho anche una pitiriasi versicolor quindi l'ho messa in crisi [emoji38] alla fine xi ha dato degli antistaminici.
Ma veniamo al punto, abbiamo una carica virale alle stelle!!! Io 9.300.000 con 498 Cd4 e il mio compagno >10.000.000 con 720 Cd4. Inoltre risultati dubbi per Cytomegalovirus ed Epstein Barr virus :?
Lei ha detto che ci vorrà di più, ma la carica virale si azzererà comunque e che anche per cytomegalovirus es epstein barr non c'è da allarmarsi... Voi avete esperienze/pareri in merito?
Un abbraccio a tutti!
C'è qualcosa di strano.
Questi sono valori che a volte si riscontrano nella fase nella primissima fase della sieroconversione, a 3-6 settimane (oppure in fase di AIDS terminale).

Immagine

Ma tu e il tuo compagno vi siete scoperti sieropositivi a fine giugno, pertanto doveste esservi contagiati sicuramente prima di metà giugno, probabilmente a maggio.
Sono passati già 6-8 settimane.
Il tempo finestra più breve mai testimoniato su questo forum tra il contagio e i primi sintomi (confermati da esami) fu di 10 giorni.

Dei valori così alti fanno propendere per un contagio davvero recentissimo, nella prima metà di giugno.



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Naive86 » martedì 1 agosto 2017, 15:19

Sky infatti fine maggio primi di Giugno è il periodo incriminato!
Io ho avuto 2 rapporti extra, uno protettissimo e l'altro un po' meno e... L'inchiappettata vera è arrivata dopo 15 gg, con i sintomi della sieroconversione! E dire che in quei 15 gg io e il mio compagno non avremmo avuto più di 7-8 rapporti, eppure anche lui positivo :cry:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da skydrake » martedì 1 agosto 2017, 15:34

Iniziare così presto ha i suoi vantaggi:
http://www.aidsmap.com/START-trial-prov ... e/2986272/

Ma soprattutto guarda i thread di Dora riguardo ai reservoirs: iniziando così presto dovreste averne pochissimi.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » martedì 1 agosto 2017, 18:45

Naive86 ha scritto:Sky infatti fine maggio primi di Giugno è il periodo incriminato!
Io ho avuto 2 rapporti extra, uno protettissimo e l'altro un po' meno e... L'inchiappettata vera è arrivata dopo 15 gg, con i sintomi della sieroconversione! E dire che in quei 15 gg io e il mio compagno non avremmo avuto più di 7-8 rapporti, eppure anche lui positivo :cry:
Ne basta uno ma buono...


CIAO GIOIE

Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Naive86 » martedì 1 agosto 2017, 20:07

Si grazie Sky, i post di dora li sto leggendo tutti! :ugeek:

Blast... Cakkio se è bastato! :roll:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da rospino » martedì 1 agosto 2017, 22:47

Naive86 ha scritto:Sky infatti fine maggio primi di Giugno è il periodo incriminato!
Io ho avuto 2 rapporti extra, uno protettissimo e l'altro un po' meno e... L'inchiappettata vera è arrivata dopo 15 gg, con i sintomi della sieroconversione! E dire che in quei 15 gg io e il mio compagno non avremmo avuto più di 7-8 rapporti, eppure anche lui positivo :cry:
I rapporti con maggiori probabilità di infettare sono proprio quelli che avvengono nella fase di infezione acuta... ha ragione Blast quando dice che ne basta uno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Danton
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 luglio 2017, 14:36

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Danton » sabato 5 agosto 2017, 16:58

Tranquilli!!!! io in sieroconversione acuta avevo 3 mln di copie azzerate in 20 gg. Terapia immediata con truvada tivicay e rezolsta. Prima che azzerasse anche me :D :D :D dopo due mesi switch a descovy e tivicay. Chiedete eventualmente una terapia a 4 molecole (5 se consideriamo il cobicistat del drv), come da linee guida Simit anche se quella che prendete eè eccellente. Ma e' necessario estirpare per quanto possibile il virus anche dai reservoirs. Poi si semplifica a 3 molecole in mono pillola o a due cp.. In acuto chiunque ha una viremia di milioni di copie ma cominciare subito ha vantaggi di set point immunologici e assenza di danni eccellenti, Coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andra' tutto bene e rileggetevi lo studio START.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carica virale alle stelle!

Messaggio da Blast » sabato 5 agosto 2017, 20:02

Danton ha scritto:Chiedete eventualmente una terapia a 4 molecole (5 se consideriamo il cobicistat del drv), come da linee guida Simit anche se quella che prendete eè eccellente. Ma e' necessario estirpare per quanto possibile il virus anche dai reservoirs...
A parte che dai reservoir non elimini proprio niente, comunque deciderà il suo infettivologo cosa dargli. Ogni paziente è a sè e quella che puó essere una buona terapia per te potrebbe non essere ottimale per lui (oltre che se si presenta come naive dal medico e gli pretende la terapia a 5 farmaci in quanto suggerita su internet da altri, rischia pure di esse mannato affanc.ulo o di indisporre ed inimicarsi il proprio medico).


CIAO GIOIE

Rispondi