Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

Messaggio da rosso80 » lunedì 31 luglio 2017, 20:08

Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila : «I gay hanno l'HIV e sono contrari al volere di Dio. Solo i sauditi sanno come vanno trattate le donne»


La Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 che agisce sull'intero territorio nazionale per promuovere e tutelare il diritto alla salute, affermare principi e relazioni di solidarietà, lottare contro ogni forma di violazione dei diritti umani, civili e di cittadinanza delle persone sieropositive o con Aids e delle comunità più colpite dall'infezione.
Vien da sé che tale obiettivo non possa essere perseguito se chi dovesse rivolgersi a loro fosse vittima di stigma e di giudizi morali. Per quoto motivo lascia basiti come il loro forum di discussione appaia un ritrovo di integralisti che vengono lasciati libero di vomitare insulti omofobi e misogini di rara gravità.

In un thread intitolato "Unioni civili, ma di che parliamo?" leggiamo:

Allora praticamente è un anno che la politica è bloccata su questa cosa delle unioni civili e delle adozioni da parte delle coppie gay. Da gay al cubo vi segnalo che è un fenomeno - quello delle coppie stabili e more uxorio - assolutamente marginale e irrilevante rispetto alla popolazione gay. I gay scopano, mollano il partner, mordi e fuggi, chat, parcheggi e chi si è visto si è visto. Le storie che durano saranno una su un milione. Siamo seri per favore dai.

Tra le risposte c'è chi sostiene quella posizione omofoba e spergiura: «Ha ragione Alby, e poi i problemi dell'Italia non sono certo da identificare con i problemi dei gay. Caxxi vostri!». Oppure: «Ma i gay si rendono conto che vengono strumentalizzati dalla politica? Questo fantomatico figlio del partner dovrebbe avere da qualche altra parte l'altro genitore. Cancelliamo l'esistenza dell'altro genitore naturale?».

C'è chi dice che i gay «avrebbero un bisogno enorme per tanti motivi» di uno psicologo e che «la famiglia è quella naturale con mamma e papa». Spergiura anche che «nessun etero vorrebbe un figlio gay e nessun gay vorrebbe il papà culattone. Non facciamo le capriole (servono quelle triple che sono pericolose e mortali) per dimostrare quello che non è vero. I gay non sopportano volentieri gli altri gay se non per fare salotto». Afferma anche che «la natura del gay è quella.. non sa stare fermo.. è sempre alla ricerca continua dell'uccello più grosso e del maschio più macho.. e difficilmente potrà accasarsi con qualcuno.. e siccome il 99% dei gay cerca di prenderlo in culo.. le coppie sessualmente corrette sono una chimera. Ecco allora il giusto compromesso.. viviamo insieme ma battiamo in posti differenti».

Al grido di «pensiamo anche a quelli che non fanno sentire la propria voce, cioè i bambini» si arriva ai commenti di chi pontifica: «Ma santo cielo.. tu sei stato concepito da un uomo e da una donna.. come puoi pensare che sia normale avere due papi o due mammi».
E se qualcuno dissente, arriva l'attacco: «Non essere omologato con i quattro gatti che vogliono far credere che una delle priorità dei gay sia la famiglia o l'adozione è un ottimo motivo per far capire che il mondo dei gay non è quello veicolato dalla TV o da qualche candido giovanotto gay che viene qua a raccontare la storiella dei suoi amici quasi tutti fedeli al proprio compagno».

In Un altro thread sul coming out di Charamsa, leggiamo:

Con questo hai messo in croce il Papa Francesco che mi pare una brava persona, con le sue aperture democratiche e umane verso i poveri. Vorrei sapere cosa credevi di ottenere. La Bibbia e la storia catechetica della Chiesa parla chiaro. No omosessualità e no rapporti omosessuali. informati e leggi. se io sono un fanatico milanista e mi iscrivo a un concorso per entrare nello staff della Juve dovrei forse immaginare in futuro di avere qualche problema. La cosa che eri chiuso nell'armadio ... ma per favore. tutti a Roma conoscono i giri dei preti gay e in quali appartamenti si trovano. e in quali angoli del parco di villa borghese si fanno certe cose, prelati marchette e compagnia briscola. credevi di andare a Hollywood ? hai avuto l'apertura del TG!. bene brava, adesso cercati un lavoro più consono. io ad esempio faccio la parrucchiera e non rompo il cazzo in ambienti di magistero e teologia. Charamsa = voto 4 .

In risposta qualcuno scrive: «quanto ai gay, che pazzia sposarsi. Ridicole scimmiottature di una istituzione biologica che ha senso in quanto è mirata alla riproduzione della specie». Oppure: «Mi domando perché la lobby dei gay c'è l'abbia così tanto con la Chiesa. Era l'unica "istituzione" che non si faceva problemi se qualche seminarista era un po' effeminato».

Si trovano poi frasi di chi si lamenta se i gay si offendono se li si chiama «culattoni», e che il loro «godimento dipende dal buco del culo» dato che passerebbero le loro giornate «a fare sesso con un superdotato». Dice che i gay sarebbero esseri che «vogliono scimmiottare gli etero in tutto per tutto con matrimoni farsa e adozioni criminali» o che «la coppia gay stabile è una finzione a cui hanno attinto quei mille attivisti di Arcigay al soldo del Pd. Quanto all'Hiv se hai un buon portafogli e un buon cazzo non hai problemi. Il mondo gay è fatuo». Fantomatici gay dicono che a loro piace essere chiamati «culattoni» perché il termine «gay sa di tanto finto» e spergiurano che «se in sauna entra un bellone con 8cm di uccello in tiro non se lo filerà nessuno». Si passa anche al sostenere che i gay non devono assolutamente fidarsi dei compagni e che ogni omosessuale dovrebbe chiedere al proprio compagno un test dell'Hiv ogni tre settimane dato che i gay sarebbero tutti infedeli, porci, succhiacazzi ed esseri spregevoli che non meritano rispetto e che non sappiano essere fedeli per più di tre mesi.
A non essere risparmiate sono anche bambini e donne. C'è chi dice che si inventino gli abusi e che le leggi siano sbagliate perché renderebbero troppo facile per donne e bambini sporgere denuncia per molestie sessuale. Si spergiura che «sul discorso pedofilia e Chiesa ci sia un certo business». Ovviamente si dice che un prete deve essere difeso dagli abusi commessi ma va accusato se troppo «sinistroide».
Si afferma che «se una donna vuole rovinare qualsiasi uomo lo denuncia per violenza carnale», che «ora sino presi di mira gli insegnanti, non possono più nemmeno sgridare gli insegnanti. Quando facevo le elementari io prendevo dei ceffoni paurosi dalle maestre. Ora un bambini chiama direttamente perfino la polizia e carabinieri». Il tutto per sentenziare: «Se io avessi una moglie la cui semplice accusa di violenza carnale da parte sua sarebbe quanto basta per mandarmi in galera, altro che violenza carnale: apro la finestra e la butto direttamente». Ed ancora: «A volte penso che i Sauditi siano mille anni socialmente più avanti di noi per certi aspetti. La donna è relegata nel ruolo di donna e non di Alpino e di Marines».
Si legge ancora: «La società si sta pericolosamente sbilanciando verso il femminile. Una società femminilizzata è inesorabilmente destinata al declino e al disastro sociale». I gay vengono nuovamente derisi da chi dice che «recitano la parte del marito-marito innamorati e vogliosi di giocare a casetta con tanto di bucato, ferro da stiro e besciamella calda da preparare» e si spergiura che «la femminilizzazione della società è direttamente proporzionale alle rivendicazioni dei gay».

Ora, immaginiamoci che qualcuno abbia appena scoperto di essere sieropositivo e voglia cercare aiuto. Se dovesse imbattersi in una simile ostentazione di odio e di pregiudizi, quella persona chiederà aiuto o cercherà di scappare perché impaurita da gente che pare sia lì solo per elargire insulti e condanne morali manco fossero seguaci di Adinolfi? O come potrebbe sentirsi un un ragazzino di 15 anni che ha avuto un rapporto a rischio e si ritrova con gente che gli dice che tutti i gay hanno HIV o che i genitori non sono contenti di avere figli gay?

------------------

Fonte: http://gayburg.blogspot.it/2017/07/lila ... a.html?m=1


Don't give up!

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 31 luglio 2017, 20:30

In Lilachat sono stati tollerati atteggiamenti ideologici disgustosi per anni, così come fino a qualche tempo fa - ora non so se sia ancora così - la moderazione ha tollerato per anni che un piccolo gruppo di squadristi attaccasse quotidianamente chiunque la pensasse diversamente da loro, meglio se era in moderazione e quindi impossibilitato a difendersi.
E chi ha protestato sia per il trattamento subito da alcuni utenti, sia per il modo in cui il forum era gestito da personale della Lila è stato bannato o costretto ad andarsene. Non prima, però, di essere sottoposto a linciaggio per mesi.
Per anni, inoltre, nonostante a parole la Lila si dica contro i negazionisti dell'HIV/AIDS, si è tollerato che da quelle pagine si facesse propaganda negazionista. Io non ho mai visto un intervento dei moderatori a smentire le baggianate, che sono ancora tutte a disposizione di chi le vuole leggere.
Il risultato di una gestione del forum incompetente è stato che quel luogo di discussione è formalmente defunto e che quel che è rimasto è frequentato da omofobi, mezzi fascisti e razzisti.

Sono curiosa di vedere se qualcuno della Lila contesterà quanto scritto da Gayburg e con quali argomenti intendono controbattere.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 31 luglio 2017, 22:47

Per fortuna noi abbiamo la possibilità di essere diversi grazie a questo forum :)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

Messaggio da doctorsmile » lunedì 31 luglio 2017, 22:59

all'inizio di aver scoperto di essere siero+, li ho consultati quasi tuti senza iscrivermi, pur nuovo della situazione nessuno mi è parso convincente o che potesse essermi di aiuto, sciatteria, superficialità, litigiosità ai limiti, informazioni contraddittorie e poco approfondite. è indubbio , questo forum avrà qualche pecca ma è di grande aiuto.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Dora

Messaggio da flavioxx » lunedì 31 luglio 2017, 23:07

Dora ha scritto:In Lilachat sono stati tollerati atteggiamenti ideologici disgustosi per anni, così come fino a qualche tempo fa - ora non so se sia ancora così - la moderazione ha tollerato per anni che un piccolo gruppo di squadristi attaccasse quotidianamente chiunque la pensasse diversamente da loro, meglio se era in moderazione e quindi impossibilitato a difendersi.
E chi ha protestato sia per il trattamento subito da alcuni utenti, sia per il modo in cui il forum era gestito da personale della Lila è stato bannato o costretto ad andarsene. Non prima, però, di essere sottoposto a linciaggio per mesi.
Per anni, inoltre, nonostante a parole la Lila si dica contro i negazionisti dell'HIV/AIDS, si è tollerato che da quelle pagine si facesse propaganda negazionista. Io non ho mai visto un intervento dei moderatori a smentire le baggianate, che sono ancora tutte a disposizione di chi le vuole leggere.
Il risultato di una gestione del forum incompetente è stato che quel luogo di discussione è formalmente defunto e che quel che è rimasto è frequentato da omofobi, mezzi fascisti e razzisti.

Sono curiosa di vedere se qualcuno della Lila contesterà quanto scritto da Gayburg e con quali argomenti intendono controbattere.
ah guarda io ogni tot mesi cerco di registrarmi ma hanno memorizzato il mio IP e sono più di 10 anni :(



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

Messaggio da rospino » martedì 1 agosto 2017, 6:36

rosso80 ha scritto:Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila : «I gay hanno l'HIV e sono contrari al volere di Dio. Solo i sauditi sanno come vanno trattate le donne»

------------------

Fonte: http://gayburg.blogspot.it/2017/07/lila ... a.html?m=1
Questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato il forum Lila. Era indecente che gli amministratori non intervenissero mai. Sinceramente penso che Gayburg abbia fatto benissimo a fare uscire pubblicamene il fango che circolava... così magari alla Lila si danno una svegliata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

Messaggio da rospino » martedì 1 agosto 2017, 6:40

Dora ha scritto:Il risultato di una gestione del forum incompetente è stato che quel luogo di discussione è formalmente defunto e che quel che è rimasto è frequentato da omofobi, mezzi fascisti e razzisti.

Sono curiosa di vedere se qualcuno della Lila contesterà quanto scritto da Gayburg e con quali argomenti intendono controbattere.
Non possono controbattere: semplicemente perché sul forum Lila non esisteva moderazione ed hanno costretto tanti utenti a doversi scontrare con i post di omofobi, mezzi fascisti e razzisti prima di spostarsi qui. A me non mi dispiace neanche un po'...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

Messaggio da Dora » martedì 1 agosto 2017, 6:54

rospino ha scritto:
Dora ha scritto:Il risultato di una gestione del forum incompetente è stato che quel luogo di discussione è formalmente defunto e che quel che è rimasto è frequentato da omofobi, mezzi fascisti e razzisti.

Sono curiosa di vedere se qualcuno della Lila contesterà quanto scritto da Gayburg e con quali argomenti intendono controbattere.
Non possono controbattere: semplicemente perché sul forum Lila non esisteva moderazione ed hanno costretto tanti utenti a doversi scontrare con i post di omofobi, mezzi fascisti e razzisti prima di spostarsi qui. A me non mi dispiace neanche un po'...
Figurati a me ...
Se c'è una persona stupida e incompetente con cui mi sono scontrata in Rete (e sai con quanti dementi mi è toccato di scontrarmi), quella è Lilamod. Una per cui la moderazione significava lasciare a un piccolo gruppo di squadristi di fare quel che gli pareva e di intervenire contro quelli che agli squadristi si opponevano.
D'altra parte, quando la Lila è stata interpellata formalmente per sapere se a loro andava bene avere il forum - che in teoria era lo specchio dell'associazione e uno dei suoi canali di comunicazione con il mondo - ostaggio della prepotenza di pochi dementi e di una moderatrice incapace, ha risposto di sì. Poi (dopo anni) i dementi se ne sono in gran parte andati, ma lo spirito del forum e la sua gestione erano quelli, quindi ora la Lila ha quello che si merita. E che forse rappresenta al meglio la sua incoerenza.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

Messaggio da uffa2 » martedì 1 agosto 2017, 17:39

Come sapete io non parlo con piacere degli altri forum. Mi occupo di HIVforum e mi basta, e non vorrei mai dovermi occupare di nuovo di schermaglie tra iscritti ai diversi forum. Inoltre, per educazione ricevuta, non ho alcun piacere a occuparmi “degli affari degli altri”. Così da molti anni evito ogni forum che non sia il nostro.
Però, come sieropositivo non riesco a “mandare giù” il fatto che un luogo della nostra comunità di HIV+ sia diventato il luogo in cui una parte di questa comunità è insultata: non importa che si tratti di gay come me, potevano essere donne, ebrei, neri, portatori di handicap e tutti i bersagli del piccolo nazismo quotidiano di cui certo schifo umano è capace, mi vergogno come sieropositivo di sapere che in un luogo per sieropositivi certa vergogna possa circolare liberamente.

Se fossi l’amministratore del forum di LILA mi sentirei costernato, tradito e umiliato, grazie al Cielo non lo sono. Sono però dispiaciuto, veramente dispiaciuto, perché il forum della LILA non è un “concorrente” della cui disgrazia godere, dovrebbe essere una colonna della nostra comunità, perché il passato di LILA è un patrimonio di tutti, e invece non è così, e sono dispiaciuto, per LILA e per tutti.
Poi però, siccome nonostante tutto la memoria non mi ha ancora abbandonato, mi chiedo come sia stato possibile, come il passato sia stato dimenticato così in fretta da doverlo rivivere, con l’aggiunta di uno sputtanamento in tutta e per tutta la comunità.

La stragrande maggioranza di chi legge questo thread forse non sa che il nome originario di questo forum è stato, per un paio di anni, “Lilanew”.
Tutto iniziò nel 2007, quando il forum LILA, lasciato andare in vacca, divenne ingovernabile e indecente, e LILA lo chiuse per diversi mesi. Fu dopo lo shock del vedere la propria “baia sicura” in rete chiusa dalla sera alla mattina che un gruppo di iscritti a quel forum ne crearono un altro, con almeno un obiettivo: impedire che quel clima vergognoso fosse replicato.
Ora, qui la lezione è stata appresa: da dieci anni chi frequenta HIVforum può contare su alcune “garanzie costituzionali” sulle quali non è ammessa discussione. Qui si consente lo scherzo ma non il dileggio personale, le porcate naziste contro le minoranze non sopravvivono lo spazio di un mattino… e il negazionismo dell’HIV semplicemente finisce nelle fogne appena individuato.
Non è per niente facile, vuol dire che ogni giorno c’è qualcosa da fare: nuovi contenuti di qualità e non deiezioni di menti malate, frasi da limare, post magari innocenti da far saltare per evitare che nascano incomprensioni e flame, user da moderare, insulti da prendere e cose del genere…
Non sempre funziona ma lo si fa tutti i giorni perché il fatto è che o fai così o non importa quanto prestigioso sei, quanti soldi hai speso per la piattaforma, quanto bella sia la tua grafica o veloci i tuoi server: o il giardino lo curi tutti giorni o diventa un campo di sterpi in cui si annidano i serpenti.

Non mi interessa andare oltre, ognuno avrà i suoi motivi, forse le organizzazioni dietro ad altri forum non giudicano una bacheca elettronica meritevole di dedizione, forse siamo degli illusi noi e davvero non c’è ragione perché un forum di sieropositivi sia meglio della media della socialmerda che si trova in rete, chi lo sa: so solo che quando ho letto l’articolo di gayburg ho pensato con gratitudine a quella decisione presa dai fondatori di questo forum dieci anni fa di non permettere a nessuno di inquinare anche qui.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Odio e pregiudizi spopolano sul forum della Lila

Messaggio da pipotto » martedì 1 agosto 2017, 20:54

fiuuuuuu grazie a dio non ci sono mai stato li lo descrivete come l'inferno, e non credo che ci vado a fare un salto no!!!!!!!!!!!



Rispondi