VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
simosimo1983
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 15:23

VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da simosimo1983 » lunedì 31 luglio 2017, 17:16

Ciao a tutti,

Vi scrivo perche sono un po spaventato e volevo sentire le vostre esperienze e consigli.

Da due mesi ho iniziato le terapia, pur non avendo nulla fisicamente avevo i cd4 molto bassi (sotto i 200) e una carica virali medio alta.

Dopo due mesi di terapia la viremia è crollata decisamente a 90 copie per ora, mentre i cd4 sono risaliti di poco (ora sono 160)

é normale questa cosa o dovrei preoccuparmi?

Ho letto di persone a cui non risalgono piu sopra i 200...forse è anche il stile di vita un po stressante(fumo molto e a volte bevo con amici il week end)?

Grazie



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da rospino » lunedì 31 luglio 2017, 17:43

simosimo1983 ha scritto:Ciao a tutti,Ho letto di persone a cui non risalgono piu sopra i 200...forse è anche il stile di vita un po stressante(fumo molto e a volte bevo con amici il week end)?
Di sicuro il consumo eccessivo di alcol e il fumo non aiutano. La risalita può essere lenta a volte, non preoccuparti! Due mesi significano ben poco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da skydrake » lunedì 31 luglio 2017, 17:51

È assolutamente normale.
I rimbalzi prima in basso e poi in alto dei CD4 sono frequenti solo tra i neoinfetti.
Più anni passano dal contagio, più tempo impiegano i CD4 a risalire.
Se ad esempio tu fossi infetto da 2-3 mesi, un aumento di 160 CD4 in 2 mesi sono pure pochi.
Se ad esempio tu fossi infetto da 10 anni, un aumento di 50 CD4 in un anno è pure cosa positiva (deve "ripartire" il midollo, l'HIV infetta anche le cellule emopoietiche).
Probabilmente sei una via di mezzo.
Riguardo ai late presenter degli anni '90, ho sentito di gente che, col passare degli anni, non riusciva più a superare i 200-300 CD4, come di altri (la maggioranza) che magari impiegava 5-6 anni a riportarsi sopra i 600-700 CD4 e persino un paio che, partendo letteralmente da meno di 10 CD4, dopo 10 anni si sono ritrovati con più di 1200 CD4.
Io stesso ho raggiunto il mio nadir (punto più basso) prima della terapia a 251 CD4 e ho impiegato più di 4 anni a superare i 600 CD4. Magari sarò stato più sfortunato rispetto alla media, ma sono in buona compagnia.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da pipotto » martedì 1 agosto 2017, 21:04

caro amico e cosi infatti anche io scoperto "ritardato" la viremia si è dissolta sotto i 20 già dal primo mese ma i cd4 in un anno non vogliono salire anzi erano saliti un poco, dai 17 del primo gg ai 270 circa " vado a memoria " dopo 4/5 mesi poi pian piano scesi di nuovo a 170 circa dopo quasi un anno dalla scoperta, vedremo il 7 il prossimo prelievo.
intanto come tutti fanno cercano qualcosa x farli risalire la mia dottoressa mi dice che non esiste nulla che io possa fare in giro si dice la papaya fermentata bene lo trovata in parafarmacia, che mi costa ho detto 25 euro ci provo e da 2 settimane che la prendo poi ho trovato in supermercato la papaya disidratata da 10 gg prendo anche quella è buonissima vedremo cosa accade se fosse una bufala ho perso solo 30 euro circa nulla di che vero????



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da skydrake » martedì 1 agosto 2017, 23:56

Se proprio devi buttare via i soldi, sfogati con la Nutella.
Non scherzo:
https://www.sciencedaily.com/releases/2 ... nd+AIDS%29



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da pipotto » mercoledì 2 agosto 2017, 19:45

grazie sky non e una questione di soldi la papaya disidratata e davvero buonissima lo faccio solo fino al 7 prossimo che ho il nuovo prelievo e vedremo, ma io non mi aspetto nulla di miracoloso



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da Blast » mercoledì 2 agosto 2017, 19:56

Il problema delle vostre "prove alla papaya" è che non avete un controllo...


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da pipotto » mercoledì 2 agosto 2017, 20:30

Blast ha scritto:Il problema delle vostre "prove alla papaya" è che non avete un controllo...

cioe????



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da skydrake » mercoledì 2 agosto 2017, 20:44

pipotto ha scritto:
Blast ha scritto:Il problema delle vostre "prove alla papaya" è che non avete un controllo...

cioe????
Cioè potresti diventare come Blast con i suoi integratori di C (NON la vitamina, ma qualcos'altro che inizia con C, in supposte da 20cm).

Fra poco vorrai farti i tuoi pezzi di papaya sempre più frequentemente, sempre più grossi e larghi..



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: VIREMIA CROLLATA MA CD4 IN LENTA RISALITA.

Messaggio da Blast » mercoledì 2 agosto 2017, 21:19

pipotto ha scritto:
Blast ha scritto:Il problema delle vostre "prove alla papaya" è che non avete un controllo...

cioe????
Cioè non c'è un altro pippotto che la papaya non la prende e con cui confrontare i tuoi prossimi esami per poter dire che la papaya abbia fatto o meno effetto.
Se avrai più cd4 di quanti te ne aspetti, probabilmente darai il merito alla papaya e ti convincerai inutilmente che è stata la papaya ad alzare i cd4.
Se avrai meno cd4 darai la colpa alla papaya e ti convincerai inutilmente che è a causa sua che si sono abbassati i cd4.
In ogni caso, dunque, resterai fregato 8-)


CIAO GIOIE

Rispondi