Cambio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Cambio terapia

Messaggio da Marco93 » giovedì 20 luglio 2017, 11:23

Ciao a tutti, lunedì sono andato in reparto per prendere i farmaci e l'infettivologo mi ha cambiato "terapia" cioè da truvada+rezolsta a descovy+rezolsta.
Mi ha detto che essendo un soggetto giovane, questa terapia ha un impatto meno drastico a reni ed ossa!
Ora però il mio dubbio è uno.. io i farmaci li prendo dopo pranzo come mi ha consigliato l'infettivologo, però mi sono dimenticato di chiedere se sia possibile prenderli a stomaco vuoto e preferibilmente la mattina così da stare tutto il giorno tranquillo! Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha la terapia simile alla mia?
P.s: non ho il numero dell'infettivologo e il prossimo appuntamento è a settembre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



s75vee
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 14:09
Località: Milano

Re: Cambio terapia

Messaggio da s75vee » giovedì 20 luglio 2017, 11:32

Marco93 ha scritto:Ciao a tutti, lunedì sono andato in reparto per prendere i farmaci e l'infettivologo mi ha cambiato "terapia" cioè da truvada+rezolsta a descovy+rezolsta.
Mi ha detto che essendo un soggetto giovane, questa terapia ha un impatto meno drastico a reni ed ossa!
Ora però il mio dubbio è uno.. io i farmaci li prendo dopo pranzo come mi ha consigliato l'infettivologo, però mi sono dimenticato di chiedere se sia possibile prenderli a stomaco vuoto e preferibilmente la mattina così da stare tutto il giorno tranquillo! Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha la terapia simile alla mia?
P.s: non ho il numero dell'infettivologo e il prossimo appuntamento è a settembre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao!
io non conosco i due farmaci da te citati, ma ho fatto una veloce ricerca su internet:
descovy può essere preso indifferentemente prima o dopo un pasto
rezolsta invece pare debba essere assunto entro 30 minuti dal un pasto... ;(


=) =) =) =) =D =) =) =) =)

lascia che la tua vita sia un'interminabile magia,
sospesa tra infiniti dolori e immense gioie

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Cambio terapia

Messaggio da pipotto » giovedì 20 luglio 2017, 11:39

il problema qualè?? vuoi prenderli la mattina fallo dopo la colazione ovvio e tutti vissero felici e contenti



pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: Cambio terapia

Messaggio da pumapumote » giovedì 20 luglio 2017, 11:51

Marco93 ha scritto:Ciao a tutti, lunedì sono andato in reparto per prendere i farmaci e l'infettivologo mi ha cambiato "terapia" cioè da truvada+rezolsta a descovy+rezolsta.
Mi ha detto che essendo un soggetto giovane, questa terapia ha un impatto meno drastico a reni ed ossa!
Ora però il mio dubbio è uno.. io i farmaci li prendo dopo pranzo come mi ha consigliato l'infettivologo, però mi sono dimenticato di chiedere se sia possibile prenderli a stomaco vuoto e preferibilmente la mattina così da stare tutto il giorno tranquillo! Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha la terapia simile alla mia?
P.s: non ho il numero dell'infettivologo e il prossimo appuntamento è a settembre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stessa terapia ma in monopillola. La prendo la mattina dopo colazione.



Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: Cambio terapia

Messaggio da Marco93 » giovedì 20 luglio 2017, 12:16

pipotto ha scritto:il problema qualè?? vuoi prenderli la mattina fallo dopo la colazione ovvio e tutti vissero felici e contenti
Avevo il dubbio perché l'infettivologo mi aveva detto di prendere le mie vecchie pillole dopo pasti abbondanti tipo pranzo o cena! Comunque ti ringrazio lo stesso per la risposta, gentilissimo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Cambio terapia

Messaggio da pipotto » giovedì 20 luglio 2017, 12:48

hai cambiato solo il truvada con il nuovo descovy che è un truvada migliorato x il problema delle ossa anche io lo prendo da questo mese quindi continua come stai facendo e se vuoi spostarla al mattino non è un problema sempre meglio dopo mangiato(il truvada doveva essere assimilato dopo mangiato non so il nuovo, io lo prendo la sera sempre dopo



Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: Cambio terapia

Messaggio da Marco93 » giovedì 20 luglio 2017, 12:52

pipotto ha scritto:hai cambiato solo il truvada con il nuovo descovy che è un truvada migliorato x il problema delle ossa anche io lo prendo da questo mese quindi continua come stai facendo e se vuoi spostarla al mattino non è un problema sempre meglio dopo mangiato(il truvada doveva essere assimilato dopo mangiato non so il nuovo, io lo prendo la sera sempre dopo
Ok grazie, ma come mi consigli fare il cambio di orario? Cioè vado gradualmente tipo oggi la prendo verso le 14, domani verso le 13, fra 2 giorni la prendo alle 12 ecc. oppure la prendo oggi al solito orario e poi direttamente domani mattina? Grazie in anticipo [emoji8]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Cambio terapia

Messaggio da _andrea_ » giovedì 20 luglio 2017, 15:34

La seconda che hai detto. Per qualche ora hai una concentrazione maggiore del farmaco nel sangue ma non succede nulla.non ti fare troppe pippe mentali


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: Cambio terapia

Messaggio da Marco93 » giovedì 20 luglio 2017, 16:20

_andrea_ ha scritto:La seconda che hai detto. Per qualche ora hai una concentrazione maggiore del farmaco nel sangue ma non succede nulla.non ti fare troppe pippe mentali
Grazie mille [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: Cambio terapia

Messaggio da kland » giovedì 20 luglio 2017, 19:07

Ciao! Anche io prendo Descovy insieme al Tivicay e l'infettivologa mi ha consigliato di prenderle a stomaco pieno :)



Rispondi