Ancora niente terapia!!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Ancora niente terapia!!!

Messaggio da Naive86 » giovedì 20 luglio 2017, 8:25

Ieri siamo tornati dall'infettivologo, manca ancora il risultato dell hlab57 quindi... Niente terapia, ci hanno solo fatto elettroencefalogramma! Ci chiamano lunedì per la terapia... Io ovviamente ho protestato un po' perché ho letto da varie fonti che il trattamento deve iniziare il prima possibile per avere un migliore controllo futuro della viremia e per non far crescere tanto i reservoir... Abbiamo avuto la diagnosi il 26 giugno, quindi se iniziamo settimana prossima sarà passato un mese!!! Mi hanno assicurato che non cambia molto, spero davvero sia cosi!!!
Un abbraccio a tutti.



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da fandoc8 » giovedì 20 luglio 2017, 9:31

Ciao naive, guarda per iniziare subito si intende che ormai grazie ai pochi effetti collaterali dei farmaci li iniziano a dare a tutti anche a chi ha valori di cd4 buoni (tipo 500). Un tempo infatti , ma anche fino a qualche anno fa, si aspettavano anche anni magari prima di far iniziare le terapie questo perché i farmaci erano meno tollerabili e i benefici di aspettare a fare terapia superavano i rischi di farla subito. Ora non è più così, tuttavia un mese in più , un mese meno non cambia assolutamente nulla. Io diagnosticato il 16 dicembre 2016, iniziato la terapia 1 febbraio 2017. Stai tranquillo :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da pipotto » giovedì 20 luglio 2017, 9:35

naive con calma si iniziare subito ma cosa cambia tra 1 settimana? io non sapevo di essere in aids ed erano circa 7 anni quindi stai sereno



s75vee
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 14:09
Località: Milano

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da s75vee » giovedì 20 luglio 2017, 11:12

fandoc8 ha scritto:Ciao naive, guarda per iniziare subito si intende che ormai grazie ai pochi effetti collaterali dei farmaci li iniziano a dare a tutti anche a chi ha valori di cd4 buoni (tipo 500). Un tempo infatti , ma anche fino a qualche anno fa, si aspettavano anche anni magari prima di far iniziare le terapie questo perché i farmaci erano meno tollerabili e i benefici di aspettare a fare terapia superavano i rischi di farla subito. Ora non è più così, tuttavia un mese in più , un mese meno non cambia assolutamente nulla. Io diagnosticato il 16 dicembre 2016, iniziato la terapia 1 febbraio 2017. Stai tranquillo :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

condivido.
avevo scritto sull'altro tuo post...
diagnosi febbraio 2016
inizio terapia aprile 2017

immagino che se il risultato del hlab57 sarà negativa vi diano TRIUMEQ. io lo prendo e in 2 mesi sono passato da viremia 250.000 a <50.
quindi non allarmarti se vi fanno attendere ancora =)


=) =) =) =) =D =) =) =) =)

lascia che la tua vita sia un'interminabile magia,
sospesa tra infiniti dolori e immense gioie

Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da Naive86 » giovedì 20 luglio 2017, 13:20

Grazie mille ragazzi e scusate se posso sembrare paranoico ma adesso è tutto così nuovo e confuso. La mia ansia è data principalmente dal fatto che al prelievo di 2 settimane fa il dottore disse che avevo 900.000 copie, che tutti hanno detto essere tantissime, quindi ecco che mi parte l'ansia! Del mio compagno non so, fatto sta che stiamo facendo sesso protetto,anche se l'infettivolgo ha detto che non è necessario, ma io preferisco continuare così perché mi pare di aver capito che la viremia del mio compagno è più bassa e non voglio peggiorare ulteriormente le cose. Anche se farlo protetto alla soglia dei 10 anni insieme non è il massimo, ma dai, c'è di peggio al condom, e noi ne sappiamo qualcosa!!!
Un abbraccio a tutti.



_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da _andrea_ » giovedì 20 luglio 2017, 13:32

Tranquillo, io ho iniziato la terapia a 8 anni dalla diagnosi eppure eccomi qua, viremia azzerata e 850 cd4.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da fandoc8 » giovedì 20 luglio 2017, 15:34

Naive tranquillo , qui noi siamo tutti sulla stessa barca ed è naturale avere paure , dubbi, non scusarti assolutamente di nulla :) in effetti la viremia è molto alta, mi sembra di aver capito quindi che sei in sieroconversione significa che lo hai da poco , la situazione è sotto controllo ora. Per quanto riguarda il sesso non c'è niente altro che può succedere, voglio dire se lo avete preso all'interno della coppia il virus e lo stesso e anche le "possibili" resistenze. Credo che vi daranno la stessa terapia, di solito si fa così per evitare che se uno sviluppa una resistenza (tranquillo se segui le indicazioni del medico non succederà) non si trasmette
all'altro.

Anche io in coppia con il mio fidanzato che mi ha infettato, è bello che voi abbiate continuato ad amarvi come sempre. Io sto avendo sempre più dubbi. Mi fa "piacere" sapere di persone nella mia situazione, alla fine siamo molti che ci infettiamo con il proprio partner fisso.

Andrà meglio piano piano :)


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da lotus85 » giovedì 20 luglio 2017, 16:07

anch io diagnosi a fine aprile e inizio stasera! :o
diagnosticato da fidanzato...inizio da single :'(



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 20 luglio 2017, 19:48

Anch'io ho cominciato dopo 4 anni e mezzo dalla sieroconversione (la carica virale era pari a 230000 copie inizialmente, poi è scesa fino ad 8000 copie circa senza terapia), prendo triumeq da un anno e qualche giorno, v.l. azzerata dopo un mese di terapia... Stai tranquillissimo!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Ancora niente terapia!!!

Messaggio da DueOpposti » giovedì 20 luglio 2017, 22:43

fandoc8 ha scritto:Anche io in coppia con il mio fidanzato che mi ha infettato, è bello che voi abbiate continuato ad amarvi come sempre. Io sto avendo sempre più dubbi. Mi fa "piacere" sapere di persone nella mia situazione, alla fine siamo molti che ci infettiamo con il proprio partner fisso.
Eccoci. Anche noi coppia stabile dove l'uno ha infettato l'altro. Siamo rimasti insieme.... anzi forse questa cosa ci ha unito ancora di più. Alla fine è inutile cercare colpe...
Bisogna mettere un punto e voltare pagina....Insieme!



Rispondi