Volo con scalo a Dubai

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
fibra
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 9 agosto 2015, 15:30

Volo con scalo a Dubai

Messaggio da fibra » martedì 18 luglio 2017, 13:26

Devo andare in Thailandia e faccio scalo a Dubai . Secondo voi è meglio lasciare i farmaci nella confezione originale o camuffarli ?
(metterli solo nel bagaglio da stiva sarebbe rischioso , in caso di smarrimento o consegna ritardata)



Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Volo con scalo a Dubai

Messaggio da Kaneko86 » martedì 18 luglio 2017, 13:34

Dato che sei solo di transito non c'è nessun problema... buona vacanza!



fibra
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 9 agosto 2015, 15:30

Re: Volo con scalo a Dubai

Messaggio da fibra » martedì 18 luglio 2017, 13:46

Grazie ! L'ho già fatto altre volte , ma mi erano sorti dei dubbi



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Volo con scalo a Dubai

Messaggio da skydrake » martedì 18 luglio 2017, 13:51

fibra ha scritto:Devo andare in Thailandia e faccio scalo a Dubai . Secondo voi è meglio lasciare i farmaci nella confezione originale o camuffarli ?
(metterli solo nel bagaglio da stiva sarebbe rischioso , in caso di smarrimento o consegna ritardata)
Ogni tanto, raramente, in questi scali fanno dei controlli del bagaglio intermedi.
A me capitò a Lisbona, a Lione e persino a Roma (rientrando da Barcellona e diretto a Venezia).

Se dovessi stare via molti giorni e partendo dall'assunto che la perdita definitiva del bagaglio è quasi impossibile, io dividerei le pillole, un po' nel bagaglio da stiva con la confezione e un po' nel bagaglio a mano, non messe sparse ma messe in un barattolo di multivitaminici anonimi (quindi NON il multicentrum).
Se invece dovessi stare via solo pochi giorni, butterei tutto nel bagaglio a mano, in un barattolo di multivitaminici.

Lo smarrimento definitivo del bagaglio è cosa rarissima.
Viceversa capita non di rado il bagaglio viene consegnato in ritardo nei periodi di massimo affollamento degli aeroporti.
A ben tre miei amici è capitato che non imbarcassero in tempo il bagaglio con loro e che gli fosse recapitato in albergo da un corriere il giorno dopo. Ad un quarto mio amico il bagaglio glielo recapitarono solo dopo 3 giorni (era stato imbarcato sull'aereo sbagliato).

Il motivo principale del mancato imbarco dei bagagli sono i lacci e le linguette anche sbucano fuori (anche quelle con l'etichetta del nome).
Mentre quelle di carta si strappano semplicemente, quelle di cuoio o di nylon e neoprene, se troppo lunghe, a volte si infilano nei rulli dei nastri trasportatori e fanno volare il bagaglio fuori dai nastri. Quando se ne accorgono, il volo è già partito.
Terribili sono quei lunghi lacci tipo zaino Invicta.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Volo con scalo a Dubai

Messaggio da flavioxx » martedì 18 luglio 2017, 15:48

..ma quante ne sai skydrake...Le società security bag, quelle che imballano le valigia per 10 euro assicurano importi anche superiori i 500 euro. Un beauty cinese come quello mostrato da Rosso con tutti i suoi farmaci varrebbe un 2.000 euro, ma non fate i furbi neh ;) :lol:



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Volo con scalo a Dubai

Messaggio da DueOpposti » martedì 18 luglio 2017, 17:40

Non ti controlla nessuno. Stai tranquillo!!!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Volo con scalo a Dubai

Messaggio da Blast » venerdì 21 luglio 2017, 18:08

Io metto il portapillole settimanale dentro la vaschetta che passa ai raggi X insieme a tutto il resto, e non mi ha mai detto un cazz0 nessuno da nessuna parte. Cioè, gli metto proprio le pasticche sotto gli occhI, non dentro al bagaglio a mano, proprio nella vaschetta. C'è anche scritto sopra "PORTAPILLOLE". E nel bagaglio a mano metto anche la scatola intera originale quando parto per più di 1 settimana.

Se dovessi mai andare in qualche stato un po' "strano", porterei solo la scatola originale nel bagaglio a mano.


CIAO GIOIE

Rispondi