AZT E VECCHIE PANZANE

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
snipman

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da snipman » giovedì 13 luglio 2017, 17:54

skydrake ha scritto:
snipman ha scritto:ma con effetti collaterali cosi gravi e insopportabili da spingere molte persone verso il negazionismo o la sospensione della cura
In effetti, assieme a persone come Puzzle a cui l'AZT non faceva nulla, all'opposto c'erano persone che proprio non lo reggevano.
Notare come tanti negazionisti siano diventati tali dopo aver provato ad assumere antiretrovirali come l'AZT (quell'Achille su LILA), il Kaletra (Maria Papagiannidou) o il Sustiva (Karry Stokely, tra l'altro anche lei iniziò con l'AZT).
menomale sky che almeno te in parte mi dai ragione,qui ho scatenato un putiferio e sto avendo tutti contro oggi e pronti a cannibalizzarmi,darmi del delinquente,dissidente,negazionista e tutte le peggiori accuse soltanto per essere contro a somminsitrazione di medicine a persone sane (che se le pagassero loro tutti sti sani desiderosi di bareback,irrispettosi verso chi combatte la malattia ogni giorno),notare che in iitalia ci sono 130 mila sieropositivi e purtroppo quelli che scrivono qui saranno un centinaio,sarebbe quantomeno fondamentale sentire la opinione di chi ha vissuto quegli anni,ha rifiutato l'azt e nonostante ciò è sopravissuto fino all'arrivo del haart,ne parla anche antonello dose nel libro il ruggito del coniglio



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da uffa2 » giovedì 13 luglio 2017, 17:55

Eilan ha scritto:
snipman ha scritto: secondo me si moriva a causa sia del terribile azt e sia a causa del virus stesso,assolutamente concordo con te ,chi è sopravvissuto ha avuto la fortuna di avere un fisico molto + resistente di altri ,dora te hai la tua opinione su certe cose che si differenzia dalla mia,concorderai però che non sono un negazionista e mi stanno sul cazzo tutti quelli che lo sono ,direi un pericolo per la collettività nonche degli irrispettosi verso tutti queli che non hanno avuto la fortuna di avere le moderne terapie
Ma di che stai parlando? Tu c'eri in quegli anni? Hai vissuto quel periodo? Io si.
Quando iniziarono a darlo a chi stava male, noi che ancora non presentavamo nessun sintomo lo chiedevamo a gran voce.
Volevamo prenderlo per allungare di qualche anno la nostra vita.
Certo i dosaggi erano alti ma io stessa lo presi per un anno e sono ancora qua, viva e vegeta.
L'AZT ha salvato la pelle a tanti di noi, mettetevelo in testa.
Si moriva perchè era insufficiente a neutralizzare l'azione del virus.
Tollerare gli effetti collaterali, quando il tuo corpo sta combattendo tante guerre contemporaneamente, è quasi impossibile.
E basta!
Ooooh… che “sollievo” leggerti Eilan.

Oggi sono tutti qui a fare quelli che danno con grande sicumera i risultati del campionato della settimana prima, ma a quei tempi non c’era nulla, nulla oltre alla disperazione.
Sono stati anni terribili, e mentre oggi stiamo qui a baloccarci allora non c’era lo spazio neppure per decidere.
L’AZT, con tutti gli errori che possono essere stati commessi, era la sola scalfittura nelle difese del mostro, ed è stata quella scalfittura ad aprire il passaggio nel quale è stato costruito il mondo incredibile di oggi.
Per rispetto verso chi non ce l’ha fatta e verso chi ce l’ha fatta ma ha lasciato in quegli anni i propri amici, i propri amori e una parte della propria anima, credo si possa pretendere di non leggere più le sciocchezze superficiali che troppe fonti interessate hanno diffuso finora e che qui non dovrebbero proprio essere riproposte, mai.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da Eilan » giovedì 13 luglio 2017, 18:16

Grazie, sono stanca di leggere tanta fuffa e riletture così poco attinenti con la realtà.
Il genere fantasy va bene nei romanzi, ma quando si parla di scienza sono i dati che parlano; non le fantasie morbose complottiste di qualcuno.



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da fandoc8 » giovedì 13 luglio 2017, 18:33

Snipman purtroppo quando si parla di scienza non esiste opinione, ma servono fatti e dati scientifici, come ben ti hanno risposto altri utenti dici inesattezze poiché la scienza non è democratica . Una cosa mi chiedo però : questo forum è aperto a tutti per carità ma ricordo bene il tuo primo intervento e ricordo che i toni che usavi erano molto pietisti della serie "dai ce la farete". Ecco , ce la faremo di sicuro, grazie alla medicina e alla scienza. Non mi sento in nessun modo inferiore di salute ad un qualunque sieronegativo, anzi sono certo che molto coetanei s- se la caveranno peggio di me che sono sempre monitorato e seguito. La pietà lasciamola a chi veramente ne ha bisogno, io adesso non mi sento di esserne bisognoso.

Mi chiedo poi quale sia la tua ossessione da s- per una patologia del genere, voglio dire cosa ti spinge a leggere, commentare così tanto un forum che parla di problemi legati alla positività? Si hai conoscenti hiv+, ma non sei ne in una relazione sierodiscordante ne sei sieropositivo. Perché ne sei così ossessionato?

Ps: grazie eilan per il tuo intervento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da pumapumote » giovedì 13 luglio 2017, 19:49

snipman ha scritto:per una volta tomtom mi vedo d'accordo con te,l'azt è stata una pagina aberrante nella storia dell'hiv,le dosi da cavallo unite alla estrema tossicità del farmaco hanno ucciso persone che altrimenti adesso potevano essere vive ,le persone che hai tempi han rifiutato quel veleno oggi sono ancora vive e si curano con farmaci dalla ossicitò finalmente ragionevole,e con rischi superiori ai benefici ,quello che + mi fa schifo e che le case farmaceutiche conscie di tutto cio han continuato a proporre quella <edit automatico> per anni e anni
Carissimo Snipman secondo me hai guardato troppe volte il filmino su youtube sull' "AIDS non esiste." Ecco, anchio l'ho guardato, ai tempi quando mi è stata diagnosticato l'HIV, poi dall'alto della mia ignoranza ho preso tutti i nomi dei partecipanti a quel filmato (che dicevano stare bene senza farmaci e che tutto era un complottaccio del sistema) e semplicemente ho scritto in google i loro nomi.

Risultato: il 100% di quelle persone adesso è sotto terra. E non per vecchiaia... o per coincidenze astrali.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da skydrake » giovedì 13 luglio 2017, 20:20

snipman ha scritto: menomale sky che almeno te in parte mi dai ragione
Ti ho dato ragione solo sul fatto che alcuni l'AZT proprio non la tolleravano.
Non è che se accosti mezze verità con stronz.ate (l'AZT faceva male e basta), quest'ultime puzzano di meno.


Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da Blast » giovedì 13 luglio 2017, 20:29

Anche la chemioterapia dà effetti collaterali brutti (te cascano i capelli, vomiti, te senti male, ecc ecc) ma è lo strumento che abbiamo adesso per combattere i tumori. Stessa cosa era ai tempi per l'azt.


CIAO GIOIE

snipman

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da snipman » giovedì 13 luglio 2017, 20:38

è vero,ma tra quelli infettati molti anni prima della haart ,è morto sia per il virus ,sia per l'azt stesso,sia per la discontinuità della assunzione,non si sapeva nulla all'epoca di viremia,resistenze,non si comprendeva bene il virus ne nulla,nulla della magnifica cronicizzazione della malattia nel 2017,per questo mi fa a dir poco male leggere che persone per il piacere di scopare senza preservativo prendono la prep,tutti e ripeto tutti sbagliamo ,siamo esseri umani ,pero farlo consciamente perchè tanto c'è la prep lo considero aberrante ,e nonostante cio ho tutti contro e non capisco il motivo,l'unico che su pride online non ha peli sulla lingua è stato attaccato su tutti i fronti.
Vi faccio un esempio stupido però:ero un ciclista molti anni fa e seguo i mercatini di bici,l'altro giorno uno scrive ironicamente che cerca anabolizzanti,io scherzando gli rispondo che li ho coi relativi nomi,tutti mi danno contro,dicono che dovrei essere sbattutto fuori dal gruppo,denunciato,che sono un criminale ecc ecc ecc. ,nello stesso tempo 5 persone in privato su messenger mi chiedevano s potevo davvero venderglieli,io non credo e non voglio credere che la prep sia data a soggetti sani ma in fondo la realtà sarà propio questa ,non sono e mi vergognerei a essere negazionista,quello che vorrei fare capire era solo il perchè del mio ragionamento!
Rispondendo a fandoc:sono ossssionato perchè frequento l'ambiente lgbt di milano e brasiliani da anni e anni ,non sono in coppia zebra ma però ho avuto tre amanti tutte hiv+,sia chiaro brave con me ,non lo hanno mai ammesso ma lo ho sempre scoperto,in ogni caso erano tutti attente a non passarmi nulla,ho visto morire di hiv un amica,(lo ha scoperto troppo tardi)tutti quelli con gusti sessuali simili ai miei (tlover e bisex) sono tutti hiv+,ho fatto tre volte la pep e ho preso tre mesi truvada che voi tanto difendete (ha comunque gli stessi effetti collaterali di una haart),nolente o volente è impossibil in queste situazione non sentirsi almeno in parte chiamati in causa,e ho pensato bene ok adesso è ora di sapere il più possibile su questa malattia,voglio sapere tutto su sto discutibile <edit automatico> che ha fatto tanta cattiveria a persone a me care



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da Dora » giovedì 13 luglio 2017, 20:45

snipman ha scritto:ho pensato bene ok adesso è ora di sapere il più possibile su questa malattia,voglio sapere tutto su sto discutibile <edit automatico> che ha fatto tanta cattiveria a persone a me care
Molto lodevole. Ma se davvero vuoi imparare, come mai da quando sei qui non fai che sputare sentenze? Si direbbe che tu ti sia fatto le tue idee prima ancora di aver studiato - questo è molto meno lodevole.



snipman

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da snipman » giovedì 13 luglio 2017, 20:54

Dora ha scritto:
snipman ha scritto:ho pensato bene ok adesso è ora di sapere il più possibile su questa malattia,voglio sapere tutto su sto discutibile <edit automatico> che ha fatto tanta cattiveria a persone a me care
Molto lodevole. Ma se davvero vuoi imparare, come mai da quando sei qui non fai che sputare sentenze? Si direbbe che tu ti sia fatto le tue idee prima ancora di aver studiato - questo è molto meno lodevole.
MI sono informato anche presso persone che conoscevo e solo da poco mi sono iscritto qui (unico forum che frequento per altro),,vorrei pero proporre a uffa o comunque a un amministratore di organizzare il forum come quello americano (https://forums.poz.com/index.php?topic=277.0),sarebbe penso strautile tralasciando ovviamente la parte relativa alle assicurazioni sanitarie che a noi non interessa...non sputo sentenze,dico la mia opinione e vengo attaccato,comunquee direi ho detto come la penso,per oggi stacco,notte a tutti



Rispondi