AZT E VECCHIE PANZANE

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
snipman

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da snipman » giovedì 13 luglio 2017, 15:19

Dora ha scritto:
snipman ha scritto:l'azt non è nato come antiretrovirale ma è nato come chemioterapico e successivamente riciclato e usato come antiretrovirale,attività che effettivamente aveva ma con effetti collaterali cosi gravi e insopportabili da spingere molte persone verso il negazionismo o la sospensione della cura,io stesso ho un amica trans che mi ha detto che con l'azt vomitava dopo ogni pastiglia e perdeva i capelli ,tutt'ora è ancora viva seppur con qualche acciacco ma su 15 amici che aveva hiv+ ne sono rimasti vivi 2 (tutti morti prima della haart e tutti curati con azt),ma sta bene e ha una vita normalissima (essi che quando va a ballare si fa anche 5 o 6 pippotti hahahahaha),detto cio finalmente e reputo solo da pochi anni la qualità della vita delle persone hiv+ è molto molto simile alle persone sane e in futuro sarà ancora meglio con cure a soli due principi attivi ,dora sono tutto tranne che negazionista,sono semplicemente oggettivo,se fossi negazionista in 7 anni non avrei fatto ben tre volte la prrofilassi post esposizione (kaletra e truvada lla prima volta,cagavo tutto il giorno e mi sono cagato addosso in discoteca pure/stribild la seconda volta,il fammaco ha mio avviso ch meglio ho sopportato/truvada e dolutegravir la terza volta ,quest'ultimo ha un effetto soporifero decisamente marcato)
Non sei oggettivo, anche se ti piace pensarlo. Sei ignorante, perché ti basi sui racconti di una amica, che esprime solo la sua personale valutazione di come ha fatto a sopravvivere mentre altri morivano, e non conosci la storia. Non so se tu sia negazionista e onestamente mi importa poco. So però che esprimi come tua verità (oggettiva?! Ti rendi conto di quanto sei arrogante?) i tipici argomenti fallaci della propaganda negazionista. Il fatto che tu non te ne renda conto, poi, è una conferma della tua ignoranza e della diffusione delle menzogne negazioniste. Purtroppo.
Inoltre, dimostri di non saper ragionare, perché prendi per buono l'argomento dei morti a causa dell'AZT, mentre tutte le fonti storiche e la logica scientifica dicono che chi negli anni '80 prese l'AZT e morì, morì a causa del virus, perché la monoterapia era insufficiente a bloccare la replicazione virale e dopo un certo tempo il virus sviluppava mutazioni resistenti all'unico farmaco allora disponibile.
Chi è sopravvissuto a quegli anni terribili è stato solo fortunato, che abbia o meno preso l'AZT.
secondo me si moriva a causa sia del terribile azt e sia a causa del virus stesso,assolutamente concordo con te ,chi è sopravvissuto ha avuto la fortuna di avere un fisico molto + resistente di altri ,dora te hai la tua opinione su certe cose che si differenzia dalla mia,concorderai però che non sono un negazionista e mi stanno sul cazzo tutti quelli che lo sono ,direi un pericolo per la collettività nonche degli irrispettosi verso tutti queli che non hanno avuto la fortuna di avere le moderne terapie



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 13 luglio 2017, 15:21

Qui non si parla di opinioni ma di scienza. Anzi mi spiego meglio, la tua è solo un'opinione stupida, ignorante e filonegazionista, quella di Dora è informazione oggettiva di chi conosce i fatti.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da Dora » giovedì 13 luglio 2017, 15:26

snipman ha scritto:dora te hai la tua opinione su certe cose che si differenzia dalla mia,
No, non è questione di opinioni, ma di fatti: io parlo di fatti, tu hai le tue opinioni. Evitiamo di mettere le cose sullo stesso piano, per favore.


Edit:
Ah, ecco: Gabriel mi ha preceduta (scusa, l'ho visto solo ora!)



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 13 luglio 2017, 15:30

Come si dice, e mai vero come in questo caso, Repetita iuvant :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da rospino » giovedì 13 luglio 2017, 15:32

snipman ha scritto:l'azt non è nato come antiretrovirale ma è nato come chemioterapico e successivamente riciclato e usato come antiretrovirale,attività che effettivamente aveva ma con effetti collaterali cosi gravi e insopportabili da spingere molte persone verso il negazionismo o la sospensione della cura,io stesso ho un amica trans che mi ha detto che con l'azt vomitava dopo ogni pastiglia e perdeva i capelli ,tutt'ora è ancora viva seppur con qualche acciacco ma su 15 amici che aveva hiv+ ne sono rimasti vivi 2 (tutti morti prima della haart e tutti curati con azt)
Ribadisco ciò che ha detto Dora. Prima di parlare a vanvera, studia. Un farmaco non viene "riciclato", ma come avviene in alcuni casi (anche recenti, ne parla D'ora in un thread proprio in questi giorni) può darsi che una molecola abbia più di un singolo effetto curativo; con l'AZT sì è partiti con trial clinici effettuati credo sin dai primi tempi sulle persone, e questo perché non c'era alcuna alternativa né tempo da perdere. O provavi con l'AZT, o morivi. Anche provare con l'AZT non era garanzia di successo perché comunque, utilizzato in monoterapia, si creavano facilmente resistenze e il virus proseguiva nella sua triste corsa. Se pensi che l'AZT abbia fatto più danni di quanti ne abbia fatto non curarsi affatto, beh stai semplicemente ignorando la storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 13 luglio 2017, 15:36

Ragazzi ma questo è un altro ignorante che viene a dire cazzate in un forum di s+ (ribadisco che lui è anche negativo).

Io veramente non capisco la miseria umana. Ti darei il mio virus così ti faccio vedere come cambi opinione.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da skydrake » giovedì 13 luglio 2017, 15:36

snipman ha scritto:ma con effetti collaterali cosi gravi e insopportabili da spingere molte persone verso il negazionismo o la sospensione della cura
In effetti, assieme a persone come Puzzle a cui l'AZT non faceva nulla, all'opposto c'erano persone che proprio non lo reggevano.
Notare come tanti negazionisti siano diventati tali dopo aver provato ad assumere antiretrovirali come l'AZT (quell'Achille su LILA), il Kaletra (Maria Papagiannidou) o il Sustiva (Karry Stokely, tra l'altro anche lei iniziò con l'AZT).



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da nordsud » giovedì 13 luglio 2017, 15:56

tomtom ha scritto::
I negazionisti sono come i pregiudizi ossia la parte peggiore dei stereotipi http://www.sapere.it/sapere/strumenti/s ... udizi.html
Ne aggiungo una: I negazionisti non sono così tanto intelligenti da capire quanta intelligenza a loro manca.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da Eilan » giovedì 13 luglio 2017, 17:42

snipman ha scritto: secondo me si moriva a causa sia del terribile azt e sia a causa del virus stesso,assolutamente concordo con te ,chi è sopravvissuto ha avuto la fortuna di avere un fisico molto + resistente di altri ,dora te hai la tua opinione su certe cose che si differenzia dalla mia,concorderai però che non sono un negazionista e mi stanno sul cazzo tutti quelli che lo sono ,direi un pericolo per la collettività nonche degli irrispettosi verso tutti queli che non hanno avuto la fortuna di avere le moderne terapie
Ma di che stai parlando? Tu c'eri in quegli anni? Hai vissuto quel periodo? Io si.
Quando iniziarono a darlo a chi stava male, noi che ancora non presentavamo nessun sintomo lo chiedevamo a gran voce.
Volevamo prenderlo per allungare di qualche anno la nostra vita.
Certo i dosaggi erano alti ma io stessa lo presi per un anno e sono ancora qua, viva e vegeta.
L'AZT ha salvato la pelle a tanti di noi, mettetevelo in testa.
Si moriva perchè era insufficiente a neutralizzare l'azione del virus.
Tollerare gli effetti collaterali, quando il tuo corpo sta combattendo tante guerre contemporaneamente, è quasi impossibile.
E basta!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

AZT E VECCHIE PANZANE

Messaggio da rospino » giovedì 13 luglio 2017, 17:51

Eilan ha scritto:
snipman ha scritto: secondo me si moriva a causa sia del terribile azt e sia a causa del virus stesso,assolutamente concordo con te ,chi è sopravvissuto ha avuto la fortuna di avere un fisico molto + resistente di altri ,dora te hai la tua opinione su certe cose che si differenzia dalla mia,concorderai però che non sono un negazionista e mi stanno sul cazzo tutti quelli che lo sono ,direi un pericolo per la collettività nonche degli irrispettosi verso tutti queli che non hanno avuto la fortuna di avere le moderne terapie
Ma di che stai parlando? Tu c'eri in quegli anni? Hai vissuto quel periodo? Io si.
Quando iniziarono a darlo a chi stava male, noi che ancora non presentavamo nessun sintomo lo chiedevamo a gran voce.
Volevamo prenderlo per allungare di qualche anno la nostra vita.
Certo i dosaggi erano alti ma io stessa lo presi per un anno e sono ancora qua, viva e vegeta.
L'AZT ha salvato la pelle a tanti di noi, mettetevelo in testa.
Si moriva perchè era insufficiente a neutralizzare l'azione del virus.
Tollerare gli effetti collaterali, quando il tuo corpo sta combattendo tante guerre contemporaneamente, è quasi impossibile.
E basta!
APPLAUSI.
E tanto di cappello per essere qui a portare la tua testimonianza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi