Artrite

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Artrite

Messaggio da Blast » sabato 15 luglio 2017, 13:14

Quante cazzate. Ho detto a doctorsmile che ha fatto bene a fare la moc visto che ha 50 anni e passa. Per fortuna l'infettivologo dell'autore del thread la pensa come me (ma ovviamente avete ignorato questo passaggio perche vi fa comodo), ovvero che presumibilmente non è il truvada a causare dolore ai gomiti... voi continuate pure ad alimentare il vostro superego consigliando moc a tutto spiano, tanto la frustrazione di non essere medici e di fare i finti tali su un forum è la vostra, non la mia.

PS: il ticket in Italia non è di 20 euro. Qualchhe anno fa era di 36. Ma che lo dico a fare, quando si cerca di cavalcare l'onda pur di avere ragione si è disposti anche a confermare le cazzate scritte da altri (Flavia, che vive in Brasile).

PS2: Triumeqa, l'ansia di avere problemi ossei si chiama ipocondria e si cura dallo psicologo o con gli ansiolitici, non facendo la moc alimentando le proprie fobie.

PS3: l'osteopenia congenita è rara, non chiamiamo in causa sempre alfa solo perchè ve fa comodo per sostenere le vostre teorie. Sembrate tanto brave quando commentate gli studi clinici (che si basano appunto sul successo su alte percentuali di pazienti) poi peró quando si parla di MOC cercate a tutti i costi di generalizzare all'intera popolazione casi rari. Corerenza e onestà intellettuale ne abbiamo?


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Artrite

Messaggio da Blast » sabato 15 luglio 2017, 13:21

E comunque sono per la moc a tutti dopo i 40 (e ovviamente nei casi a rischio, che non sono certo chi prende Eviplera da 1 anno).


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Artrite

Messaggio da Blast » sabato 15 luglio 2017, 13:28

Potremmo fare una scommessa su cosa ha l'autore del thread e vedere i risultati finali, con la promessa che se la causa si rivela il truvada o l'osteopenia io cambieró la mia opinione sulla moc, in caso contrario la smettete voi di consigliare la moc indiscriminatamente


CIAO GIOIE

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Artrite

Messaggio da Triumeq85 » sabato 15 luglio 2017, 13:28

36 euro... Devo chiedere alla banca il mutuo! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Cmq sarà una questione di punti di vista, che te posso di'... Rimane il fatto che se uno c'ha l'ansia, spendere 40-50 euro per togliersela sia meglio che non rimuginare sullo stato della proprio salute per una semplice fobia... Poi, ripeto, sarà una questione di punti di vista.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Artrite

Messaggio da Blast » sabato 15 luglio 2017, 13:46

Se uno ha ansie immotivate deve lavorare su sè stesso, non alimentarle. Allora Triumeqa accetti la scommessa?


CIAO GIOIE

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Artrite

Messaggio da Gabriel81 » sabato 15 luglio 2017, 14:03

Ragazzi lascio queste beghe a voi perché sinceramente non sono né esperto ne un medico. Vi dico solo che se qualcuno scommettesse sulle cause che mi fanno stare male, bhe non la troverei una cosa molto carina, soprattutto per dimostrare chi c'è l'ha più duro (Blast io ti trovo una persona estremamente intelligente e preparata, ma questa storia è allo stesso livello delle perversioni che accusi).

Detto questo, io mi fido dei miei medici e di quello che mi dicono (magari sono fortunato perché nel centro dove sono seguito non vanno in ristrettezze economiche, visto che la moc è prevista con l'rx torace, l'eco, ed il pap test anale come esame periodico di monitoraggio, una volta all'inizio terapia e poi annualmente), per cui seguirei i suoi consigli.

Besos
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Artrite

Messaggio da Triumeq85 » sabato 15 luglio 2017, 15:15

Blast ha scritto:Se uno ha ansie immotivate deve lavorare su sè stesso, non alimentarle. Allora Triumeqa accetti la scommessa?
Ma guarda che io non metto in dubbio il fatto che tu scriva con cognizione di causa Blast, sto solo dicendo che considerando quello che quei dolori sono causa di ansie, fare una cavolo di MOC al fine di ELIMINARE qualsiasi dubbio non altro sia un elemento di PREVENZIONE (quale ansia alimento? Gli dico semplicemente che se ha dubbi è bene toglierseli per 50 euro o quel che sia, così almeno sa al 100% che non ha problemi anziché continuare a vivere nel limbo del dubbio) in primis a livello fisico, in secondo luogo (ma non meno importante) a livello psicologico.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Artrite

Messaggio da pipotto » sabato 15 luglio 2017, 16:02

Blast ha scritto:
skydrake ha scritto: Che coerenza.

Ma se attacchi anche i medici che prescrivono la MOC...
Skydrakessa è inutile che cerchi di dipingermi come quella che è contro la MOC, sti giochetti psicologici con me non attaccano. Ti ricordo ancora quando hai fatto fare la MOC a cazz0 a Rosso80 <edit automatico> a cui ancora propini la str0nzata del "almeno adesso sai il valore di partenza"....

Pippotto, infatti io ho detto la stessa cosa, e qui non c'è stato nessun medico a prescriverla, se non la Triumeqa. Spero che ora tu non cambi idea improvvisamente solo perchè è intervenuta Skydrake <edit automatico> :lol: :lol: :lol:



io non cambio idea x sky al massimo potrei??????? cambiarla se chiunque mi fa notare che ho sbagliato è umano sbagliare ma non a priori cambiare idea x una persona in particolare.
il mio intervento era a mio favore visto che lunedi ne faccio una x confrontare quella di gennaio e vedere magari il prossimo anno i cambiamenti dopo il cambio terapia truvada/descovy e il mio medico dopo avergli spiegato questo è stato l'autore di prescrivere la cosa x questo motivo sopra citato



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Artrite

Messaggio da Blast » sabato 15 luglio 2017, 17:43

Triumeq85 ha scritto:
Blast ha scritto:Se uno ha ansie immotivate deve lavorare su sè stesso, non alimentarle. Allora Triumeqa accetti la scommessa?
Ma guarda che io non metto in dubbio il fatto che tu scriva con cognizione di causa Blast, sto solo dicendo che considerando quello che quei dolori sono causa di ansie, fare una cavolo di MOC al fine di ELIMINARE qualsiasi dubbio non altro sia un elemento di PREVENZIONE (quale ansia alimento? Gli dico semplicemente che se ha dubbi è bene toglierseli per 50 euro o quel che sia, così almeno sa al 100% che non ha problemi anziché continuare a vivere nel limbo del dubbio) in primis a livello fisico, in secondo luogo (ma non meno importante) a livello psicologico.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Quindi se io penso di avere un tumore perchè ho mal di testa, con 36 euro di ticket mi faccio una tomografia assiale computerizzata (TAC) così mi tolgo le ansie. Ok, capisco :lol: :lol: :lol:

Gabriella, non fa la bacchettona, te prego, l'autore del thread non è un malato terminale di cui stiamo scommettendo il giorno della morte. è solo un modo per far capire che non è giusto lasciar passare il concetto per cui se uno ha un dolore ad un'articolazione deve farsi una MOC, perchè nel 99% dei casi le ossa e il Truvada non c'entrano nulla. Qui ormai da tempo si fa terrorismo psicologico sul Truvada e, per quanto sia vero che possa causare a lungo termine danni a ossa e reni, non è giusto imputare a questo farmaco la causa (anche possibile) di qualsiasi dolore.

E il fatto stesso che Skydrake <edit automatico> dice che Rosso ha fatto la MOC di sua spontanea volontà, non è esattamente vero, visto che Rosso l'ha letto qui della MOC, altrimenti probabilmente non l'avrebbe fatta (e avrebbe fatto bene, dato che aveva le ossa perfettamente in salute), ma giustamente, terrorizzata psicologicamente per il terrorismo sulla correlazione Truvada = vitamina D bassa = osteoporosi che viene fatta sul forum, è corsa a farla.

Detto questo, vado a farmi una MOC ahahhahahahhahahahah


CIAO GIOIE

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Artrite

Messaggio da Gabriel81 » sabato 15 luglio 2017, 19:20

Ahahhahaha

Comunque giusto per smorzare i toni, quando sono andato a fare la Moc la radiologa mi fa "lei da quanto è sieropositivo, è quella iniziale o di controllo periodico?", io la guardo e le dico "ma c'è l'ho scritto in fronte di essere s+ (dalle prenotazioni e dal sistema non c'era evidenza ed io non avevo ancora parlato)", e lei mi fa "tesoro la Moc la fanno solo le donne in menopausa e voi hiv+, altrimenti sta macchina avrebbe la muffa".

Tutto bene...:D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi