Artrite

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Artrite

Messaggio da Blast » domenica 16 luglio 2017, 15:42

Si se il tuo medico te la prescrive siamo d'accordo, anche se in realtà sei una sostenitrice della prescrizione fai da te, e questa cosa del "se il medico me la prescrive" suona proprio male nei tuoi post.

Per il resto, sono ormai stanco di cercare di farvi capire che le linee guida sono appunto GUIDA, e non il piccolo manuale della medicina, e che la pratica clinica non sia un algoritmo, un workflow che chiunque possa seuire anche senza una laurea medica o sanitaria.

Credo che qui dentro ci siano molti di quelli che vengono definiti "pazienti problematici", speriamo non lo diventino anche altri


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Artrite

Messaggio da skydrake » domenica 16 luglio 2017, 16:11

Mia piccola grillina (che, come i grillini dicono di non essere dei negazionisti antivax, ma di fatto lo sono), puoi anche tacciare come incompetenti i medici dell'ISS che hanno redatto le linee guida qui sopra, puoi anche criticare tutti i nostri medici che ci hanno prescritto le MOC, ma la tua teoria di valutare lo stato delle ossa solo dopo molti anni senza nessun esame prima, al più dall'intensità del "ciòk" che fanno, rimane piuttosto inquietante...



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Artrite

Messaggio da flavioxx » domenica 16 luglio 2017, 16:16

Credo che qui dentro ci siano molti di quelli che vengono definiti "pazienti problematici", speriamo non lo diventino anche altri
Blastina, ci sono anche tanti laureati problematici, non siete onniscienti :lol:



franz81
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2017, 18:16

Re: Artrite

Messaggio da franz81 » martedì 18 luglio 2017, 16:56

Vedo che la discussione è andata avanti!
Intanto vorrei precisare due cose:
1) Non sono nè ansioso nè ipocondriaco
2) Non mi sono offeso per la scommessa sulle cause dei miei fastidi: è chiaro che si tratta di una espediente retorico

Andando a cose cliniche, io la MOC iniziale l'ho fatta (tutto ok).
I dolori invece, mi dispiace blast, non sono dovuti alla palestra o allo sport. Anche i medici devono accettare che un paziente non in preda all'ansia e con 20 anni di esperienza sportiva conosca il proprio corpo.
A me sta sul cazzo l'atteggiamento di chi dedica 3 minuti ogni 8 mesi al tuo caso e non intende nemmeno ascoltare una tua sintetica e precisa segnalazione di un sintomo.

Detto questo, dopo l'estate andrò a fondo e blast sarà costretto a cambiare idea sulla moc

Arrendetevi: nel mio caso i dolori sono dovuyi al farmaco. Ci scommetto



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Artrite

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 19 luglio 2017, 19:03

anche io ho fastidi alle ossa soprattutto in mani e piedi ed è riconducibile alla terapia prendo il truvada e il tivicay ma in passato prendevo reyataz norvir truvada e poi prezista norvir e truvada insomma IL TRUVADA è SEMPRE PRESENTE .... sono quasi 2 anni che sono in terapia c'è da dire che io ho anche diverse protrusioni alla colonna vertebrale e alla cervicale ... ma lo si percepisce che i dolori e i fastidi che ho sono dovuti alla terapia ... perchè ce li ho appunto da dopo circa 6 mesi dall'assunzione dei farmaci ... ora peggio ancora !!! certe volte mi sento come un vecchio di 70 anni !!!! chi dice che non sono i farmaci DICO BEATI VOI CHE NON AVETE SINTOMI COLLATERALI MA NON SIAMO TUTTI UGUALI ....



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Artrite

Messaggio da Blast » giovedì 20 luglio 2017, 21:05

Si si ok


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Artrite

Messaggio da flavioxx » martedì 25 luglio 2017, 20:58

Artralgia
L’artralgia è un termine a cui si riferisce qualunque dolore che colpisce un'articolazione e il tessuto ad essa circostante. Tale anomalia è un sintomo di infezione, malattia o ferita della persona, in particolare forme di artriti o reazioni a medicinali. Secondo altre definizioni si può parlare di artralgia soltanto quando ci si trova di fronte ad una condizione non infiammatoria, mentre artrite quando la condizione è infiammatoria



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Artrite

Messaggio da Blast » martedì 25 luglio 2017, 21:46

Quindi ricapitoliamo:
- facendo la MOC si scopre la reazione ai medicinali
- facendo la MOC si capisce se i dolori sono dovuti al Truvada
- un paziente con 20 anni di sport ne capisce più del medico
- un paziente che accusa un sintomo, lo riferisce al medico, e il medico esclude sia dovuto alla terapia ha ragione di autodiagnosticarsi che la causa è invece la terapia

Senti cosa ne penso invece io: 20 anni di sport ad alta intensità sono 20 anni di sollecitazione eccessiva e ripetuta delle articolazioni che, dopo 20 anni, iniziano a farsi sentire e a portarti il conto da pagare (presumibilmente hai più di 35-40 anni, a meno che non hai iniziato la palestra all'età di 10 anni). Fattene na ragione, il tempo passa per tutti, e arriva il giorno in cui non possiamo più chiamare gli altri "daddy" perchè lo siamo diventati noi a pieno titolo :lol: :lol: :lol:

Comunque, quando avrai fatto la MOC, facci sapere, magari mi ricredo...sono una persona molto ben disposta a cambiare idea su alcune cose, se il contesto me lo permette


CIAO GIOIE

Rispondi