ci sono anche io

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: ci sono anche io

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 12 luglio 2017, 7:54

Che è un ottimo farmaco nel caso, state tranquilli! Qui lo prendiamo in tanti (in tutti i sensi) e alla fine senza grossi problemi e fa bene il suo sporco lavoro!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: ci sono anche io

Messaggio da Naive86 » mercoledì 12 luglio 2017, 19:19

Questo non lo so e non lo voglio sapere ancora senno mi parte l'embolo della ricerca su qst farmaco e non voglio caricarmi di altra ansia! :roll:
Aspettare, qst solo devo fare per ora. Grazie a tutti, un abbraccio.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ci sono anche io

Messaggio da Blast » mercoledì 12 luglio 2017, 19:49

Meno male, finalmente una che non si legge tutto il forum alla ricerca del farmaco di cui parlano meglio per poi convincersi che se non prende quel farmaco morirà di osteoporosi, o danno renale, o infarto, o altro


CIAO GIOIE

aurora
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 6:08

Re: ci sono anche io

Messaggio da aurora » giovedì 13 luglio 2017, 7:22

Gabriel81 ha scritto:Che è un ottimo farmaco nel caso, state tranquilli! Qui lo prendiamo in tanti (in tutti i sensi) e alla fine senza grossi problemi e fa bene il suo sporco lavoro!
.Bellissima questa!l'autoironia e' la meglio cosa per sdrammatizzare.Io non ce la faccio più dalle risate.Sei un capo/a?boh!



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: ci sono anche io

Messaggio da Naive86 » giovedì 13 luglio 2017, 9:21

Eheh vero... Cerkiamo di sorridere e non pensarci, sperando che la vita non sia ancora così bastarda come é già stata tante volte.
Un abbraccio a tutti.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: ci sono anche io

Messaggio da Soletto80 » giovedì 13 luglio 2017, 12:02

Naive86 ha scritto:Eheh vero... Cerkiamo di sorridere e non pensarci, sperando che la vita non sia ancora così bastarda come é già stata tante volte.
Un abbraccio a tutti.

Io ci sono dentro da novembre 2016 e nei tuoi post mi rivedo e percepisco similarità emotiva

Il test dell allele che ti hanno fatto insieme al medico che ti dice monopillola ... mi porta a dire che ti daranno il triumeq.
Leggere il bugiardino non va bene perché c e scritto di tutto e non bisognerebbe leggerlo subito è ti consiglio di non leggerlo come è stato consigliato a me a suo tempo .
Ovviamente io lo lessi immediatamente e secondo me te lo sei già cercato .
Indipendentemente dal bugiardino sappi che è la scelta migliore per abbattere molto rapidamente la viremia ( che tu hai alta de non sbaglio ) e' molto difficile che dia resistenze a differenza di altri farmaci . Qui compreso me sono tantissimi quelli che non hanno avuto nessun effetto collaterale e a livello di tossicità e' ottimo sul lungo termine niente ossa ect ... se fra poco come credo si potrà togliere abacavir ... la tossicità credo sia il meglio nelle terapie attualmente in uso per bocca



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ci sono anche io

Messaggio da Blast » giovedì 13 luglio 2017, 12:22

Smettetela co sta tossicità alle ossa. Io prendo TDF da 2 anni e ho le ossa perfette. Basta con questo terrorismo psicologico! :lol:


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ci sono anche io

Messaggio da Blast » giovedì 13 luglio 2017, 12:26

Tutti che si preoccupano della tossicità alle ossa del TDF ma nessuno che si preoccupa del prolasso anale che gli verrà dopo aver preso piselli nel culo per anni (ovviamente non è riferito a te soletto, mio bell'attvone :lol: :lol: )


CIAO GIOIE

Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: ci sono anche io

Messaggio da Naive86 » lunedì 17 luglio 2017, 9:28

Soletto80 grazie mille, dobbiamo lottare con tutti noi stessi non possiamo abbatterci!!!
Io mercoledì torno dall Infettivologo, speriamo di iniziare la cura.
Nel frattempo vorrei chiedere, che voi sappiate, hiv può essere collegato a perdite di sangue e muco dopo che si é fatto i bisognini? :mrgreen:
Preciso che io gia soffro di spondiloartrite che è autoimmune e sono in cura a vita gia da 5 anni. Ho indagato per capire se fosse rettocolite ulcerosa ma parrebbe di no... Di corpo vado bene e non ho male o crampi alla pancia... A settembre 2015 fui operato di fistola e ho fatto un controllo un mese fa ed è tutto ok, niente fistole, ascessi, emorroidi o roba simile. Non faccio sex anale da passivo da mesi... Che sarà? Il mio culetto piange sangue per la ttoppa astinenza? :mrgreen:
Un abbraccio a tutti, buon inizio settimana.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: ci sono anche io

Messaggio da skydrake » lunedì 17 luglio 2017, 10:25

Naive86 ha scritto:Nel frattempo vorrei chiedere, che voi sappiate, hiv può essere collegato a perdite di sangue e muco dopo che si é fatto i bisognini? :mrgreen:
Preciso che io gia soffro di spondiloartrite che è autoimmune e sono in cura a vita gia da 5 anni.
Avevo un mio amico che, in un periodo terribile per lui (sia sentimentale che di lavoro), durante il quale perdeva moltissimo sangue", problema che poi gli si ripresentava, sebbene con intensità minore, ogni qualvolta fosse stressato.
Inoltre, e ci potrebbe essere una complicanza. Non vorrei allarmarti inutilmente, ma questo virus ha la capacità di provocare una continua risposta infiammatoria, come se impegnasse continuamente il sistema immunitario lasciandolo "su di giri" (vedi le discussioni sulla "iperattivazione immunitaria"). Tra l'altro la stragrande maggioranza dei linfonodi sono attorno all'intestino (ma non attorno al colon, quindi una diretta correlazione non dovrebbe esserci, a meno di sangue color bruno).
Una buona flora intestinale é particolarmente importante per noi HIV+, anche per un secondo motivo (vedi discussioni su "traslocazione microbica").
Te lo segnalo non tanto per le perdite di sangue, ma per la tua spondiloartrite autoimmune. L'iperattivazione immunitaria ha la nefasta caratteristica di esasperare le malattie autoimmuni, specie se al contempo i CD4 sono bassi (i CD4 hanno proprio la funzione di distinguere le molecole "self", cioè prodotte dal corpo umano, da quelle "non self", cioè aliene, e di coordinare la risposta immunitaria in particolare dei CD8), i CD8 a volte aggrediscono anche altre cellule del proprio corpo.
Infatti, l'ovie numero tre, dopo aver azzerato la carica virale e aumentato i CD4, è proprio tenere più alto possibile il rapporto CD4/CD8 (idealmente portandolo sopra ad 1). Quest'ultimo obiettivo è particolarmente importante per te per via della tua malattia autoimmune.


Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk



Rispondi