ci sono anche io

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: ci sono anche io

Messaggio da Naive86 » lunedì 17 luglio 2017, 12:32

Grazie Sky... Che dire... Magari é la volta buona che mi danno la cura biologica x la spondiloartrite! Anche perché aggiungere altri farmaci per via orale non so a cosa mi porterà! Gia assumo 2 grammi di sulfasalazina al giorno ( 4 compresse) più celebrex quando ho dolore... Ora dovrò iniziare anche la cura hiv... Povero me! :roll:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: ci sono anche io

Messaggio da skydrake » lunedì 17 luglio 2017, 13:52

Naive86 ha scritto:Grazie Sky... Che dire... Magari é la volta buona che mi danno la cura biologica x la spondiloartrite! Anche perché aggiungere altri farmaci per via orale non so a cosa mi porterà! Gia assumo 2 grammi di sulfasalazina al giorno ( 4 compresse) più celebrex quando ho dolore... Ora dovrò iniziare anche la cura hiv... Povero me! :roll:
la cura biologica è... ..mangiare bene.
A parte qualche altra cosa in via sperimentale, o per casi molto specifici, ci sarebbero poi solo i pre/pro-biotici, ma non fanno miracoli e servono ben a poco se uno ha un'alimentazione disordinata.



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: ci sono anche io

Messaggio da Naive86 » lunedì 17 luglio 2017, 15:15

Da quello che scrivi sembra quasi che mi conosci... Quella della alimentazione sarà una grande sfida per me, che mi riempio di merendine, patatine e bibite gassate, non avendo problemi di linea quella di mangiare a sbafo senza mettere un grammo era uno dei miei punti forti!!! E vabbè, cambierà anche questo!



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: ci sono anche io

Messaggio da DueOpposti » martedì 18 luglio 2017, 0:05

Ciao anche noi coppia concordante...
Da poco più di un anno in terapia e virus Non rilevabile.
Valori tutti in salita.
All'inizio è dura...Soprattutto quando si cerca di trovare una colpa. NON fate mai questo errore...
Sostenetevi a vicenda e vedrete che in poco tempo sarà solo il ricordo di un brutto momento...



Elbiondobiondissimo
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 18 luglio 2017, 12:07

Re: ci sono anche io

Messaggio da Elbiondobiondissimo » giovedì 20 luglio 2017, 7:18

So che non é molto rispettoso ...e allora "perché lo fai, disperato ragazzo mio?" <edit dell'amministrazione, che ti invita a smetterla subito di allagare il forum con queste cose...>



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: ci sono anche io

Messaggio da Naive86 » giovedì 20 luglio 2017, 8:19

Ciao. Se leggi i primi post ho scritto i sintomi, ma possono essere tranquillamente quelli di un'influenza, devi solo fare il test per avere una risposta certa. In bocca al lupo.



Elbiondobiondissimo
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 18 luglio 2017, 12:07

Re: ci sono anche io

Messaggio da Elbiondobiondissimo » giovedì 20 luglio 2017, 8:42

Avevo fatto due giorni fa test fai da te e risultava negativo devo stare tranquillo?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: ci sono anche io

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 20 luglio 2017, 10:17

Elbiondobiondissimo ha scritto:Avevo fatto due giorni fa test fai da te e risultava negativo devo stare tranquillo?
Ma d'estate aprono le gabbie???


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

s75vee
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 14:09
Località: Milano

Re: ci sono anche io

Messaggio da s75vee » giovedì 20 luglio 2017, 11:02

Ciao Naive86,

ho letto il tuo post e volevo fare un saluto anche io.
io ho scoperto la mia sieroconversione a febbraio 2016. avevo fatto il test salivare a dicembre 2015 ed ero risultato negativo e quindi l'esame del sangue a febbraio l'avevo fatto a cuor leggero, pensando che mi venisse confermata la negatività. ahimè non fu così!
io ho passato praticamente un anno a fare solo controlli e a monitorare l'andamento viremia 8(he devo dire è sempre oscillata tra 25.000 e 50.000) e conta cd4. pertanto, secondo la mia esperienza, l'inizio della terapia dipende dagli esami in primis e poi da alla filosofia di chi ti segue (la prima infettivologa era più allineata ai valori limite di viremia e conta cd4 per iniziare una terapia).
io però, leggendo anche molti post in questo forum ho capito che sarebbe stato meglio iniziare la terapia, perché continuavo a sentirmi fragile e ad ammalarmi spesso (mal di gola e raffreddore di default).
a marzo 2017 la mia viremia era salita a 250.000 copie e sono stato inserite in un trial sperimentale che prevede la somministrazione di un'iniezione mensile, una volta che la carica virale sia stabilmente non rilevabile. e da aprile sto prendendo TRIUMEQ (quello già citato da Blast e altri). devo dire che in 2 mesi ho azzerato la carica (o meglio, è non rilevabile) e i cd 4 stanno risalendo.

tutto questo romanzo per dirti: siate pazienti, appena inizierete la terapia, qualsiasi siano i farmaci che vi daranno, noterete un miglioramento e anche a livello psicologico sarà un'altra cosa. certo l'infezione c'è sempre, la terapia deve essere presa costantemente e non bisogna saltare mai la pillola giornaliera, ma io mi sento davvero quasi rinato.


=) =) =) =) =D =) =) =) =)

lascia che la tua vita sia un'interminabile magia,
sospesa tra infiniti dolori e immense gioie

Rispondi