Dolutegravir e lamivudina

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dolutegravir e lamivudina

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 20 luglio 2017, 22:32

Io prendo il Triumeq la mattina, e a parte ancora una leggera nausea che mi da dopo un poco dal l'assunzione (di meno a stomaco pieno) ormai mi sono abituato più o meno.

Problemi di insonnia e cose de genere mai dati, al massimo un po' di sogni erotici con eccitazione esagerata all'inizio (ma quello anche perché venivo da mesi di astinenza ahahahaha).

L'alcol invece mi da problemi sempre quando ne bevo un po' di più (soprattutto il vino rosso o i super alcolici di <edit automatico>), il giorno dopo sono distrutto e lo passo sul cess0, ma ormai ho capito quando smetterla di bere :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Dolutegravir e lamivudina

Messaggio da nordsud » martedì 31 ottobre 2017, 8:11

Dopo mesi i problemi che avevo con la nuova terapia sono praticamente spariti.
Anche i valori del fegato sono migliorati.
Le gamma GT ancora un po' alte...ma niente in confronto ai due ultimi esami con la terapia precedente.
Ho sempre avuto una buona tolleranza alla terapia con Reyataz e Viramune
Allora era un terapia un po' di frontiera perché non era previsto il terzo farmaco anche se prendevo il norvir.. (solo una pastiglia )
Ma nel giro di pochi mesi i valori del fegato sono schizzati in peggio.
Pensavano a qualche epatite da virus "strano".. ed invece erano i vecchi farmaci ( presi per ben oltre 10 anni ) che il mio fegato non reggeva più.



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Dolutegravir e lamivudina

Messaggio da nordsud » venerdì 10 novembre 2017, 10:51

La duplice con dolutegravir e lamivudina non funziona...
Ho avuto per 2 volte di fila la viremia rilevabile. La prima volta un blip di 32 e la seconda di 138.
Ora sono ritornato alla triplice Descovy e Dolutegravir...
Ed io che mi ero illuso dopo anni ed anni di viremia negativa .... Bahh...



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Dolutegravir e lamivudina

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 10 novembre 2017, 20:33

nordsud ha scritto:La duplice con dolutegravir e lamivudina non funziona...
Ho avuto per 2 volte di fila la viremia rilevabile. La prima volta un blip di 32 e la seconda di 138.
Ora sono ritornato alla triplice Descovy e Dolutegravir...
Ed io che mi ero illuso dopo anni ed anni di viremia negativa .... Bahh...
Peccato che per te probabilmente non sia sufficiente (anche se tecnicamente non sei mai arrivato allo stato di fallimento), in ogni caso l'accoppiata tivacay+descovy è potente e ottimamente tollerata.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Dolutegravir e lamivudina

Messaggio da skydrake » venerdì 10 novembre 2017, 21:05

Mi dispiace molto per te.
Io uso la biterapia Tivicay+Lamivudina da due anni e 2 mesi, eppure non ho avuto un solo blip viremico.

In ogni caso, anche nella lettura più restrittiva possibile delle linee guida dell'ISS, tali blip viremico non possono essere definiti come fallimento virologico.



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Dolutegravir e lamivudina

Messaggio da Siciliano85 » giovedì 16 novembre 2017, 10:43

Sul blip anche io lo avuto con il rezolsta e lamiduvina. Il mio è a 21. Però è anche vero che la facevo lo stesso la bi terapia con prezista,lamiduvina e norvin. Speriamo che a gennaio ritorni non rilevabile. Perché mi trovo molto bene.



Rispondi