Hiv fa dimagrire?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
simosimo1983
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 15:23

Hiv fa dimagrire?

Messaggio da simosimo1983 » mercoledì 28 giugno 2017, 13:37

Ciao A tutti,

Scoperto da poco di essere H+ e sono in cura da circa un mese.

Volevo sapere ma Questa infezione provoca di per se un dimagrimento? o succede solo se si arriva a una certa gravità e non è tratatta? o forse i farmaci?

Sono un po confuso...siccome gia sono magro non vorrei dimagrire ancora di piu (forse è la volta buona che mi iscrivo in palestra heheh)

Alcuni conoscenti mi hanno detto che la terapia anzi farebbe ingrassare.

Grazie



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 28 giugno 2017, 15:23

Hiv non fa dimagrire, da quando sono s+ ovvero circa 10 anni sono ingrassato 10kg.......altra cosa e' aids


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da pipotto » mercoledì 28 giugno 2017, 16:36

x essere + precisi si può dimagrire ma se si è nello stadio aids e non trattato a me è successo questo stavo dimagrendo a vista d'occhio e con un ricovero era tutto incasinato valori e altro li ho scoperto la sieropositività, che a detta della mia infettivologa risaliva a circa 7 anni prima.
dopo l'inizio cura che tutto va a migliorare anche quel sintomo da che sappia io svanisce



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da Blast » mercoledì 28 giugno 2017, 17:34

io sono dimagrito dopo l'infezione, ma sono reingrassata semplicemente mangiando un po' di più


CIAO GIOIE

Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da Ghigo » mercoledì 28 giugno 2017, 17:52

Io quattro mesi fa ero dimagrito 10 chili, ma ero in aids conclamato con polmonite, adesso ne ho ripreso 13 :-)



alex72
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:52

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da alex72 » mercoledì 28 giugno 2017, 19:44

Si ti confermo che se non vai in Aids non dimagrisci. Io ho iniziato la terapia con circa 300 cd4 e non avevo alcun dimagrimento in atto né sono dimagrire dopo con la terapia. Forse i farmaci di un tempo tipo azt o zerit uniti al fatto che non controllava no pienamente il virus provocano problemi anche in quel senso.
Magari con le terapie attuali devi in linea di massima incrementare l'attività fisica per tenere in buona salute l'apparato cardiocircolatorio e contenere un po' la pancetta che tende in alcuni a formarsi. That's all



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da skydrake » mercoledì 28 giugno 2017, 19:48

Magari se mi facesse dimagrire.
Io sono dimagrito (7 kg) solo quando mi presi una enterocolite ostinatissima (3 settimane) quando avevo circa 250 CD4.
Il mio infettivologo, per quell'evento, mi classificò in AIDS classe B2 secondo la classificazione CDC di Atlanta.

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 28 giugno 2017, 23:11

io sono ingrassato di ben 10 kg da quando sono in terapia, prima pesavo appena 54 kg e non avevo sintomi, è vero ero un figurino ma mi preferisco ora, leggermente burroso.. e devo dire è sorprendemente apprezzata questa mia nuova qualità fisica,



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da DueOpposti » giovedì 29 giugno 2017, 1:45

Anche io ingrassato 2/3 kg dopo la scoperta...
Non so se sia un caso ma di dimagrimento nemmeno l'ombra...



aurora
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 6:08

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da aurora » giovedì 29 giugno 2017, 3:56

simosimo1983 ha scritto:Ciao A tutti,

Scoperto da poco di essere H+ e sono in cura da circa un mese.

Volevo sapere ma Questa infezione provoca di per se un dimagrimento? o succede solo se si arriva a una certa gravità e non è tratatta? o forse i farmaci?

Sono un po confuso...siccome gia sono magro non vorrei dimagrire ancora di piu (forse è la volta buona che mi iscrivo in palestra heheh)

Alcuni conoscenti mi hanno detto che la terapia anzi farebbe ingrassare.

Grazie
Quindi tu, simosimo83 hai scoperto di star male "grazie" solo al dimagrimento? Da quanto ho capito e' il sintomo che ti avverte che le cose non vanno che capita con maggior frequenza.E' un bene, perche' meglio il dimagrimento che un improvvisa polmonite o dementia complex, ma e' un male perche' non ti "costringe" in un letto d'osedale dove le analisi ti avvertono dei pochi cd4.Uno sul dimagrimento ci puo' facilmente passar sopra .



Rispondi