Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da Curioso » mercoledì 30 agosto 2017, 12:20

non era un racconto autobiografico

ai miei ospiti io offro solo cannoli

Immagine



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da Blast » mercoledì 30 agosto 2017, 12:27

mmmmmmmm buoni, con la ricotta tutta da assaggiare.... :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da flavioxx » giovedì 30 novembre 2017, 17:33

Io chiederei a Grindr di chiudere la app, perché più che fuori tutto cervello da buttare non se ne trovano. Dunque: uno mi ha fatto andare sotto casa sua, in quei condomini popolari dove lenzuola e altro sono stesi dai balconi sbrecciati quando non c'è qualche calcinaccio giusto pronto per caderti in testa. La foto su grindr era meravigliosa, lui invece sembrava un operaio della Ilva con tanto di berrettono di lana e sbuffo in cima, e barba sfatta; e mi aveva fatto ritardare perche doveva docciarsi; il profumo c'era il resto era da incenerire in una grande caldaia siderurgica. Con un altro, invece, solo il Palazzo che era un pisciatoi con tanto di puzzo urina, quando davanti a questa cosa e tra vie spettrali, chattavo, mi si rispondeva dopo minuti chiedendomi pazienza per wi-fi instabile nonché WhatsApp spento. Ovviamente sono fuggito. Non so se anche le gaie sono diventate poverissimi, perché ai miei tempi si incontravano dei veri Principi ingioiellati e altro, e ti offrivano tutto. Oggigiorno c'è da stare attenti prima con chi si chatta e poi quando si incontrano questi personaggi, tutti da romanzi da cronaca allegra :lol:



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da Curioso » sabato 2 dicembre 2017, 10:00

grindr è uno specchio di tipi umani che esistono nella realtà

ciò detto grindr e le app come grindr hanno consentito a persone di conoscersi e perchè no scopare alla grande


io ho conosciuto ragazzi bellissimi


penso che grindr continuerà e di questo mi rallegro

anche perchè il meccanismo foto-distanza-messaggio-gratuità è perfetto.



barbalunga
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da barbalunga » martedì 3 aprile 2018, 12:42

Ciao a tutti,
vi inoltro questo link sul Corriere di stamattina, in cui sembra che grindr abbia condiviso con società esterne gli status HIV insieme alle altre informazioni degli utenti (location, preferenze ecc):

http://www.corriere.it/tecnologia/cyber ... fbff.shtml

devo dire che trovo agghiacciante che grindr chieda, e che la gente ‘pubblichi’ su internet informazioni personali così rilevanti, ma evidentemente siamo in epoca social...



skydrake
Messaggi: 9920
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da skydrake » martedì 3 aprile 2018, 15:13

Ancor più aggiacciante la risposta di Grindr:

https://www.bloomberg.com/news/articles ... blic-forum

"Grindr è un forum pubblico"

La dichiarazione esatta di Chen Scott, Chief Technology Officer di Grindr è stata:
"“It's important to remember that Grindr is a public forum. We give users the option to post information about themselves including HIV status and last test date, and we make it clear in our privacy policy that if you choose to include this information in your profile, the information will also become public."

Cioè, se in un forum pubblico mettete che avete l'HIV e la vostra foto, cavoli vostri se vengono diffusi pubblicamente.
Distribuiscono in giro pure la mail e il luogo di residenza (e peggio ancora, la geolocalizzazione GPS):
https://www.npr.org/sections/thetwo-way ... s-of-users



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da alfaa » martedì 3 aprile 2018, 23:59

ancora piu agghiaccianti i commenti a quell'articolo ma vabbè ormai sono abituato e finchè la gente non saprà che viviamo vite normali e non siamo neanche contagiosi con la terapia avremo sempre l'alone viola.
Detto ciò io lo dissi da subito che trovavo pessimo che grindr chiedesse questa cosa, tutti negativi tra l'altro ! Anche il mio conoscente sieropositivo che aggiorna su grindr il suo status negativo di pari passo con le analisi di viremia che fa ogni 4 mesi :lol:



marte82

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da marte82 » giovedì 5 aprile 2018, 14:13

All'estero sono molto più emancipati...ormai tutti coloro che vengono dagli USA sono in Prep...alcuni dichiarano di essere POZ-FRIENDLY. ovvero non hanno problemi se sei HIV+. Il problema, come in altri ambiti della vita, è tutto italiano!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da uffa2 » venerdì 6 aprile 2018, 9:33

Grindr sta cercando di metterci una pezza.

Jack Harrison Quintana, vicepresidente delegato all'impatto sociale (che carica originale) ha pubblicato un video di un paio di minuti, con le sue scuse "per lo stress arrecato" e l'impegno di Grindr a fare di più e meglio:
https://players.brightcove.net/54285919 ... 4169229001

Se devo dire la verità, mi pare un intervento scritto dal team legal & crisis management dell'azienda, che non a caso non parla dei fatti di cui Grindr è accusata, ma delle conseguenze (lo stress)... insomma ho il sospetto si tratti di una castagna bollente molto spiacevole da maeggiare per loro...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 6 aprile 2018, 10:26

Si infatti...oltretutto ho visto il video e l’ho trovato agghiacciante...


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi