Viaggio in aereo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 1 settembre 2017, 21:51

Io metto la Confezione originale nel bagaglio a mano e amen, nessun problema finora


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Blast » sabato 2 settembre 2017, 9:01

Naive86 ha scritto:Hey Blast!
Al portapillole "anonimo" non ho pensato in quanto temevo potesse destare sospetti a maggior ragione, ma il problema non è questo figurati, me ne sbatterei altamente il kaiser di dire a un tizio qualsiasi ke sono per l'hiv, semplicemente voglio evitare qualsiasi ipotesi di dover dare spiegazioni di fronte a questa persona. In effetti non ho specificato che ogni volta che volo, non so perché ma mi sfracassano di controlli, mi aprono sempre il bagaglio e fanno un tampone per vedere se trasporto droga e non hanno mai trovato qualcosa che non andasse di nessun tipo... Ho la faccia del terrorista mi sa!
Guarda che portale pillole non è una cosa illegale. Metti la scatola originale o il portapillole nel bagaglio a mano o direttamente nella vaschetta insieme alle altre cose e nessuno ti dice niente.


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da skydrake » sabato 2 settembre 2017, 9:49

Naive86 ha scritto:In effetti non ho specificato che ogni volta che volo, non so perché ma mi sfracassano di controlli, mi aprono sempre il bagaglio e fanno un tampone per vedere se trasporto droga
Ma come ti presenti alla dogana, con la Kefiah (il copricapo-sciarpa palestinese) al collo?

Poi per forza ti guardano così:

https://youtu.be/-zg_cnIuTMI

Anche se si tratta di una sola pillola io non mi fiderei tanto di metterla sfusa in tasca come dice il tuo infettivologo). Io in casa ho una confezione molto piccola di un integratore di vitamina E. Se fossi in te metterei quella pillola in un contenitore simile (dalla marca sconosciuta, non come ad esempio il ben noto Multicentrum), o, al limite, in una confezione caramelle/gomme di masticare se usi un antiretrovirale che possa passare per tale (ad esempio il Tivicay ha delle piccole compresse tonde che possono essere scambiate anche per delle mentine, mentre il Prezista ha delle grosse compresse di un poco invitante colore cacchina).



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da skydrake » sabato 2 settembre 2017, 9:50

Blast ha scritto:
Naive86 ha scritto:Hey Blast!
Al portapillole "anonimo" non ho pensato in quanto temevo potesse destare sospetti a maggior ragione, ma il problema non è questo figurati, me ne sbatterei altamente il kaiser di dire a un tizio qualsiasi ke sono per l'hiv, semplicemente voglio evitare qualsiasi ipotesi di dover dare spiegazioni di fronte a questa persona. In effetti non ho specificato che ogni volta che volo, non so perché ma mi sfracassano di controlli, mi aprono sempre il bagaglio e fanno un tampone per vedere se trasporto droga e non hanno mai trovato qualcosa che non andasse di nessun tipo... Ho la faccia del terrorista mi sa!
Guarda che portale pillole non è una cosa illegale. Metti la scatola originale o il portapillole nel bagaglio a mano o direttamente nella vaschetta insieme alle altre cose e nessuno ti dice niente.
Se la tua capa impicciona vede il portapillole ti metterà in croce.



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Naive86 » sabato 2 settembre 2017, 11:10

Sky che ne so... Ho la faccia da bad boy! :mrgreen:
Comunque mi porto la confezione originale insieme alle altre che prendo per la mia amica artrite e tutto il resto che mi porto sempre dietro da farmacista mancato quale sono e amen! Grazie dei consigli ragazzi! Baciiii.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da skydrake » sabato 2 settembre 2017, 11:18

Naive86 ha scritto:Sky che ne so... Ho la faccia da bad boy! :mrgreen:
Comunque mi porto la confezione originale insieme alle altre che prendo per la mia amica artrite e tutto il resto che mi porto sempre dietro da farmacista mancato quale sono e amen! Grazie dei consigli ragazzi! Baciiii.
Se li tieni nella loro confezione originale i doganieri non batteranno ciglio. Viceversa i tuoi colleghi, anche se stessero proprio incollati dietro di te al varco della dogana mentre ti fanno aprire il bagaglio, per riconoscere i tuoi antiretrovirali come tali dovrebbero sapere il loro nome commerciale e il loro uso. Ma allora sarebbero della famiglia e quindi potresti farti qualche altro amico....



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da flavioxx » sabato 2 settembre 2017, 19:34

Naive86 ha scritto: In effetti non ho specificato che ogni volta che volo, non so perché ma mi sfracassano di controlli, mi aprono sempre il bagaglio e fanno un tampone per vedere se trasporto droga e non hanno mai trovato qualcosa che non andasse di nessun tipo... Ho la faccia del terrorista mi sa!
Idem e non sono giovane ma mi avvicino ai sessant'anni e perciò potrebbero pensare che un vecchietto è inoffensivo, ma chissà perché mi fermano sempre e mi controllano tutto neanche fossi un faccendiere dei più luridi ( io non ho la faccia del terrorista ma della persona intelligentissima che per i gendarmi e non solo loro significa FURBA), ma il tampone anale non me lo fanno, peccato, perché da certi doganieri me lo farei fare volentieri :lol: :lol: :lol:

ps: ora le valigie le compagnie aeree le fanno pagare, perciò si viaggerà sempre più spesso col bagaglio a mano. Basta stiva, a meno che non si voglia sborsare 50 euro in più



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Blast » domenica 3 settembre 2017, 13:09

A me non mi fermano mai. sarà perchè ho la faccia da bravo ragazzo, o forse perchè pensano che sono solo una frocia inoffensiva.
L'unica volta che mi hanno fermato è stato alla stazione dei treni di Bologna. C'erano due poliziotti uno più bono dell'altro. Uno dei due mi guardava e io ovviamente, convinta che volesse scoparmi, lo riguardavo insistentemente, fin quando ho capito che invece stava cercando di capire se fossi un mal vivente e mi ha chiesto i documenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Già mi vedevo dentro ai cessi stuprata violentemente con il suo manganellone, e invece no...


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da flavioxx » domenica 3 settembre 2017, 20:18

[quote="Blast"]A me non mi fermano mai. sarà perchè ho la faccia da bravo ragazzo... C'erano due poliziotti uno più bono dell'altro. Uno dei due mi guardava, lo riguardavo insistentemente, fin quando ho capito che invece stava cercando di capire se fossi un mal vivente e mi ha chiesto i documenti [quote]

mhm dunque non hai la faccia pulita! Anche fissando un poliziotto la psicanalisi ci dice che potremmo aver bisogno di Lui senza mostrare i documenti, o mostrando quelli che interessano all'occasione :mrgreen:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Blast » lunedì 4 settembre 2017, 13:07

Certo che ho la faccia da bravo ragazzo! Capelli corti barba rasata, camicia e pantalone, sneakers. Mica come quelle sciacquette che girano in canotta :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi