Vaccino epatite A

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Vaccino epatite A

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 22 giugno 2017, 13:43

Ragazzi stamattina ero in ospedale per una delle folli mattinate di noi ragazze positive, ovvero rettoscopia, anoscopia e esame hpv, e già avevo iniziato ad intravedere un movimento insolito di gente, molti più del solito insomma.
Mentre ero a gambe divaricate con l'anoscopio nel mio cul0 tipo gestante, entra il mio infettivologo in modalità ER Medici in prima linea con una siringa in mano, e mi fa "questo è il vaccino per l'epatite A, dopo firmi il consenso", e me lo spara nel braccio come se stessi per morire e quello fosse l'antidoto.
Morale della favola, qui a Milano c'è una seconda epidemia di epatite A (causa pride) molto peggiore di quella precedente ed hanno dichiarato lo stato di allerta per MSM e non.
Solo stamattina 12 ricoveri di cui 10 coinfetti nuovi (magari scriveranno a breve nel forum ahahah).

Comunque non so nelle altre città com'è ma chi di voi non ha il vaccino vada di corsa a farselo perché a Milano è epidemia!

Tutte gialle come i Simpson
Ultima modifica di Gabriel81 il giovedì 22 giugno 2017, 15:43, modificato 2 volte in totale.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Vaccino epatite A

Messaggio da rosso80 » giovedì 22 giugno 2017, 13:58

Io sono vaccinatah ed ho pure il titolo anticorporale. [emoji41]

Epatite non mi avrai!


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da skydrake » giovedì 22 giugno 2017, 15:11

Gabriel81 ha scritto:.Mentre ero a gambe divaricate con l'anoscopio nel mio cul0 tipo gestante
E si, può essere scocciante

Immagine
entra il mio infettivologo in modalità ER Medici in prima linea con una siringa in mano, e mi fa "questo è il vaccino per l'epatite A, dopo firmi il consenso", e me lo spara nel braccio come se stessi per morire e quello fosse l'antidoto.
A me invece nei miei ultimi esami hanno inserito il controllo degli anticorpi per l'HAV (la vaccinazione la feci a metà anni '90).
Morale della favola, qui a Milano c'è una seconda epidemia di epatite A (causa pride) molto peggiore di quella precedente ed hanno dichiarato lo stato di allerta per MSM e non.
Solo stamattina 12 ricoveri di cui 10 coinfetti nuovi
Già a marzo scorso ISS parlava di emergenza epidemia fra MSM:
http://www.epicentro.iss.it/problemi/ep ... teAMsm.asp

Figuriamoci adesso



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 22 giugno 2017, 16:03

Sky non ero proprio vista strada ma quasi ahahahha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

alex72
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:52

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da alex72 » giovedì 22 giugno 2017, 19:16

Io ho prenotato la vaccinazione per martedì prossimo 27 alla Asl. Per chi l'ha già fatto: vi ha dato problemi? Tipo febbre o astenia? O tutto ok?
Grazie



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Striblind78 » giovedì 22 giugno 2017, 21:26

Purtroppo anche a Napoli ci sono molti casi ho saputo....dovrò vaccinarmi anche io presto! Sono preoccupato x il pride a Madrid



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Soletto80 » giovedì 22 giugno 2017, 22:06

Ma L epatite a semplice ( non coinfezione con altri ) perché fa così paura ... io L ho fatta un 7/10 anni fa
( quindi immune a vita credo) e nessun ricovero .. nulla di che occhio giallo 10 giorni 4 flebo in casa davanti alla TV e via
So che ne esistono raramente di fulminanti ma per il resto non dovrebbe essere sto dramma ... tanto più che più che curarla la fanno passare in autonomia



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 22 giugno 2017, 22:09

alex72 ha scritto:Io ho prenotato la vaccinazione per martedì prossimo 27 alla Asl. Per chi l'ha già fatto: vi ha dato problemi? Tipo febbre o astenia? O tutto ok?
Grazie
No nessun problema, a stento me ne sono accorto avendo l'anoscopio nel cul0 ahahhaha
Anche dopo nessun tipo di reazione

P.s
Soletto diciamo che in generale meglio evitarla soprattutto se esiste un vaccino, a maggior ragione se sei immunocompromesso. Da un punto di vista sanitario poi un'epidemia del
Genere è un costo enorme tra ospedalizzazioni e visite, oltre che un'emergenza sanitaria anche se è una malattia che guarisce da sola e difficilmente ha esiti pericolosi.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Vaccino epatite A

Messaggio da rosso80 » giovedì 22 giugno 2017, 22:22

Soletto80 ha scritto:Ma L epatite a semplice ( non coinfezione con altri ) perché fa così paura ... io L ho fatta un 7/10 anni fa
( quindi immune a vita credo) e nessun ricovero .. nulla di che occhio giallo 10 giorni 4 flebo in casa davanti alla TV e via
So che ne esistono raramente di fulminanti ma per il resto non dovrebbe essere sto dramma ... tanto più che più che curarla la fanno passare in autonomia
Ai tempi non avevi l'HIV.
Di epatite A non si muore. È vero.
Però stai una pezza per un bel po' di tempo.
Magari se ci risparmiamo di passare 20-30 gg a vomitare (dovendo magari riprendere i farmaci dell'HIV), a star male e magari a farci ricoverare... non sarebbe meglio?
Quindi rinnovo anche io l'invito di Gabriel a vaccinarsi, per chi non l'ha fatto.

Non dimentichiamo poi che qui sul forum ci sono anche persone in AIDS, che non hanno il lusso di bruciarsi altri CD4 giusto perché gli pesa il cul0 a farsi il vaccino.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da skydrake » giovedì 22 giugno 2017, 22:24

Striblind78 ha scritto:Purtroppo anche a Napoli ci sono molti casi ho saputo....dovrò vaccinarmi anche io presto! Sono preoccupato x il pride a Madrid
Non sei il solo:
https://www.reuters.com/article/us-heal ... SKBN18Y2UK

"...up to 2 million international guests were expected to attend the LGBT World Pride Festival in Madrid between 23 June and 2 July, with "moderate to high" risk of person-to-person sexual transmission of hepatitis A.

"In Spain, Hepatitis A cases reported in 2017 are almost eight times higher than the average number of cases reported during the same period between the years 2012 and 2016. Most cases are men with ages between 15 to 45 years old, and MSM (men who have sex with men) are the most affected group,"


Se non ti vaccini in tempo, coraggio, Yellow is the New Black



Rispondi