Pagina 1 di 1

rifiuto del test mylan

Inviato: giovedì 22 giugno 2017, 10:45
da aurora
una persona a me carissima mi ha detto che 5 anni fa ha avuto un comportamento a rischio.E'dimagrito,in questi ultimi due anni,del 10%.Non ha avuto nessun altro sintomo,solo questo.Oggi ho comprato l'autotest Mylan(22 euro....)ma lui non vuole usarlo.Io gli dico le cse leggo:chi si cura in tempo ha aslettative di vita come gli altri se non di piu'.Glie l'ho fatto leggere.Niente!Certo questo dimagrimento e' preoccupante.Puo'essere,esso solo,sintomo di hiv?Come faccio a convincerlo a farsi sto cacchio di test?

Re: rifiuto del test mylan

Inviato: giovedì 22 giugno 2017, 15:12
da matrëška
Cara aurora,il tuo nick mi da un senso di serenita è il nome che avrei voluto dare alla mia bambina.
Tornando alla domanda non penso tu posso in alcun modo obbligare il tuo caro amico/a a fare l autotest in quanto deve essere una propria scelta di farlo spontaneamente.
Cone hai detto anche doponavergli messo davanti tutto il corredo delle cose positive che ci possono essere a sapere il tutto e lui non vuole ci possono essere svariati motivi che vanno dall emotivo all ipocondria.
Quindi é da capire purtroppo..anchio ero cosi e sono ancora un po ipocondriaco su alcuni esami etc etc..ma la vita va vissuta in tutte le sue parti.
Comunque mio parere il dimagrimento solo non credo sia un possibile sintomo dell hiv ma piuttosto del test io mi sentirei di fargli fare un controllo approfondito di tutti gli esami a partire dall emocromo..
Ci sono mali peggiori dell hiv che fanno dimagrire..oppure puo essere semplicemente fortemente stressato,o come mi era successo anni fa prima problemi di stomaco gastriti etc etc

Re: rifiuto del test mylan

Inviato: giovedì 22 giugno 2017, 16:58
da pipotto
cara aurora io sono stato ricoverato in clinica x vedere il xche del mio dimagrimento erano 35kg persi in 4 mesi circa li ho scoperto l'arcano certo potrebbe??? essere sintomo di hiv ma + che altro di aids conclamato

Re: rifiuto del test mylan

Inviato: giovedì 22 giugno 2017, 17:10
da uffa2
aurora ha scritto:una persona a me carissima mi ha detto che 5 anni fa ha avuto un comportamento a rischio.E'dimagrito,in questi ultimi due anni,del 10%.Non ha avuto nessun altro sintomo,solo questo.Oggi ho comprato l'autotest Mylan(22 euro....)ma lui non vuole usarlo.Io gli dico le cse leggo:chi si cura in tempo ha aslettative di vita come gli altri se non di piu'.Glie l'ho fatto leggere.Niente!Certo questo dimagrimento e' preoccupante.Puo'essere,esso solo,sintomo di hiv?Come faccio a convincerlo a farsi sto cacchio di test?
Cioè ha perso diciamo sette chili in due anni? e dovrebbe preoccuparsi di questo? una delle prime causa di morte in Occidente è il sovrappeso non un dimagrimento lento tipicamente da mutamento dello stile di vita.
Per favore, è ipocondria...