Integratore Probiotico e sistema immunitario

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da RebelHaart » martedì 20 giugno 2017, 16:57

Ciao Ragazze!

alcuni mi conoscono... ho scoperto di essere s+ a novembre 2015. Carica virale bassissima sin dall'inizio, e cd4 a piu di 600 con un rapporto cd4/cd8 pari ad 1. In cura con Eviplera, sin da subito la
viremia si è azzerata ed è così tutt'ora, quindi un "caso semplice". A tutt'oggi i miei Cd4 sono il doppio e il rapporto cd4/cd8 è salito a 1,2 quindi posso ritenermi soddisfatto.
Tuttavia questa situazione non si riflette propriamente sul mio stato di salute...
Devo dire che molto influisce lo stress (faccio 2 lavori), ma da quest'inverno ho sperimentato quasi un crollo delle difese immunitarie, inteso come il fatto che mi sono beccato qualsiasi tipo di raffreddore girasse, ho avuto persino le afte in bocca insomma tutte cose che non ho mai sperimentato in quanto in fatto di malattie sono sempre stato molto forte. Questi "disturbi" e cadute frequenti sono andati di pari passo con una sensibilità maggiore allo stomaco di cui non ho mai sofferto... ovvero diarrea alternata a stipsi (ma quasi sempre diarrea solamente)comunque irregolarità e instabilità. Mi sono imbattuto in un articolo di repubblica che parlava di come una studio effettuato su un probiotico specifico assunti da sei soggetti s+ in cura con haart soppressiva ha riscontrato che la flora intestinale era sensibilmente tornata quasi a livelli normali negli individui che avevo assunto quel determinato prodotto...
Sull'articolo peró non viene rivelato che tipo di probiotico è.... qualcuno di voi lo sa?

Magari potrebbe aiutarmi con questo problema del sistema immunitario. Tra l'altro e dal 22 aprile che combatto con una tosse TERRIBILE. Ho preso antibiotici per 12 gg abbinati a cortisone. Alcuni gionri sto meglio ma altri giorni è talmente tanto il
muco e i colpi di tosse che quasi non parlo.

che ne pensate? Qualcuno sa di sto probiotico?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da Dora » martedì 20 giugno 2017, 17:30

RebelHaart ha scritto:Mi sono imbattuto in un articolo di repubblica che parlava di come una studio effettuato su un probiotico specifico assunti da sei soggetti s+ in cura con haart soppressiva ha riscontrato che la flora intestinale era sensibilmente tornata quasi a livelli normali negli individui che avevo assunto quel determinato prodotto...
Sull'articolo peró non viene rivelato che tipo di probiotico è.... qualcuno di voi lo sa?
Sì, vedi il post:



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da pipotto » martedì 20 giugno 2017, 18:40

dora è possibile che questo probiotico possa darmi una mano a far salire i cd4 visto che ora sono ad 88 e a causa si crede dalla somministrazione di cortisone tutti i gg?
grazie 1000

p.s. ovvio che il 30 che sono all'ospedale ne parlero anche con la mia santa



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da Dora » martedì 20 giugno 2017, 18:59

pipotto ha scritto:dora è possibile che questo probiotico possa darmi una mano a far salire i cd4 visto che ora sono ad 88 e a causa si crede dalla somministrazione di cortisone tutti i gg?
grazie 1000

p.s. ovvio che il 30 che sono all'ospedale ne parlero anche con la mia santa
Pipotto, quella sperimentazione è stata fatta su persone che avevano CD4 alti, mentre per chi li ha bassi in genere si consiglia di prendere i pro-/prebiotici con prudenza.
Io mi sentirei più tranquilla se tu prima di prenderli ne parlassi con la tua dottoressa, che sappiamo che è brava e affidabile e ti consiglierà conoscendo molto bene la tua situazione.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da skydrake » martedì 20 giugno 2017, 19:18

Io osserverei anche una cosa: se uno mangia sano ed è già molto regolare di intestino (quindi si presume che già abbia una flora intestinale sana), servono veramente i pro/pre-biotici?



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da pipotto » martedì 20 giugno 2017, 19:22

grazie dora ma ne abbiamo già parlato e lei crede che non esista nulla che faccia alzare i cd4 comunque venerdì 30 ne riparlo ho stampato le pagine del link da te riportato li faccio leggere a lei



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da rosso80 » martedì 20 giugno 2017, 21:46

pipotto ha scritto:grazie dora ma ne abbiamo già parlato e lei crede che non esista nulla che faccia alzare i cd4 comunque venerdì 30 ne riparlo ho stampato le pagine del link da te riportato li faccio leggere a lei
Fatti una vacanza invece di fare solo casa-lavoro tutti i giorni e ti faccio vedere come si alzano i CD4.


Don't give up!

RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 21 giugno 2017, 0:30

Dora ha scritto:
RebelHaart ha scritto:Mi sono imbattuto in un articolo di repubblica che parlava di come una studio effettuato su un probiotico specifico assunti da sei soggetti s+ in cura con haart soppressiva ha riscontrato che la flora intestinale era sensibilmente tornata quasi a livelli normali negli individui che avevo assunto quel determinato prodotto...
Sull'articolo peró non viene rivelato che tipo di probiotico è.... qualcuno di voi lo sa?
Sì, vedi il post:

Grazie mille Dora [HEAVY BLACK HEART]️[HEAVY BLACK HEART]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da Blast » mercoledì 21 giugno 2017, 12:41

skydrake ha scritto:Io osserverei anche una cosa: se uno mangia sano ed è già molto regolare di intestino (quindi si presume che già abbia una flora intestinale sana), servono veramente i pro/pre-biotici?
Falsa :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Integratore Probiotico e sistema immunitario

Messaggio da pipotto » mercoledì 21 giugno 2017, 15:20

rosso80 ha scritto:
pipotto ha scritto:grazie dora ma ne abbiamo già parlato e lei crede che non esista nulla che faccia alzare i cd4 comunque venerdì 30 ne riparlo ho stampato le pagine del link da te riportato li faccio leggere a lei
Fatti una vacanza invece di fare solo casa-lavoro tutti i giorni e ti faccio vedere come si alzano i CD4.
hahahaha grz rosso sto già facendo un giro di telefonate x la vacanza cure termali ad abano terme ho fatto già 5 chiamate x vedere i prezzi e tutto dovrei????? essere li il 3 settembre fino al 15 ma e tutto da decidere



Rispondi