!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da rosso80 » giovedì 22 giugno 2017, 13:13

vince ha scritto:scherzate pure Prendetevi gioco delle persone povere italiane !
Andate a Vedere Chi Non Ha una casa e vive in Una Roulotte in Un Auto o peggio ancora per strada !
che fanno la fila alla Caritas ! Che non possono curarsi Non hanno i soldi per pagare il ticket !
Vanno nei Mercati a cercare la merce buttata e invenduta .....ridete scherzate
Ma è La Pura Realtà !
Ok. Hai un problema: sei povero.

Ora le cose che puoi fare sono due:
1) autocommiserarti e continuare ad avere questo problema
2) rimboccarti le maniche e cercarti un lavoro, in modo da risolvere, o quanto meno arginare, questo problema.

Decidi tu che strada intraprendere.

Però non pensarlo come ad un problema. Pensalo come ad una sfida da affrontare.
Hai tutti gli strumenti per affrontare questa sfida.

1. Le cure mediche ti vengono passate gratuitamente.
2. Per i mezzi pubblici ci sono particolari agevolazioni per chi è indigente.
3. Puoi fare domanda di invalidità e vedere se puoi percepire una qualche pensione.
4. Puoi far presente questa cosa al tuo comune di resistenza e fare domanda di un alloggio popolare.
5. Puoi usufruire di pasti alla Caritas
6. Puoi partecipare a corsi di formazione gratuiti con attestati di qualifica organizzati dalla tua regione.
7. Puoi chiedere aiuto e consulenza ai centri per l'impiego della tua città.
8. Puoi chiedere consulenze su come redigere un curriculum all'infirmagiovani della tua città.
9. Ottenuta una qualifica ed un CV, non ti resta che inviarli e fare i colloqui.

Come vedi il vituperato Stato Italiano ti permette di poterti risollevare.
Gli strumenti come vedi non ti mancano.

Esci dal tuo stato di vittimismo ed afferra la vita per le palle.
Ne hai una sola. Vivila al meglio.

Sii artefice e responsabile del tuo destino.

UPDATE: aggiungo un punto 10. Puoi avere accesso a biblioteche pubbliche gratuite in modo da avere in prestito libri. Se leggessi un po' miglioreresti anche il tuo italiano, che è assai traballante.
Ultima modifica di rosso80 il giovedì 22 giugno 2017, 14:05, modificato 5 volte in totale.


Don't give up!

Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da Mr_T » giovedì 22 giugno 2017, 13:21

Noi (almeno io) mi prendo gioco di te non della gente non abbiente che sicuramente ha una grande dignitá cosa che tu puoi solo immaginare



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da Soletto80 » giovedì 22 giugno 2017, 13:54

vince ha scritto:scherzate pure Prendetevi gioco delle persone povere italiane !
Andate a Vedere Chi Non Ha una casa e vive in Una Roulotte in Un Auto o peggio ancora per strada !
che fanno la fila alla Caritas ! Che non possono curarsi Non hanno i soldi per pagare il ticket !
Vanno nei Mercati a cercare la merce buttata e invenduta .....ridete scherzate
Ma è La Pura Realtà !


Mi hai stufato di tutte le inutilità che continui a somministrarci ... qui tutti abbiamo
Lo stesso problema quindi non ho particolare compassione di te e non mi sento obbligato ad assecondarti , leggere le tue idiozie

In Italia la sanità e' pubblica gratuita con le dovute esenzioni non paghi i ticket ... rivolgiti al comune si servizi sociali ect ... ma non continuate te lo hanno detto in cento in mille post che hai scritto ... servizio sanitario gratuito nessun ticket con esenzione... il resto è demenza


(Pensa a chi sta in posti dove si paga con assicurazione o
Cash)
Finisci di ostentare la tua povertà ... non mi interessa ... non hai da mangiare ( ci credo poco come alla maggior parte delle cose che scrivi perché in questo ammaccato è imperfetto paese non si fa mancare un pasto )non mi interessa ... vai a lavorare ... non vuoi? Vai sotto un ponte ...



matrëška
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 9:07

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da matrëška » giovedì 22 giugno 2017, 13:59

Ciao vince,come scritto nel primo post seguo il forum in silenzio da anni e leggo un po di tutte le cose che accadono e mi verrebbe voglia di aiutare ogni singola persona come gia sto facendo donando ogni mese ad associazioni sulle ricerche e aiuti umanitari direttamente.
Ho letto i tuoi post e sinceramente in te non riesco a vedere quella poverta..magari mi sbaglio ma piu che povero economicamente sei povero di spirito.
Ogni post devi mettere il fatto dell essere povero etc etc..non sei e non sarai mai l unico povero in italia..devo dire che per essere povero pero mangi e hai internet per scrivere qui..quindi non sei cosi povero o sbaglio?i veri poveri,quelli veri ne ho visti in giro per il mondo e bisogna dire che qui in italia "per fortuna" grazie alle varie associazioni volontariato e non i poveri riescono a vivere in qualche modo..ci sono molti posti dove un povero vero dura poche settimane o giorni,non mangia,non beve,dorme per strada con +40 e -20 non ha coperte di lana etc etc..tu vefo che ti sei curato,ti stanno curando hiv con terapie gratuite,hai caldo come tutti e hai un telefono/pc/internet point per poter scrivere qui e piangerti addosso.
Hai sbagliato strada dal principio forse,ma ora penso sia inutile piangere e cercare messaggi compassionevoli in un forum di gente che hai altri problemi e alcuni piu seri.



vince

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da vince » giovedì 22 giugno 2017, 15:13

a matrëška....
Se Non Avevo il Pc Già Mi ero Suicidato !
Cmq la roba finchè Dura ,Dura Dopo quando si Rompe e chi la aggiusta più FINISCE TUTTO !
Poi Fra Un Pò Ci Cacciano Di Casa (andata all'asta) Il Comune è TOTALMENTE assente !
IO Non ho Patente No Auto e Tempo Fa MI Prostituivo e chi da un lavoro ad un ex Lucciola Trav....FINISCE TUTTO !!!!
Cmq Non è Vero Che La Sanità Pubblica è A Gratis ......
Paghi sempre il Ticket.
In Italia esistono Nuclei Famigliari Che Non Si Curano Perchè Non Hanno I Soldi Per Pagare Il Ticket !
Un Povero è Chi Ha 11 mila euro all'Anno di ISSE !



matrëška
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 9:07

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da matrëška » giovedì 22 giugno 2017, 16:21

Mi sa che dobe vivi te allora fanno leggi personalizzate perche da quanto so se sei nullatenente ci sono molti aiuti anche economici..ma voglio avere il beneficio del dubbio..
Facciamo cosi vince,ti do io il lavoro da me..mangiare e un tetto gratuito visto che ho diverse stanza inutilizzate 500 euro al mese e aiutinil giardiniere..pero starai sotto al solo come lui 12 ore al giorno se ti va io sono disponibile..



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da pipotto » giovedì 22 giugno 2017, 16:54

vince ha scritto:a matrëška....
Se Non Avevo il Pc Già Mi ero Suicidato !
Cmq la roba finchè Dura ,Dura Dopo quando si Rompe e chi la aggiusta più FINISCE TUTTO !
Poi Fra Un Pò Ci Cacciano Di Casa (andata all'asta) Il Comune è TOTALMENTE assente !
IO Non ho Patente No Auto e Tempo Fa MI Prostituivo e chi da un lavoro ad un ex Lucciola Trav....FINISCE TUTTO !!!!
Cmq Non è Vero Che La Sanità Pubblica è A Gratis ......
Paghi sempre il Ticket.
In Italia esistono Nuclei Famigliari Che Non Si Curano Perchè Non Hanno I Soldi Per Pagare Il Ticket !
Un Povero è Chi Ha 11 mila euro all'Anno di ISSE !

scusa ma tu quando ti prostituivi lo facevi gratis??? è allora paga il ticket, xche la casa è andata all'asta?? non hai pagato il mutuo??? peggio x te cosi poi vanno in fallimento le banche e ci si ritrova x colpa vostra(anche) a dover risanare le stesse noi che il mutuo lo paghiamo sempre, poi non crederò mai alla favola di un povero che ha la linea x internet se io lo fossi l'avrei tolta dal primo momento quindi non rompere con le tue lamentele



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da uffa2 » giovedì 22 giugno 2017, 17:12

Oh, adesso non esageriamo eh, le sfighe della vita capitano a tutti e non sta sta scritto da nessuna parte che saremo in grado di pagare il mutuo senza problemi fino all'ultima rata...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

matrëška
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 9:07

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da matrëška » giovedì 22 giugno 2017, 17:28

Comcordo con te uffa che le sfighe ci sono per tutti belli e brutti ricchi e poveri ma il problema degli italiani penso che sia la dignita..
Penso che andare in giro e ad ogni discorso finire con "sono povero" etc etc sembra ci si stia aspettando che qualcuno gli dia dei soldi.
Io non voglio entrare neinparticolari o interessarmi della sua vita privata ma un lavoro seppur illegale lo aveva e da quanto mi dicono guadagnano bene..il tutto sta a dove li metti e che persona sei..la cosa che penso faccia un po inalberare le persone qui sia il suo solito sottolineare di essere povero quando comunque gia avere un pc o un telefono con internet non ti fa rientrare nei "poveri" tutto qui..per il resto penso che abbia diritto di dire quello che pensa sia giusto per lui riguardo caldo etc etc forse non in questa sezione..



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Estate , Caldo Afoso , Umidità e HIV

Messaggio da pipotto » giovedì 22 giugno 2017, 17:33

uffa2 ha scritto:Oh, adesso non esageriamo eh, le sfighe della vita capitano a tutti e non sta sta scritto da nessuna parte che saremo in grado di pagare il mutuo senza problemi fino all'ultima rata...
uffa conosco centinaia di persone che si elogiano a voce alta di aver pagato il mutuo solo x qualche mese e sono da anni nella casa comprata e mai pagata se dico questo è xche lo vissuto sulla mia pelle.
e certo che poi ci sono anche persone che possono aver avuto delle contingenze quelli li comprendo.
ho collegato le cose del mutuo non pagato e della linea internet che vanno in contrapposizione io preferivo pagare il mutuo e non avere la linea il contrario non può esistere



Rispondi