affidabilità test rapido mylan

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
snipman

affidabilità test rapido mylan

Messaggio da snipman » lunedì 19 giugno 2017, 22:46

Ho portato una amica a controllare al sacco di milano i cd4 e la viremia.
Ho chiesto al dottore la affidabilità del test mylan per l'hiv (quello con la goccia di sangue dal dito) appena uscito sul mercato.
Mi ha detto che il test eseguito su soggetti in terapia può (ma non necessariamente da) dare dei falsi negativi ,nonostante rilevi gli anticorpi,che di conseguenza dovrebbero sempre essere presenti (parole sue).Mi ha altresi detto che l'unico test per controllare la salute di due persone prima di abbandonar il preservativo è quello ospedaliero col prelievo e che i test rapidi devono essere usati solo a scopo estremamente personale e non con una coppia di mezzo in quanto l'altra persona può non essere sincera!



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da skydrake » lunedì 19 giugno 2017, 22:48

Anche la mia Lamivudina è marcata Mylan

PS
Perché stai scrivendo in questa sezione del forum?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da rosso80 » martedì 20 giugno 2017, 0:29

Ultimamente c'è l'invasione dei negativi qui.
Ragazzi porta sfiga postare in questa sezione... praticamente ve la chiamate. Poi fate un po' voi...


Don't give up!

a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da a-man » martedì 20 giugno 2017, 13:12

Io grazie a quel test ho scoperto a natale di essere positivo. Però è vero che può dare falsi negativi. I falsi positivi non possono esistere. A parte la 'gelata' della notizia, non avrei mai avuto né la voglia, né il coraggio di andare in ospedale per un test. Dopo quella batosta, sono andato spiegando la situazione (conscio che si trattava solo di rifare quello ematico ospedaliero e procedere) e da febbraio sono in cura. Io sono a favore e lo considero buono. L'unica cosa, importante, se si è fragili non aiuta. Ti massacra. Nel mio caso che vivo da solo con due cani, tra forum e animali me ne son fatta una ragione molto velocemente. Non c'è tempo per l'autocommiserazione.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da Gabriel81 » martedì 20 giugno 2017, 13:51

Io infettato a fine settembre inizio ottobre, e questo test a metà dicembre mi aveva dato falso negativo...


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da rosso80 » martedì 20 giugno 2017, 13:58

Io un falso negativo l'ho avuto in una clinica privata.
L'unico certo al 100% è quello ospedaliero.
Comunque ben vengano i test della farmacia. Quando avevo il dubbio di essermi infettato volevo comprarlo su internet ma alla fine ho preferito andare in una clinica.
In due cliniche diverse, a distanza di pochi giorni, ho avuto prima un esito positivo e poi uno negativo.
Infine il positivo in ospedale.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da skydrake » martedì 20 giugno 2017, 14:37

rosso80 ha scritto:Io un falso negativo l'ho avuto in una clinica privata.
L'unico certo al 100% è quello ospedaliero.
Comunque ben vengano i test della farmacia. Quando avevo il dubbio di essermi infettato volevo comprarlo su internet ma alla fine ho preferito andare in una clinica.
In due cliniche diverse, a distanza di pochi giorni, ho avuto prima un esito positivo e poi uno negativo.
Infine il positivo in ospedale.
Più che falso negativo (frase con cui allarmeresti schiere di ragazzi ipocondriaci che leggono questo forum), hai avuto una vera truffa.
Il laboratorio analisi privato era lo stesso dell'inchiesta di Striscia la Notizia?
http://www.video.mediaset.it/video/stri ... 26016.html



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da rosso80 » martedì 20 giugno 2017, 17:28

Era a Roma il laboratorio e non a Napoli


Don't give up!

snipman

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da snipman » martedì 20 giugno 2017, 20:49

Gabriel81 ha scritto:Io infettato a fine settembre inizio ottobre, e questo test a metà dicembre mi aveva dato falso negativo...
ciao gabriel,mi interesserebbe molto sapere se al momento del test eri in terapia con viremia azzerata



snipman

Re: affidabilità test rapido mylan

Messaggio da snipman » martedì 20 giugno 2017, 20:53

aman possono invece esistere falsi positivi ma non falsi negativi su soggetti non in terapia,cosi mi ha detto il numero verde della mylan ,aggiungendo anche che su soggetti in terapia potrebbe dare falsi negativi ,rosso mi scuso se ho sbagliato la sezione,ti chiedo di segnalarlo all'admin e fare spostare il mio post nella sezione giusta,per per favore non tirarla te a quelli che semplicemente sbagliano sezione.Comunque per tutti gli ipocondriaci,non voglio assolutamente allarmarvi,perchè eseguito poi per curiosità su una mia amica in haart (atripla) con viremia azzerata ha segnalato immediatamente positivo,come è giusto che sia !!!



Rispondi