Saluti...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
johntherevelator
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 17:17

Re: Saluti...

Messaggio da johntherevelator » sabato 17 giugno 2017, 18:03

hai ragione rosso il rischio aumenta di diverse volte, però il contatto del sifiloma con la cute in teoria dovrebbe portare solo a un contagio per il treponema, Hiv come giustamente viene spesso ribadito è un virus molto labile e un contatto con la cute integra non porta contagio.. possibile che sia stato davvero il sesso orale? certo, se così fosse... che rabbia... a sto punto pare una lotteria... però sei stato molto fortunato semola ad accorgertene praticamente subito, in questo modo il "recupero" sarà molto veloce ed i danni subiti dal sistema immunitario praticamente esigui/nulli!!!



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Saluti...

Messaggio da Gabriel81 » sabato 17 giugno 2017, 19:48

John non mi pare che tu sia s+, mi sembra piuttosto che tu sia iscritto per ansie da sintomatologia da ipotetica infezione giusto? In questo caso magari evitiamo di fare domande e statistiche su chi da poco ha scoperto di esserlo più per paure personali perché non aiuta ne te ne la persona in questione.

E comunque purtroppo anche le cose improbabili accadono, ma si va avanti lo stesso.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Saluti...

Messaggio da Semola » sabato 17 giugno 2017, 21:28

johntherevelator ha scritto:hai ragione rosso il rischio aumenta di diverse volte, però il contatto del sifiloma con la cute in teoria dovrebbe portare solo a un contagio per il treponema, Hiv come giustamente viene spesso ribadito è un virus molto labile e un contatto con la cute integra non porta contagio.. possibile che sia stato davvero il sesso orale? certo, se così fosse... che rabbia... a sto punto pare una lotteria... però sei stato molto fortunato semola ad accorgertene praticamente subito, in questo modo il "recupero" sarà molto veloce ed i danni subiti dal sistema immunitario praticamente esigui/nulli!!!
I fattori da considerare sono diversi... può essere che io fossi per qualche ragione più indebolito del solito o che avessi magari qualche taglio o problema alle gengive in quel momento e la sua carica virale fosse molto alta a tal punto che una via di invresso l'abbia trovata cmunque... o magari in quell'occasione si è rotto il condom e non me ne sono accorto... o, ancora, può essere che mi sia contagiato durante qualche altro rapporto avuto in quell'arco di tempo... le possibilità sono infinite ma non ho nè voglia nè tempo di pensare a come sia successo... il gioco è fatto e indietro non si torna... l'importante è che l'abbia preso subito e sia già in terapia... mi aiuta molto sapere di essere in cura...

La vita alla fine è una lotteria, non sempre si vince ma l'importante è saper stare al gioco affrontando ogni cosa a testa alta e con la consapevolezza che è ancora tutto in gioco... ti assicuro che sarei molto piu in ansia se mi avessero diagnosticato un tumore o qualche altra malattia incurabile...



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Saluti...

Messaggio da Semola » sabato 17 giugno 2017, 21:31

Gabriel81 ha scritto:John non mi pare che tu sia s+, mi sembra piuttosto che tu sia iscritto per ansie da sintomatologia da ipotetica infezione giusto? In questo caso magari evitiamo di fare domande e statistiche su chi da poco ha scoperto di esserlo più per paure personali perché non aiuta ne te ne la persona in questione.

E comunque purtroppo anche le cose improbabili accadono, ma si va avanti lo stesso.
Esatto, muore solo chi si ferma... la vita è meravigliosa in ogni caso, con o senza hiv...
Avere l'hiv non è uno scherzo nè una gioia ma possiamo contare sul fatto che siamo seguitissimi e l'arsenale di farmaci che abbiamo sono molto efficaci...
Alla fine, per definizione, i farmaci non sono mai una cura definitiva... i farmaci attenuano semplicemente i sintomi delle malattie o ne rallentano la progressione... ed è così per tutto: dall'hiv al diabete, dai problemi neurologici a quelli cardiaci...
Però dal canto nostro abbiamo la consapevolezza che, per quanto riuguarda l'hiv, si sono fatti progressi ecclatanti in pochissimo tempo... Si sono fatte più scoperte negli ultimi 5 anni che nei 25 precedenti... Una cosa successa per poche malattie, l'hiv è secondo solo alle leucemie da questo punto di vista...
E poi possiamo sempre sperare in cure eradicanti come le recenti cure per HCV che fino a poco tempo fa dava complicazioni spesso fatali... è proprio vero che finchè c'è vita c'è speranza... e noi di vita ne abbiamo parecchia davanti :D



johntherevelator
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 17:17

Re: Saluti...

Messaggio da johntherevelator » sabato 17 giugno 2017, 22:35

Gabriel81 ha scritto:John non mi pare che tu sia s+, mi sembra piuttosto che tu sia iscritto per ansie da sintomatologia da ipotetica infezione giusto? In questo caso magari evitiamo di fare domande e statistiche su chi da poco ha scoperto di esserlo più per paure personali perché non aiuta ne te ne la persona in questione.

E comunque purtroppo anche le cose improbabili accadono, ma si va avanti lo stesso.
no Gabriel non sono sieropositivo, ma sono sensibile alla tematica ed ogni tanto mi faccio vivo.. mi son permesso di dire la mia direi con garbo e senza alcuna voglia di dare addosso a nessuno, e ci mancherebbe pure.. non c'è assolutamente alcuna ansia, ma converrai con me che se una persona dice di aver sempre fatto sesso protetto e nonostante ciò si sia ritrovato infettato venga spontaneo porsi la domanda su come sia stato possibile.. in ogni caso quello che davvero conta è che se ne sia reso conto subito in maniera tale da ottimizzare l'effetto della terapia! ed assolutamente semola la vita DEVE sempre e comunque andare avanti, di patologie croniche il mondo è pieno e tutto sono fuorché la fine del mondo!



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Saluti...

Messaggio da Gabriel81 » sabato 17 giugno 2017, 23:28

John magari ma non è il caso tuo, non so, ma io trovo che tante persone sono ossessionate da questa malattia e da ipotetiche statistiche e sintomatologie, e leggono la parte dedicata a chi è in terapia o condivide questa condizione con l'ossessione di scoprire se quel raffreddore strano, o quel particolare rapporto che hanno avuto possano essere riconducibili o meno ad una presunta ed ipotetica infezione, per cui più che sensibilità io la vedo come ipocondria o perversione.

Questo è un post di una persona che ha scoperto da poco di essere s+ e credimi l'ultima cosa che vuole in questo momento è sentirsi chiedere o sentenziare anche in maniera delicata se come se lo è beccato è più o meno probabile e se è stato sfigato o meno. Questa è sensibilità, evitare domande inutili, soprattutto se non hai passato quello che sta vivendo lui ma sei solo spaventato dal virus.

Detto questo non prenderlo come un attacco personale perché non lo è e non sono il tipo, ma soltanto la mia opinione.

Buona serata
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

geppo2017
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 11:31

Re: Saluti...

Messaggio da geppo2017 » martedì 20 giugno 2017, 16:11

Semola ha scritto:
johntherevelator ha scritto:chiedo scusa se mi intrometto e faccio una domanda forse stupida.. ma una cosa non torna dal racconto di semola.. se i rapporti sono stati rigorosamente protetti, com'è possibile abbia contratto l'hiv?..
Purtroppo è cosi... in generale non ho mai fatto sesso penetrativo non protetto... in piu di 10 anni di onorata attività, ho avuto diversi episodi a rischio tipo preservativi che si sono rotti diverse volte... ma fortunatamente non è mai successo nulla... Questa volta ero molto tranquillo ed ero andato per controllare la sifilide ma è andata diversamente... probabilmente il ragazzo con cui sono stato era infetto da poco e aveva la viremia a mille e mi è bastato un rapporto orale per prenderlo...
Ciao è la prima volta che scrivo, io sono hiv + esattamente da due anni e anche io sicuramente non l'ho preso attraverso rapporti anali, primo perchè non ne ho avuti tanti e due perchè l'ho fatto sempre protetto, sicuramente l'ho preso per via orale pur facendomi eiaculare in bocca davvero da pochi.. Penso che per quanto mi riguarda sono stato davvero sfigato perchè ci sono persone che davvero ne fanno di ogni e non beccano nulla, io che invece ci sono stato attento a fare sesso anale protetto invece me lo sono preso;
a volte mi viene il dubbio se qualcuno senza farsene accorgere si è sfilato il profilattico e ha continuato senza....molti non tollerano il profilattico..di persone che mi chiedevono di farlo senza ce ne sono tanti..senza preoccuparsi di correre dei rischi ..ma io pretendevo il profilattico.



snipman

Re: Saluti...

Messaggio da snipman » martedì 20 giugno 2017, 22:25

johntherevelator ha scritto:chiedo scusa se mi intrometto e faccio una domanda forse stupida.. ma una cosa non torna dal racconto di semola.. se i rapporti sono stati rigorosamente protetti, com'è possibile abbia contratto l'hiv?..
bisogna vedere la onestà dell'altra persona,che comunque almeno sulla sifilide è stata onesta,in ogni caso discutere qui è assurdo secondo me



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Saluti...

Messaggio da Semola » martedì 20 giugno 2017, 22:29

snipman ha scritto:
johntherevelator ha scritto:chiedo scusa se mi intrometto e faccio una domanda forse stupida.. ma una cosa non torna dal racconto di semola.. se i rapporti sono stati rigorosamente protetti, com'è possibile abbia contratto l'hiv?..
bisogna vedere la onestà dell'altra persona,che comunque almeno sulla sifilide è stata onesta,in ogni caso discutere qui è assurdo secondo me
Io credo che m'abbia semplicemente voluto avvisare di fare dei controlli... la sifilide secondo me non l'aveva...



Rispondi