Integratori ed antiossidanti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratori ed antiossidanti

Messaggio da skydrake » martedì 20 giugno 2017, 18:32

Blast ha scritto:Compri due orate al posto di 1. Se le trovi fresche puoi pure surgelarle. Esistono anche i negozi di surgelati, e i ristoranti
E spinarle? E perdere più di 10 minuti a cucinarle?
Non se ne parla neanche.
Quando facevo palestra seriamente (e avevo una tartaruga di addominali da urlo), tenevo nel frigo solo carote e insalata, nel freezer merluzzo, platesse o altri tipi di pesce in filetti surgelati.
Quanto tornavo a sera dalla palestra, affamatissimo, avrei mangiato qualunque cosa mi capitava a tiro. Finivo con sgranocchiare carote in attesa che i filetti di merluzzo si scongelassero nel microonde....



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Integratori ed antiossidanti

Messaggio da Blast » mercoledì 21 giugno 2017, 12:46

skydrake ha scritto: E spinarle? E perdere più di 10 minuti a cucinarle?
Non se ne parla neanche.
Si vabbè ciao


CIAO GIOIE

Merlo81
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 13:49

Re: Integratori ed antiossidanti

Messaggio da Merlo81 » martedì 25 luglio 2017, 7:43

Ciao ragazzi. Sfrutto questo post per chiedere un ulteriore consiglio. Il mio nutrizionista mi ha consigliato di assumere proteine in polvere, in quantità molto limitate, tre giorni a settimana dopo la sessione di pesi. Navigando sul web però mi sono reso conto che molti parlano di interazione con gli antiretrovirali in genere. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Vi prego evitiamo inutili discussioni sul "meglio farsi una bella bistecca". Grazie



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratori ed antiossidanti

Messaggio da skydrake » martedì 25 luglio 2017, 8:08

Che siti frequenti?
Non ci sono assolutamente interazioni con le proteine (se non un certo aumento della biodisponibilità con alcuni antiretrovirali, come la Rilpivirina), né durante l'assimilazione nello stomaco o nell'intestino, né nel fegato per via dei citocromi.
Casomai, una dieta troppo ricca di proteine può fare aumentare il colesterolo endogeno (il colesterolo aumenta non solo perché lo si mangia, ma anche perché lo si autoproduce), inoltre l'organismo deve poi smaltire prodotti di scarto, come le purine, che appesantiscono fegato e reni, ma questo discorso vale per qualcunque dieta iperproteica.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Integratori ed antiossidanti

Messaggio da Blast » martedì 25 luglio 2017, 19:04

Più che una bistecca dovresti mangiare carne bianca o comunque magrissima, bresaola, petto di tacchino ecc.
Comunque anch'io prendevo e prenderò delle proteine in polvere per la palestra


CIAO GIOIE

Merlo81
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 13:49

Re: Integratori ed antiossidanti

Messaggio da Merlo81 » mercoledì 26 luglio 2017, 6:55

Grazie ragazzi. Il problema è che ho perso una 50 di kg negli anni e quindi, oltre al grasso, ho perso buona parte della massa magra...



Rispondi