Domanda assunzione PreP

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da tomtom » giovedì 29 giugno 2017, 11:10

matrëška ha scritto:
Per tomtom ti preoccupi dell assunzione di una pillola?
Un mio parente è 3 anni che fa radioterapie,chemio,esami ad alta radioattivita e manda giu 8 pastiglie al giorno..quwlla è vita?tu ti preoccupi di una pillola..i problemi sono aktri fidati..stai sereno
Certo che mi preoccupo!visto che potrebbe fare la differenza tra il vivere più a lungo e meglio.

<edit dell'amministrazione> oh, non è che l'amministrazione cancella e tu scrivi di nuovo,, eh...



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da rosso80 » giovedì 29 giugno 2017, 11:21

tomtom ha scritto:
matrëška ha scritto:
Per tomtom ti preoccupi dell assunzione di una pillola?
Un mio parente è 3 anni che fa radioterapie,chemio,esami ad alta radioattivita e manda giu 8 pastiglie al giorno..quwlla è vita?tu ti preoccupi di una pillola..i problemi sono aktri fidati..stai sereno
Certo che mi preoccupo!visto che potrebbe fare la differenza tra il vivere più a lungo e meglio.
<edit dell'amministrazione> oh, non è che l'amministrazione cancella e tu scrivi di nuovo,, eh...
Tomtom noto che ti stai impegnando al massimo per essere censurato e magari bannato.
Bravo. Continua così. <edit dell'amministrazione>


Don't give up!

tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da tomtom » giovedì 29 giugno 2017, 11:35

rosso80 ha scritto:
tomtom ha scritto:
matrëška ha scritto:
Per tomtom ti preoccupi dell assunzione di una pillola?
Un mio parente è 3 anni che fa radioterapie,chemio,esami ad alta radioattivita e manda giu 8 pastiglie al giorno..quwlla è vita?tu ti preoccupi di una pillola..i problemi sono aktri fidati..stai sereno
Certo che mi preoccupo!visto che potrebbe fare la differenza tra il vivere più a lungo e meglio.
<edit dell'amministrazione> oh, non è che l'amministrazione cancella e tu scrivi di nuovo,, eh...
Tomtom noto che ti stai impegnando al massimo per essere censurato e magari bannato.
Bravo. Continua così. <edit dell'amministrazione>
<edit dell'amministrazione>



barbalunga
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da barbalunga » giovedì 29 giugno 2017, 11:38

amore tomtom perdona la frase diretta, ma co sta storia dei veleni hai rotto il catzo, e' veleno anche la pasta che mangi, il caffe', il prosciutto, il burro e anche l'acqua da bere se ne prendi troppa!
le molecole antivirali di oggi sono state appositamente studiate per essere super selettive nella soppressione del virus, non e' che sono molecole ad ampio spettro, e diventano tossiche per le cellule a dosaggi anche centinaia di volte superiori a quelli utilizzati.
quindi stai tranqui.
poi come tutte le molecole (non solo i farmaci, anche il cibo), ad alcune persone possono dare effetti collaterali, che oggi con le nuove molecole sono molto bassi ed in percentuale ridotta, per lo più di tipo minore, come nausea ecc (la riduzione ossea ad esempio è un effetto collaterale che alcuni medicinali danno ad alcuni soggetti, ripeto non a tutti).
la possibilita' del dosaggio individuale esiste in teoria, si chiama tdm (therapeutic dose monitoring), ma va dosato ogni singolo principio attivo, se vuoi senti un centro specializzato, lo paghi qualche migliaio di euro, prendi i tuoi dosaggi personalizzati e poi? ti danno proprio cosi' fastidio i farmaci? o sono solo paranoie tue che riguardano come gestisci le emozioni legate all'hiv e alla terapia? chieditelo seriamente...
in ogni caso magari hai l'intestino irritato una settimana, un mese, assorbi troppo poco principio attivo e.... che succede? il gioco vale la candela?
ti lascio con questi interrogativi



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da Dora » giovedì 29 giugno 2017, 11:45

matrëška ha scritto:Ciao dora,se ti riferisci al TNX355 non so se è lo stesso che dici te non é quello perche ha detto che sarebbe solo inizione senza utilizzo di altri antiretrovirali proprio per il problema che oltre ad avere resistenze importannti ho anche un verto conflitto con l altra terapia quindi vogliono ridurre il carico ed evitare problemi..ti sapro dire domani.
TNX355 è un altro modo per chiamare Ibalizumab. Sta dimostrando di essere un'ottima opzione terapeutica per chi di opzioni disponibili ne ha poche. Inoltre, non è un antiretrovirale classico, ma un anticorpo monoclonale, quindi non entrerà in conflitto con gli altri tuoi farmaci.
Sono molto fiduciosa che funzionerà bene per te e sono contenta che tu abbia la possibilità di curarti anche negli US, perché non mi pare ci sia la possibilità in Italia di entrare in sperimentazioni con gli anticorpi.



tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da tomtom » giovedì 29 giugno 2017, 11:46

barbalunga ha scritto:amore tomtom perdona la frase diretta, ma co sta storia dei veleni hai rotto il catzo, e' veleno anche la pasta che mangi, il caffe', il prosciutto, il burro e anche l'acqua da bere se ne prendi troppa!
le molecole antivirali di oggi sono state appositamente studiate per essere super selettive nella soppressione del virus, non e' che sono molecole ad ampio spettro, e diventano tossiche per le cellule a dosaggi anche centinaia di volte superiori a quelli utilizzati.
quindi stai tranqui.
poi come tutte le molecole (non solo i farmaci, anche il cibo), ad alcune persone possono dare effetti collaterali, che oggi con le nuove molecole sono molto bassi ed in percentuale ridotta, per lo più di tipo minore, come nausea ecc (la riduzione ossea ad esempio è un effetto collaterale che alcuni medicinali danno ad alcuni soggetti, ripeto non a tutti).
la possibilita' del dosaggio individuale esiste in teoria, si chiama tdm (therapeutic dose monitoring), ma va dosato ogni singolo principio attivo, se vuoi senti un centro specializzato, lo paghi qualche migliaio di euro, prendi i tuoi dosaggi personalizzati e poi? ti danno proprio cosi' fastidio i farmaci? o sono solo paranoie tue che riguardano come gestisci le emozioni legate all'hiv e alla terapia? chieditelo seriamente...
in ogni caso magari hai l'intestino irritato una settimana, un mese, assorbi troppo poco principio attivo e.... che succede? il gioco vale la candela?
ti lascio con questi interrogativi
tesoro...la frase diretta che avresti dovuto esprimere x diversificarti da rosso era "MI hai rotto il catzo" e non un generico rotto il catzo.
Detto questo Mi faresti cosa utile se citassi anche una fonte su questo TUO commento "le molecole antivirali di oggi sono state appositamente studiate per essere super selettive nella soppressione del virus, non e' che sono molecole ad ampio spettro, e diventano tossiche per le cellule a dosaggi anche centinaia di volte superiori a quelli utilizzati."
grazie



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da uffa2 » giovedì 29 giugno 2017, 11:49

l'amministrazione si sta infastidendo...
se qualcosa viene censurato non è consentito riscriverlo, è abbastanza evidente...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da Blast » giovedì 29 giugno 2017, 11:55

tomtom ha scritto: tesoro...la frase diretta che avresti dovuto esprimere x diversificarti da rosso era "MI hai rotto il catzo" e non un generico rotto il catzo.
Detto questo Mi faresti cosa utile se citassi anche una fonte su questo TUO commento "le molecole antivirali di oggi sono state appositamente studiate per essere super selettive nella soppressione del virus, non e' che sono molecole ad ampio spettro, e diventano tossiche per le cellule a dosaggi anche centinaia di volte superiori a quelli utilizzati."
grazie
Se tu non hai la minima sindacale conoscenza della farmacocinetica e farmacodinamica, non è certo obbligo della gente avere la premura di specificarti le fonti da cui attinge per commentare. Piuttosto citaci tu le fonti delle <edit dell'amministrazione> che scrivi sui veleni, sull'inefficacia dei farmaci, ecc, e che non sia ovviamente il blog di Grillo, AutismOne, rethinking aids o altri siti <edit dell'amministrazione> come questi


CIAO GIOIE

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da Dora » giovedì 29 giugno 2017, 11:57

Blast ha scritto:
tomtom ha scritto: tesoro...la frase diretta che avresti dovuto esprimere x diversificarti da rosso era "MI hai rotto il catzo" e non un generico rotto il catzo.
Detto questo Mi faresti cosa utile se citassi anche una fonte su questo TUO commento "le molecole antivirali di oggi sono state appositamente studiate per essere super selettive nella soppressione del virus, non e' che sono molecole ad ampio spettro, e diventano tossiche per le cellule a dosaggi anche centinaia di volte superiori a quelli utilizzati."
grazie
Se tu non hai la minima sindacale conoscenza della farmacocinetica e farmacodinamica, non è certo obbligo della gente avere la premura di specificarti le fonti da cui attinge per commentare. Piuttosto citaci tu le fonti delle <edit dell'amministrazione> che scrivi sui veleni, sull'inefficacia dei farmaci, ecc, e che non sia ovviamente il blog di Grillo, AutismOne, rethinking aids o altri siti <edit dell'amministrazione> come questi
E se "tomtom" potesse evitare di impestare con i suoi deliri complottistici i thread di altre persone, credo farebbe cosa gradita a tutti. A me, almeno.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da Blast » giovedì 29 giugno 2017, 12:06

Infatti sì. Ma ndo l'avete raccattata a questa? A casa de Marco Ruggiero? :lol: :lol: :lol:

Comunque, per Matrioska, facci sapere come va con l'anticorpo, siamo molto curiosi, visto che ne abbiamo letto tanto in questi mesi.


CIAO GIOIE

Rispondi