Domanda assunzione PreP

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
matrëška
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 9:07

Domanda assunzione PreP

Messaggio da matrëška » giovedì 15 giugno 2017, 10:22

Buon giorno a tutti,ieri la mia ragazza è andata a prendere il truvada per iniziare una eventuale PreP continuativa.
Non ho potuto andare con lei che ero fuori per lavoro.
Purtroppo non so se non ha capito lei oppure il medico non si é spiegato bene perche fin da subito mi é sembrato contrario all utilizzo solo per poter aventualmente fare sesso scoperto.
Morale della favola lei mi dice che deve assumere 1cp al giorno di truvada per i 30 gg successivi dal possibile contagio.
A me invece mi pareva che mi fosse stato detto a giorni alterni,visto che io intendevo tenerla sempre sotto truvada.
Voi sapete piu chiaramente come funziona?puo prendere truvada come prep sempre anche se non ce rischio concreto?
Effetti collaterali che possono esserci visto che non ha fatto nessuna visita lei?
Ultima domanda..anche stupida..fa fatica assurda a ingoiare alche una piccola mollica di pane (questione psicologica) puo eventualmente schiacciarla con il cucchiaio come si fa per i bambini e assumerla in que modo a piccoli pezzetti?
Grazie per la pazienza



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Domanda assunzione PreP

Messaggio da rosso80 » giovedì 15 giugno 2017, 10:33

Se avessi un infettivologo privato, come te, quel povero Cristo dovrebbe sudarsi sino all'ultima lira. Sarebbe il mio schiavo ahahah

Non so rispondere alla tua domanda. Fossi in te chiederei al medico.

Comunque prendere il Truvada 30 giorni successivi al possibile contagio suona come PEP (Profilassi Post Esposizione), ovvero l'uso di farmaci antivirali successivamente ad un evento a rischio per scongiurare un infezione.
Tra l'altro in quel caso penso che non basti manco il Truvada. Deve essere un infettivologo a decidere che farmaci dare.

Tu invece stai parlando di voler usare il Truvada come PrEP, ovvero a scopo preventivo.

Quindi sicuramente lei ha capito male o, comunque, ci sono incomprensioni col medico.

Altra nota: se la tua ragazza è straniera e non capisce bene la lingua e per giunta è spaventata... perché non ti prendi un giorno libero al lavoro e vai dal medico con lei?
Non è una pratica da sbrigare, in cui tu ci metti i soldi e deleghi gli altri.
Stiamo parlando di una donna spaventata che sta cercando di far di tutto per renderti felice. Ha bisogno anche della tua presenza. Se no si sentirà persa.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, il Truvada ha impatto sull'osso e sui reni.
Dovrebbe fare, quindi, anche delle analisi periodiche per vedere se è tutto ok.
Insomma siete una coppia discordante che vuole usare la PrEP.
Dovreste essere seguiti entrambi. Ovviamente lei in maniera meno serrata di te.


Don't give up!

matrëška
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 9:07

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da matrëška » giovedì 15 giugno 2017, 11:47

Rosso caro,grazie della risposta.
Purtroppo il mio lavoro non mi da il tempo se non nel week end di stare tranquillo,abito a circa 20 minuti dal primo paese,mi piace la tranquillita.
Il mio infattivologo privato lo pago mensilmente da 6 anni,abbiamo pattuito un tot l anno maultimamente sembra molto piu nenwfreghista e quindi cerchero altrove.
Il fatto che lei voglia farmi felice non é molto corretto perche io inizialmente gli avevo chiesto se eracinteressata ad una serata diversa che poi sono diventate piu ma comunque anche lei non intetessa una storia in quanto come le ho promesso tra qualche mese gli dato un uno stipendo per vivere e farsi famiglia nel suo paese o dovunque vpglia andare..io oramai sono condannato ad una vita di lavoro e con questo problema abbastanza grosso perche ieri poi mi hanno chiamato dal centro dicendo che ci sono alcuni problemi nelle analisi e di recarmi piu presto giu..sono stanco di correre per sto problema e quando ho tempo lo faro..per ora mi curo bene con la terapia che ho e attendo la sperimentale...sempre non sia troppo tardi.
Il piacere di usare la prep è solo suo perche a me il sesso piace e visto la mia condizione preferisco farlo protetto sempre.
Solo che è una ragazzina un po assillante.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Domanda assunzione PreP

Messaggio da rosso80 » giovedì 15 giugno 2017, 11:50

.
Ultima modifica di rosso80 il giovedì 15 giugno 2017, 14:39, modificato 1 volta in totale.


Don't give up!

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da Dora » giovedì 15 giugno 2017, 14:07

matrëška ha scritto:Buon giorno a tutti,ieri la mia ragazza è andata a prendere il truvada per iniziare una eventuale PreP continuativa.
Non ho potuto andare con lei che ero fuori per lavoro.
Purtroppo non so se non ha capito lei oppure il medico non si é spiegato bene perche fin da subito mi é sembrato contrario all utilizzo solo per poter aventualmente fare sesso scoperto.
Morale della favola lei mi dice che deve assumere 1cp al giorno di truvada per i 30 gg successivi dal possibile contagio.
A me invece mi pareva che mi fosse stato detto a giorni alterni,visto che io intendevo tenerla sempre sotto truvada.
Voi sapete piu chiaramente come funziona?puo prendere truvada come prep sempre anche se non ce rischio concreto?
Effetti collaterali che possono esserci visto che non ha fatto nessuna visita lei?
Ultima domanda..anche stupida..fa fatica assurda a ingoiare alche una piccola mollica di pane (questione psicologica) puo eventualmente schiacciarla con il cucchiaio come si fa per i bambini e assumerla in que modo a piccoli pezzetti?
Grazie per la pazienza
Io sono senza parole per la leggerezza con cui tu e la tua partner affrontate questa cosa. Siete degli irresponsabili voi, e ancora di più lo è l'infettivologo che vi ha dato in mano il Truvada.

1. La PrEP (profilassi PRE esposizione) in Italia non è ancora stata approvata, quindi vorrei capire che cosa siete andati a chiedere all'infettivologo.

2. Il Truvada viene distribuito solo dalle farmacie ospedaliere, quindi vorrei capire l'infettivologo come ha fatto a darvelo senza passare dalla trafila ospedaliera.

3. Il Truvada è un farmaco serio e non caramelle, quindi vorrei capire come è possibile che l'infettivologo l'abbia dato da prendere alla tua partner senza prima avere in mano un test fatto oggi e sicuramente negativo.

3. Il Truvada è un farmaco che deve essere assunto in base a una posologia chiaramente definita dal medico, quindi vorrei capire in base a cosa voi pensate di fare di testa vostra, decidendo come e quando prenderlo e magari anche polverizzando le compresse.

4. Il Truvada è un farmaco che può avere effetti collaterali anche seri, quindi vorrei capire perché non è stata stabilita un'agenda di controlli per la tua partner.

In conclusione: o voi due avete raccontato un sacco di balle, oppure l'infettivologo che vi ha prescritto e consegnato il Truvada merita una denuncia all'ordine dei medici.



matrëška
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 9:07

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da matrëška » giovedì 15 giugno 2017, 17:28

Buon pomeriggio anche a te dora,
Non mi va di dilungarmi troppo anche perche come sempre sono ignorante non per natura ma per scelta di non interessarmi troppo ad una cosa che per ora non ha molta importanza visto altri problemi piu seri.
Io da 6 anni ad oggi mi sono fidato di questo infettivologo anche perche fino a qualche mese fa era in tutto per tutto ottimo.
Io non so cosa e come si procura i farmaci ma vivendo in italia posso tranquillamente capire come faccia,so che ha colleghi in altri paesi che probabilmente in qualche modo gli forniscono le cose,ovvio non in qiuantita esagerate ma 1 scatola al mese dice che non ha problemi.
Lui è stato molto vago sull utilizzo e la posologia..si è limitato a dire 1cp al giorno.
Inoltre ha aggiunto che molti paese usano la prep in coppie discordanti o anche libertine e funziona al 100% il motivo del perche non è legale qui o approvato lo ignoro.
Sicuro dopo questa cosa indaghero a fondo e se ce da denunciare tranquilla che lo faro senza battere ciglio.
Ultima cosa che avevo chiesto sul polverizzare è solo per il fatto che lei non riuscirebbe in qualunque caso a deglitirla intera tutto qui..era solo un informazione e basta.
Comunque ho 55 anni non sono cosi attivo e seguo troppo novita o informazioni su forum hiv etc etc quindi non datemi addosso per ogni domanda stupida che vi faccio..se fosse per me non avrei nemmeno mai creato nulla per sta cosa..come detto ho altri problemi piu seri che l hiv é solo un aggiunta che accorcera i tempi.



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da Dora » giovedì 15 giugno 2017, 18:06

matrëška ha scritto:non datemi addosso per ogni domanda stupida che vi faccio..
Guarda che qui non è questione di darti addosso, ma di evitare che la tua partner danneggi la sua salute. Informati bene, perché da quanto racconti io sospetto che il tuo infettivologo agisca in modo scorretto su più fronti: procurandoti in modo illegale i farmaci, non dandovi informazioni esaustive e corrette sull'assunzione degli stessi, trascurando di fare analisi che sono assolutamente necessarie.

In primo luogo, se decide di assumere il Truvada in funzione preventiva, devi essere sicuro che la tua partner sia HIV negativa, perché se non lo è prendere quel solo farmaco rischia di non essere sufficiente ad abbattere la viremia e quindi di indurre il virus a sviluppare mutazioni resistenti. Questo sarebbe un problema serio, spero ti sia chiaro.
Inoltre, se la tua partner avesse preesistenti problemi renali o ossei, il Truvada non sarebbe indicato, perché rischierebbe di peggiorarglieli.
Tutti questi parametri devono essere monitorati in modo costante per tutto il tempo dell'assunzione del farmaco.

Per il resto, in bocca al lupo.



matrëška
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 9:07

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da matrëška » giovedì 15 giugno 2017, 22:06

Dora confermo che la mia partner è negativa test combinato ogni mese assieme a emocromo completo in clinica.
Problemi fisici o renali non ne ha..nemmeno sa cosa sia il raffreddore..arriva da una da una realta che io ho visto durante un viaggio con lei per alcune carte che gli servivano e posso assicurarti che in quel mondo o diventi forte o muori..lei è forte in tutto ma solo che si preoccupa troppo per gli altri visto che ne ha perse di persone in vari modi.
Tornando a noi domani chiariro di persona con l infettivologo la cosa e mi porto anche il mio avvocato visto che la cosa a sto punto mi insospettisce un po detta da te.
Nulla di grave ma voglio vederci chiaro.
Io ormai sono quasi alla fine e il lupo sta per chiudere la bocca☺ ma voglio che lei sia tranquilla dopo e sempre quindi voglio lasciarli persone di cui si puo fidare e pensavo che uno di questi fosse lui ma vedremo domani.
Per ora grazie buona notte a tutti



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da alfaa » venerdì 16 giugno 2017, 1:11

Un attimo un attimo!
Tu hai un infettivologo privato??
Mi potresti dire come funziona e come hai fatto a essertene procurato uno? Perche ormai è da quando ho l'hiv che ne cerco uno privato ma mi era stato detto che non era possibile per hiv perchè gli esami comunque dovevano essere fatti in ospedale... tu come fai?
Grazie per le informazioni!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Domanda assunzione PreP

Messaggio da Blast » venerdì 16 giugno 2017, 19:04

Ammazza alfa, sei ricca allora, se puoi permetterti di fare visite da infettivologi privati


CIAO GIOIE

Rispondi