Richiesta informazioni per favore

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » lunedì 12 giugno 2017, 19:11

Certo questo sicuramente! A me basta stare meglio. Se ci metterò più tempo pazienza. Mercoledì sarà anche il mio compleanno. Certo non sarà il massimo passarlo in ospedale ma l'importante è davvero tornare a stare bene.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 12 giugno 2017, 19:15

È l'atteggiamento giusto, voler stare meglio! Sarà solo una questione di tempo :)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » martedì 13 giugno 2017, 8:29

Buongiorno. Sono stato dalle malattie infettive, non mi hanno ricoverato. Mi hanno dato da prendere a giorni alterni alterni un antibiotico, il bactrim per 15 giorni. Giovedì prossimo inizio la cura. Mi ha detto che comunque nella grande percentuale dei pazienti ci si riprende dalla mia situazione. Mi ha detto che le difese immunitarie sono molto basse e che ci vorranno 6 mesi/1 anno per riportarle su. Spero davvero che la cura faccia effetto.



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Siciliano85 » martedì 13 giugno 2017, 9:09

Ciao, ti riprendersi sicuramente ... io son partito con meno di te 11 cd4 e dopo 2 anni e mezzo ne ho 600, il primo anno fanno fatica a salire ma poi.... segui la terapia scrupolosamente e abbassi subito la viremia poi i cd4 salgono.



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » martedì 13 giugno 2017, 9:31

Grazie del messaggio e del supporto. Sinceramente un po di paura la ho, nel senso c è la certezza che la cura funzioni? Comunque mi ha detto che dovrebbe volerci un anno per farlo risalire. Quindi tu che ne hai 600 sei ampiamente sopra i livelli di guardia,vero? E continueranno a salire ancora?



_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da _andrea_ » martedì 13 giugno 2017, 10:28

La cura funziona al 100% basta che tu sia aderente cioe rispetti rigorosamente le modalita' di assunzione della terapia


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » martedì 13 giugno 2017, 10:53

Bene dai speriamo! Mi hanno fatto fare anche il test alla tubercolina, speriamo almeno di non avere quella...



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Ghigo » martedì 13 giugno 2017, 11:17

Ciao Fabrizio, vedrai che andrà tutto bene, io adesso dopo tre mesi dal ricovero per polmonite in condizioni pietose mi sento benissimo e partivo da soli 12 cd4, che dopo due mesi di terapia sono saliti a 99. E' normale che ti diano il bactrim, serve come profilassi per prevenire eventuali infezioni, io lo sto ancora prendendo e penso dovrò prenderlo ancora per un po'.



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » martedì 13 giugno 2017, 20:11

Ciao!! Intanto devo dire che sono molto contento per te e vedrai che continuerai ad andare meglio! Io voglio mettercela tutta per stare meglio, solo spero di non avere pure la tubercolosi se no la faccenda si complica credo.



turax
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2017, 1:20

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da turax » martedì 13 giugno 2017, 22:36

Tieni duro Fabrizio anch'io sono nuovo di situazione come te e capisco lo smarrimento.

Fidati dei medici che ti seguono e non esitare a chiedere lumi, anche capire è fondamentale, tu hai un ruolo attivo.
Se lo ritieni opportuno chiedi anche sostegno psicologico alla struttura che ti ha in carico.

Oltre ad averne diritto, può essere un ottimo strumento per te, per traghettarti in questa fase di grandi sollecitazioni, puntellando il tuo equilibrio.

Io sono in terapia da circa quattro mesi e la chiacchiera con la psicologa mi aiuta molto.

Un abbraccio

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk



Rispondi