Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da netgear » domenica 11 giugno 2017, 8:48

Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Domenica scorsa ho avuto dissenteria con sangue e stanchezza, il giorno dopo mi sono recato dal medico di base che non sa nulla della mia situazione perchè avevo mal di gola e febbre, la prescrizione è stata un antibiotico(chinoloni) perchè l'augmentin mi causa dissenteria e tachipirina,arrivo a venerdi con le placche nella gola quasi sparite ma non del tutto le feci quasi regolari anche perchè era 3 giorni che non andavo in bagno e un pò di fastidio nel respirare profondo per bruciore alla trachea(forse causa reflusso che soffro).Decido di chiedere un consulto dove sono seguito dato che la febbre anche se era scesa persisteva ma purtroppo in reparto non c'erano medici che potevano seguirmi, l'infermiera mi aveva detto di non aspettare che poteva essere pericoloso forse perchè gli avevo detto che avevo un pò di bruciore nel respirare e andare dal medico di base(che non sa nulla) farmi fare una carta urgenza per visita pronto soccorso) così non avrei atteso molto, ma era tardi il mio medico non era in studio e così mi disse di aspettare il giorno dopo per vedere come andava. Già nel pomeriggio stavo molto meglio, ieri mattina uguale ma nel pomeriggio di nuovo un pò di febbre e placche che iniziano ad aumentare.
Stamattina non so che fare, ho gola arrossata e molte placchette in aumento, il mio medico di base c'e' domani e come detto non sa nulla della mia situazione, l'unica sarebbe accedere al pronto soccorso(non dove abito io perchè voglio privacy) e spiegare la situazione dato che non posso presentarmi in reparto dove mi seguono o aspettare domani e andare dal mio medico dirgli che sono s+ e spiegare tutto e poi?.
Non sono in terapia e i valori come detto dal medico non sono a rischio di malattie opportunistiche.

Consiglio ?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da skydrake » domenica 11 giugno 2017, 9:02

Mi dispiace per la tua situazione,
ma più che consiglio qua si tratta di un consulto medico per una possibile situazione di emergenza. In questa situazione non siamo assolutamente nelle condizioni di poterti scrivere qualcosa come "ma si, puoi attendere, la tua situazione non è grave".

Ti faccio però osservare una cosa: al Pronto Soccorso, se ti presenti dicendo "sono sieropositivo" e descrivi un po' di quei sintomi facendo sospettare una complicanza ai polmoni, ti danno un codice prioritario facendoti aspettare pochissimo.
Però, non andare in Pronto Soccorso presso un ospedale troppo piccolo, privo reparto di infettivologia.



netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da netgear » domenica 11 giugno 2017, 9:21

Ciao sky.
Grazie della risposta, difatti l'infermiera del reparto mi aveva detto che forse era meglio non aspettare fino a lunedì se presente dolore al torare,( MI HA MESSO UN'ANSIA TERRIBILE). Come dicevo che se anche vado dal mio medico di base domani cosa potrebbe fare lui? Se vado in Ps nell'ospedale dove sono seguito magari oggi e spiego la situazione anche se credo non sia grave(SPERO) li poi in reparto malattie infettive hanno tutti i miei dati e sarebbe meglio.Come diceva l'infermiera sicuramente mi faranno un RX torace per escludere qualcosa di grave e se tutto esce negatovo dalle RX forse sarà un classico virus e tonsillite.



netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da netgear » domenica 11 giugno 2017, 9:53

Ok ho chiamato il PS, hanno detto nessun problema di andare su che mi danno una controllata.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da Triumeq85 » domenica 11 giugno 2017, 11:26

Ok, ma sarà non comunque il caso di cominciare la terapia? Puoi far presente al tuo infettivologo che ad oggi le linee guida consigliano l'immediato inizio della terapia, inoltre, te lo dico per esperienza personale perché sono rimasto oltre 4 anni senza terapia, spesso quando la si comincia ci si sente meglio dal punto di vista psicoFISICO.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da Siciliano85 » lunedì 12 giugno 2017, 9:20

Cosa ti hanno detto ? Tutto bene ?



netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da netgear » lunedì 12 giugno 2017, 9:50

Ciao a tutti.
Sono andato in ps(visitato,controllato torace e gola), poi mi hanno mandato in reparto dove sono seguito per una visita dall'infettivologo, il sospetto è stato placche o afte anche ai lati della bocca forse causate da herpes, stamattina ho fatto i tamponi, oggi già nel pomeriggio se positivo all'herpes mi danno la risposta(e ninizio aciclovir) per quello culturale dopo 3 giorni. In reparto mi hanno fatto anche un emocromo, per la febbre prendere tachipirina. Spero passi.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da skydrake » lunedì 12 giugno 2017, 12:29

netgear ha scritto:Ciao a tutti.
Sono andato in ps(visitato,controllato torace e gola), poi mi hanno mandato in reparto dove sono seguito per una visita dall'infettivologo, il sospetto è stato placche o afte anche ai lati della bocca forse causate da herpes, stamattina ho fatto i tamponi, oggi già nel pomeriggio se positivo all'herpes mi danno la risposta(e ninizio aciclovir) per quello culturale dopo 3 giorni. In reparto mi hanno fatto anche un emocromo, per la febbre prendere tachipirina. Spero passi.
Quanti minuti ti hanno fatto aspettare al Pronto Soccorso?
Quante altre persone erano in sala d'attesa?



netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da netgear » lunedì 12 giugno 2017, 12:54

C'erano solo 3 persone :lol:
ho aspettato 30 minuti forse ma non ricordo ero ansioso.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Mi serve un vostro consiglio....abbastanza urgente.

Messaggio da skydrake » lunedì 12 giugno 2017, 13:21

netgear ha scritto:C'erano solo 3 persone [emoji38]
ho aspettato 30 minuti forse ma non ricordo ero ansioso.
Hai aspettato pure molto.

Io, quando andai al Pronto Soccorso qualche anno fa (era pieno), mi hanno fatto aspettare 3 minuti.

Uno dei pochi vantaggi di avere l'HIV è la maggiore priorità al PS. Forse non hai tossito con convinzione.

Se ti presentavi alla guardiola e dicevi: "Sono sieropositivo", "non sto seguendo nessuna terapia antiretrovirale", "Ho la febbre", "Ho fitte ai polmoni" e aggiungevi un colpetto di tosse con leggero spasmo dal basso ventre, ti classificano come VIP (Very Infected Person) e ti facevano subito saltare la fila.



Rispondi